Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Come Scrivere un Piano Marketing

Cercare le informazioni - Definire obiettivi e strategie - Crrare un piano efficace e realizzabile

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,50
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come scrivere un piano marketing è ideale come strumento di studio individuale, per esercizi di pianificazione di marketing di gruppo o come supporto didattico per corsi di marketing operativo.  

Un buon piano marketing è essenziale per qualsiasi azienda di successo: descrive chi dovrà fare cosa, quando, come e dove. Inoltre, sempre più spesso è richiesto al personale di vendita e di marketing (in specie nelle aziende di beni industriali e business-to-business) di saper preparare piani specifici per singolo prodotto o area.

In entrambi i casi: come muovere i primi passi, dove ricercare le informazioni, come riuscire a presentare un piano efficace, attuabile e in grado di produrre i risultati desiderati?

La maggior parte dei libri sulla pianificazione di marketing si concentra sulla teoria. Questo approccio è accettabile per i docenti, ma rende l'intero processo troppo complicato per il tipico responsabile delle vendite. Questo invece è un libro di tipo pratico.

Procedendo nella lettura del volume amplierete la vostra conoscenza dei principi di marketing, ma soprattutto imparerete a preparare un buon piano di marketing. Passo dopo passo, facilmente, coll'esempio di numerosi esercizi, apprenderete come:

  • analizzare il mercato;
  • presentare i vostri dati (anche utilizzando Excel);
  • definire gli obiettivi e le strategie per conseguirli;
  • sfruttare le nuove possibilità dell'e-marketing;
  • mettere a fuoco i budget;
  • scrivere e implementare il piano;
  • comunicarlo e presentarlo in modo efficace.

Pratico e ricco di preziosi consigli.

AUTORE

John Westwood - Ha occupato numerose posizioni di responsabilità nel campo delle vendite e del marketing e attualmente lavora come direttore vendite e marketing in un'azienda che appartiene a un importante gruppo multinazionale.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su