Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Compendio di Medicina Tradizionale Cinese

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Ho scritto questo libro inizialmente per una mia esigenza personale, per avere a portata di mano tutte quelle informazioni e conoscenze che in più di dieci anni avevo acquisito con lo studio, i seminari e la pratica.

La Medicina Tradizionale Cinese e lo Shiatsu hanno fin dal primo momento conquistato la mia curiosità ed è stato sempre con grande passione che ne ho approfondito la conoscenza. Il mio intento è fornire informazioni fondamentali ed importanti della MTC, che possano essere di facile e rapida consultazione.

Mi rendo conto che certi argomenti potranno forse non essere esaurienti, ma per qualsiasi approfondimento, tecnica e mappe, raccomando di consultare i vari testi specifici esistenti. In tutti questi anni di pratica, questi 'appunti' mi sono stati di grande aiuto e spero con tutto il cuore che possano essere utili anche a tutte le persone impegnate in questo cammino evolutivo.

Possa ognuno trovare la strada della propria realizzazione ed essere di beneficio agli altri."

Serena Chellini

AUTORE

Serena Chellini, inizialmente affascinata dalla Medicina Tibetana, quando all’età di venti anni, durante un suo viaggio a Dharamsala (India) incontra Yeshi Dhonden, medico personale di SS Dalai Lama Tenzin Gyatso, che l’aiuta a guarire da una grave infezione. Questo incontro commovente lascia un piccolo seme sul suo cammino che in seguito inizierà a germogliare in varie diramazioni. Infatti, dopo alcuni anni, inizia i suoi studi e si diploma dapprima in Shiatsu alla Scuola Shiatsu-Ki e poi in Bilanciamento Craniosacrale con Gioacchino Allasia. Approfondisce lo studio della Medicina Tradizionale Cinese e dello Shiatsu seguendo vari corsi e seminari con Franco Bottaio, Rex Lassalle, Carola Beresford Cooke e Patrizia Stefanini. In seguito si interessa all’approfondimento della Biodinamica Craniosacrale e del Craniosacrale Pediatrico, seguendo master e corsi con Michael Kern, Michael J. Shea, Franklyn Sills, Katherine Ukleja, Matthew Appleton. Inoltre frequenta la formazione di Approccio Somato-Energetico al Trauma con Jim Feil, seminari di anatomia esperienziale con Maderu Pincione e Remo Rostagno e corsi sui Fiori di Bach con Ilaria Di Donato. Svolge da oltre dieci anni la sua professione di operatrice olistica con grande passione e successo.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 ottobre 2014

Un testo di Medicina Tradizionale Cinese semplice , essenziale, di facile comprensione e alla portata di tutti indicato per tutti gli operatori del Benessere per allargare la proprio conoscenza in campo olistico!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 luglio 2014

certo affrontare il tema della Medicina Tradizionale Cinese è cosa ardua per molti, stò leggendo questo libro e trovo che l'autrice sia riuscita in una difficle sintesi, spiegare i movimenti dell'energia, capire i segni degli squilibri energetici, dare indicazioni su rimedi e punti da utilizzare non è cosa semplice, ne scontata. Credo che questo sia il libro giusto per molti, chi non sa niente e vuole iniziare ad entrare in contatto con questa visione del mondo, chi è nel percorso di studio, chi è un operatore del benessere già "affermato" che può utilizzarlo per chiarirsi dei dubbi e avere spunti nuovi nulle criticità del ricevente. in breve, ve lo consiglio, soldi ben spesi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 giugno 2014

Il libro che S. Chellini ci ha messo a disposizione è un dono prezioso per chi è sul cammino dello studio della Medicina Tradizionale Cinese e questi suoi “appunti” saranno utilissimi per la consultazione. La sintesi non è facile, specie in un campo come questo, ma l’autrice è riuscita a creare un vero e proprio “distillato”, frutto di esperienza e di passione! Molto belle le illustrazioni. Grazie Serena! M.Dianella 

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2014

Una mappa del vasto territorio della Medicina Cinese, resa comprensibile anche ai meno esperti, ma desiderosi di integrare la conoscenza occidentale dell'anatomia e della fisiologia con la comprensione della vita come circolazione energetica, nota da millenni alle civiltà antiche ed etniche. Trovo che questo manuale sia particolarmente utile da tenere sotto mano,20 nel proprio studio, se si è un operatore delle discipline olistiche, non solo shatzu o tui-na, ma anche riflessologia, pranopratica, e ogni altro tipo di lavoro corporeo ed energetico.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su