Come trasformare le emozioni negative - Lama Guendune Rinpoche - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Come trasformare le emozioni negative

Guadagna 19 punti Gratitudine!


Come trasformare le emozioni negative

 
Come trasformare le emozioni negative Lama Guendune Rinpoche

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Malgrado i nostri sforzi verso una vita positiva, le nostre reazioni emotive ci trascinano molto spesso verso una negatività ancora maggiore. Fortunatamente, la cura delle "distorsioni" della mente è proprio il fulcro degli insegnamenti del Buddha, che Lama Guendune Rinpoche ci propone con grande semplicità e precisione in questo volume davvero prezioso.

Non solo, dunque, descrive i processi mentali che ostacolano lo sviluppo delle qualità benefiche, ma soprattutto indica diversi metodi graduali per porvi rimedio. Mettendoli in pratica riusciremo progressivamente a controllare le emozioni conflittuali, trasformandole e riconoscendone la luminosa natura essenziale per infine condurre anche le emozioni sulla strada del Risveglio.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro si basa sugli insegnamenti del Maestro Rinpoche, mantenuti vivi attraverso un ininterrotta catena di maestri buddisti che l'hanno trasmessa ai loro discepoli e la cui fonte originale è proprio il Buddha. Se è vero che tutti gli esseri cercano la felicità spesso sono incapaci di raggiungerla e questo perché ignorano le cause reali della vera felicità. In realtà, infatti, è solo l'azione virtuosa, positiva, a porre le condizioni per la felicità e per tanto, riuscire a trasformare tutte le emozioni negative, quali la collera, la gelosia, l'ignoranza, l'attaccamento (cause prime di azioni non-virtuose) risulterà fondamentale per arrivare al Risveglio e trasformare la nostra vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 febbraio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per chi è praticante è un libro che aiuta e supporta nel percorso di cambiamento della mente da negativa a positiva. E' molto utile anche a chi non è praticante perché ci sono spunti che possono essere utili a tutti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 ottobre 2013

Se non avete la bacchetta magica per diventare subito felici o almeno sereni e tranquilli comprate questo buon libro, vi terrà compagnia e allieterà le vostre sofferenze.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per quelli che si avvicinano al buddismo è un libro perfetto per capirne i vari aspetti affascinanti. 

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui