Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Potenziare Memoria e Volontà + CD Audio

Allegato al libro il prezioso CD audio con esercizi di Dinamica mentale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,00
  • Tipo: Libro
  • Allegati: CD Audio Pagine: 222
  • Formato: 14,5x20,5
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo volume vengono insegnate tecniche e trucchi mnemonici che, grazie agli esercizi pratici presenti nel supporto audio, permettono di sviluppare la memoria e potenziare la volontà.

Grazie alle preziose informazioni contenute in questo libro, semplicemente e senza fatica, ognuno potrà migliorare la propria memoria, tanto da essere in grado, in breve tempo di stupire gli altri.

"Di solito per memoria si intende la capacità psichica di apprendere, conservare e rievocare al momento opportuno sensazioni, immagini, episodi, sentimenti e ragionamenti vissuti nel passato. Oggi l'uomo è all'apice della piramide evolutiva e credendosi il padrone del pianeta Terra, con arroganza confronta il proprio cervello con quello degli altri esseri, au-todefinendosi il più intelligente. Ma esiste poi veramente un nesso tra la forma del cervello, la memoria e l'intelligenza?" Dalla Prefazione

AUTORE

Valerio Sanfo è nato a Bra (CN) il 18 Febbraio 1945. Ha conseguito la maturità in odontotecnica e il diploma universitario di Erborista. Si è laureato presso la Facoltà di Magistero dell’Università di Torino, ottenendo il dottorato in Pedagogia con indirizzo sociologico, discutendo la tesi di Antropologia dal titolo “Aspetti di fisiologia tradizionale”, con particolare attenzione alla Medicina Tradizionale Cinese ed Indiana. Fondatore e Presidente dell’Associazione Europea di Medicine Tradizionali A.E.ME.TRA. con sede a Torino, presso la quale è Direttore del Dipartimento Didattico della Libera Università e docente di fisiologia tradizionale, etnomedicina e terapie complementari. Autore di diversi scritti pubblicati in Italia, Europa e America Latina, è stato ospite di numerose trasmissioni televisive, su reti nazionali (RAI e FININVEST) ed estere. Giornali e riviste si sono occupati delle sue ricerche nell’ambito della comunicazione vegetale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su