Descrizione
Si racconta che Patañjali sia vissuto tra il 500 e 200 a.C., ma tutto quello che sappiamo di questo maestro dello yoga è leggenda. Negli Yoga sutra egli ci descrive i metodi per superare le sofferenze del corpo e le fluttuazioni della mente che sono gli ostacoli allo sviluppo spirituale.
La novità del commento di Iyengar è il taglio accademico ma pratico, rivolto a coloro che stanno intraprendendo il cammino dello yoga.
Dettagli Libro
Editore | Mediterranee Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010 |
Formato | Libro - Pagine: 336 - 21x21cm |
EAN13 | 9788827220931 |
Lo trovi in: | Yoga |
Posizione in classifica: | 1.549° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
B. K. S. Iyengar, uno dei più famosi maestri contemporanei, viaggia con regolarità in tutto il mondo, Italia compresa, tenendo corsi e conferenze e incontrando allievi e maestri di ogni paese. È autore di libri ormai classici, tra cui Teoria e pratica del Pranayama e Teoria e pratica dello yoga.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Pamela
Acquisto verificato
Voto:
È la bibbia dello yoga. Già dalla prefazione si capisce il modo di scrivere scorrevole del maestro Iyengar. Il libro è davvero ben fatto e minuzioso. Utile anche ad un solo appassionato di yoga. Mi commuove la gratitudine e l'amore del maestro nel provare a scrivere quest'opera tanto bella quanto difficile. Lo stra-consiglio, non può non esserci nella libreria di uno che sta seguendo il percorso yogico.??
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Beh che dire.. assolutamente meraviglioso! Una lettura non semplice, piuttosto impegnativa, ma che può portarti a riflessioni profonde. Un lavoro di traduzione e di storia assolutamente sublime.
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
O per fondamentale per chi pratica lo yoga. Ogni sutra è qui scritto nella sua versione originale in sanscrito con traduzione letterale. Ideale per comprendere al meglio il significato dei sutra che solitamente si perde nelle traduzione. Tutto poi ben spiegato da un grande maestro. Ovviamente sono commenti suoi personali e non la spiegazione univoca di tale testo. Ma aiutano a comprendere meglio questo testo fondamentale dello yoga. Molto ben scritto. Assolutamente consigliato. Libro arrivato puntuale e perfetto.
Natalia Celeste
Acquisto verificato
Voto:
Libro straordinario, non immediato nella comprensione, le spiegazioni aiutano ad entrare nella filosofia, la lettura è molto interessante e completa, è un libro che va studiato un po alla volta.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
stupendo come tutti i libri di iyengar.. considerando la difficoltà nel tradurre perfettamente i sutra di patanjali si può definire ben fatto, la comprensione dipende invece dal livello di consapevolezza raggiunto dal singolo e pertanto potrebbe risultare poco comprensibile in alcuni sutra. Consigliato