Compagno Orsetto

  Clicca per ingrandire

Compagno Orsetto

Mario Rigoni Stern

  • Prezzo: € 9,00

Nella periferia di una grande città della Siberia ogni pomeriggio i ragazzi del quartiere si ritrovano a giocare nei giardini che confinano con una grande foresta di pini e betulle. Giocano con le... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Compagno Orsetto

Descrizione

Nella periferia di una grande città della Siberia ogni pomeriggio i ragazzi del quartiere si ritrovano a giocare nei giardini che confinano con una grande foresta di pini e betulle. Giocano con le slitte, costruiscono pupazzi, fanno gare di corsa con gli sci e battaglie a palle di neve.

Che cosa succederà quando si avvicinerà incuriosito un orsetto? Che cosa farà la sua mamma, un grosso bestione immobile nella neve al limitare della vicina foresta? E che cosa succederà quando, qualche tempo dopo, un bambino rivedrà l'orso dalla finestra di casa sua e morirà dalla voglia di giocare con lui?

Il libro racconta la storia vera di un indimenticabile pomeriggio di giochi tra un gruppo di bambini e un orso bruno, e del magico rapporto che si crea tra di loro. Mario Rigoni Stern si conferma attento osservatore e conoscitore del mondo degli animali, che sa descrivere con grande sensibilità.

Età di lettura: da 7 anni.

Dettagli Libro

Editore Einaudi
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 50 - 13,5x19cm
EAN13 9788866562191
Lo trovi in: Libri per Bambini e Ragazzi

Autore

Mario Rigoni Stern - Foto autore

Mario Rigoni Stern è stato uno dei più grandi cantori della montagna in Italia. Nato nel 1921, trascorre l'infanzia, così come la maggior parte della sua vita, sull'Altopiano di Asiago.


Torna su
Caricamento in Corso...