Descrizione
Assagioli ha lasciato alla sua morte un vastissimo corpus di scritti in gran parte inediti: libri, articoli, saggi, conferenze, discorsi, appunti eterogenei, disseminati in un arco di tempo che va dal 1906 al 1974 (anno della sua morte).
Vagliando e organizzando questo enorme materiale, sono stati scelti ed estratti i brani più significativi del suo pensiero in relazione a questioni di vitale importanza per la spiritualità umana. Ne è uscito una specie di repertorio, un glossario sistematico, che enuclea e ripropone testualmente le parole di Assagioli in base alle categorie più significative per la comprensione del suo pensiero.
Dettagli Libro
Editore | Astrolabio Ubaldini Edizioni |
Formato | Libro |
EAN13 | 9788834010204 |
Lo trovi in: | Psicosintesi |
Posizione in classifica: | 4.624° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,43 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
57% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
14% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Tai
Acquisto verificato
Voto:
Classico dei classici nella biblioteca della Psicosintesi, scritto dal suo fondatore. Idee, riflessioni utili per entrare in questo illuminato settore della psicologia del novecento. Un testo base che ho apprezzato.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Si tratta di "un repertorio, un glossario sistematico" che ho trovato di estrema utilità per la comprensione del pensiero espresso dal grande Assagioli
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Un utilissimo libro per addetti ai lavori ( psicologi e psichiatri) e per un lettore sinceramente interessato alle dinamiche psicologiche secondo l'approccio della Psicosintesi. Strutturato per tematiche riportate in ordine alfabetico, è un testo leggibile a più riprese più che tutto d'un fiato, ma altresì consultabile successivamente al bisogno rispetto alle varie dinamiche. Piccola lezione di un Grande Maestro, Roberto Assagioli.
Vincenzo
Acquisto verificato
Voto:
Ti ritrovi a pagare 12 euro un mostro di libro, nel senso buono...a volte poi acquisti testi da 30 euro e passa....e rimani delusissimo! Assagioli sicuramente è il miglior referente italiano della psicosintesi. Lettura-studio utile per psicologi e amanti della psicologia!
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
non un testo comune ma un vero e proprio dizionario dei termini che Assagioli usa nei sui testi. Un concertato da tenere a portata di mano per spolverare continuamente termini e concetti importanti
Giacomo
quale testo consiglieresti per comprendere la psicosintesi. Grazie Giacomo