Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Un libro utile e coinvolgente, che senza maltrattare una sola riga di Google vi spiega perché, se avete a cuore la vostra azienda, il vostro prodotto o il vostro brand non potete fare a meno del community manager.
Non facciamo l'errore di sostituire le relazioni con gli strumenti. Piattaforme, mailing list, newsletter, bot sono il supporto e non il sostituto di chi oggi si trova a gestire gruppi d'interesse, brand aziendali, progetti sociali in cui sono coinvolte le Persone.
Organizzazioni che sempre più spesso evolvono in vere e proprie community in cui lo scopo può essere aziendale (migliorare la comunicazione interna), commerciale (rafforzare l'identità di marca attraverso il coinvolgimento dei consumatori), sociale (aiutarsi a vicenda o rendere migliore l'ambiente in cui si vive).
Il ruolo del community manager inizia ad emergere fortemente in tutti questi contesti; attraverso case history concrete e l'esperienza pratica di Osvaldo Danzi e Giovanni Re - a loro volta community manager di due delle esperienze italiane più rilevanti - questo libro spiega nel dettaglio come guidare consapevolmente una community e l'evoluzione di questo ruolo sempre più strategico.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 156 - 12,5x22cm |
EAN13 | 9788891779830 |
Lo trovi in: | Network Marketing |
Autori
Osvaldo Danzi, Recruiter e fondatore della Business Community FiordiRisorse, è giornalista ed editore di SenzaFiltro, testata specializzata sui temi del lavoro.
Giovanni Re, Lo "sciamano" della community degli Artigiani Tecnologici, si occupa di ricerca, formazione e divulgazione culturale nell'ambito della visual communication e dell'artigianato digitale.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!