Come Scrivere un Piano Marketing

  Clicca per ingrandire

Come Scrivere un Piano Marketing

Cercare le informazioni - Definire obiettivi e strategie - Crrare un piano efficace e realizzabile

John Westwood

  • Prezzo: € 16,50

    o 3 rate da € 5,50 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Momentaneamente non disponibile

Come scrivere un piano marketing è ideale come strumento di studio individuale, per esercizi di pianificazione di marketing di gruppo o come supporto didattico per corsi di marketing... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Descrizione

Come scrivere un piano marketing è ideale come strumento di studio individuale, per esercizi di pianificazione di marketing di gruppo o come supporto didattico per corsi di marketing operativo.  

Un buon piano marketing è essenziale per qualsiasi azienda di successo: descrive chi dovrà fare cosa, quando, come e dove. Inoltre, sempre più spesso è richiesto al personale di vendita e di marketing (in specie nelle aziende di beni industriali e business-to-business) di saper preparare piani specifici per singolo prodotto o area.

In entrambi i casi: come muovere i primi passi, dove ricercare le informazioni, come riuscire a presentare un piano efficace, attuabile e in grado di produrre i risultati desiderati?

La maggior parte dei libri sulla pianificazione di marketing si concentra sulla teoria. Questo approccio è accettabile per i docenti, ma rende l'intero processo troppo complicato per il tipico responsabile delle vendite. Questo invece è un libro di tipo pratico.

Procedendo nella lettura del volume amplierete la vostra conoscenza dei principi di marketing, ma soprattutto imparerete a preparare un buon piano di marketing. Passo dopo passo, facilmente, coll'esempio di numerosi esercizi, apprenderete come:

  • analizzare il mercato;
  • presentare i vostri dati (anche utilizzando Excel);
  • definire gli obiettivi e le strategie per conseguirli;
  • sfruttare le nuove possibilità dell'e-marketing;
  • mettere a fuoco i budget;
  • scrivere e implementare il piano;
  • comunicarlo e presentarlo in modo efficace.

Pratico e ricco di preziosi consigli.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 127 - 15,5x23cm
EAN13 9788846496607
Lo trovi in: Marketing

Autore

John Westwood - Ha occupato numerose posizioni di responsabilità nel campo delle vendite e del marketing e attualmente lavora come direttore vendite e marketing in un'azienda che appartiene a un importante gruppo multinazionale.

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Lettura Veloce

€ 18,90 € 19,90

-5%
Neuromarketing

€ 26,60 € 28,00

-5%
La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

-5%
Formula Infoprodotto

€ 19,95 € 21,00

-5%
Marketing

€ 6,65 € 7,00

-5%
Landing Page Efficace

€ 25,55 € 26,90

-5%
Storytelling d'Impresa

€ 25,55 € 26,90

-5%
Content Marketing

€ 28,40 € 29,90

-5%
Facebook Marketing

€ 18,90 € 19,90

-5%
Self Marketing

€ 27,55 € 29,00

-5%
Le 4 Lenti dell'Innovazione

€ 33,15 € 34,90

-5%
Inbound Marketing

€ 23,65 € 24,90

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...