La Comprensione Reciproca

  Clicca per ingrandire

La Comprensione Reciproca

Comunicare bene per vivere meglio con se stessi e con gli altri nel lavoro e negli affetti

Marco Simini

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 24,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Fai parte del problema o della soluzione? Ogni giorno, per ragioni professionali, entriamo in contatto con decine di persone. Un'umanità varia, composta da clienti difficili, dirigenti nevrotici,... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come La Comprensione Reciproca

Descrizione

Fai parte del problema o della soluzione?
Ogni giorno, per ragioni professionali, entriamo in contatto con decine di persone. Un'umanità varia, composta da clienti difficili, dirigenti nevrotici, colleghi permalosi, selezionatori inflessibili, collaboratori svogliati, partner commerciali diffidenti... Un mare di seccature. Oppure d'opportunità! Tutto dipende dalla nostra capacità di farci valere, di creare motivazione ed empatia, di comunicare in modo chiaro, efficace, persuasivo.

Nelle stesse ventiquattr'ore siamo chiamati a sviluppare, a vivere e a proteggere gli affetti importanti della nostra vita. Un mare di gioia oppure di sofferenza. A seconda che riusciamo, o no, a creare relazioni profonde e armoniose con le persone che amiamo.

Il testo, illustrando la comunicazione ecologica integrata - una stimolante sintesi di varie discipline (psicologia sociale, psicologia cognitiva, Pnl, Cnv, Scuola di Palo Alto...) - spiega come:

* comprendere, osservando il linguaggio verbale e non verbale, lo stile cognitivo e l'orientamento psicologico dell'interlocutore
* creare una profonda empatia
* superare le difficoltà relazionali
* comunicare con forza e incisività
* conoscere e gestire le armi della persuasione (per usarle o per difendersene).

I principi illustrati aiutano, inoltre, a comunicare meglio con se stessi, comprendendo e superando i blocchi emotivi e cognitivi che impediscono la completa realizzazione personale e professionale.

Un testo ricco di esempi e di suggerimenti pratici. Integrato da numerosi esercizi che rendono naturale l'applicazione dei principi esposti nella vita di tutti i giorni.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 1997
Formato Libro - Pagine: 208 - 14x22cm
EAN13 9788846400338
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Marco Simini vive e lavora a Milano. Dopo la laurea in Giurisprudenza si è dedicato alla formazione, occupandosi di comunicazione, strategie dell'apprendimento, problem solving e creativity. Ha ideato e tenuto corsi di comunicazione e svolge attività di consulenza. È' autore di strumenti informatici multimediali finalizzati alla valutazione e allo sviluppo delle abilità cognitive.

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Laura 15 luglio 2011

Voto:

Libro molto piacevole. Erudito e pratico insieme. Aiuta a inquadrare la PNL (Programmazione Neuro Linguistica) all'interno di altre scuole di psicologia (psicologia cognitiva, psicologia sociale, Analisi transazionale, costruttivismo, gestalt) in un mix molto stimolante ed efficace. L'autore conosce bene la materia e sa comunicarla con uno stile scoppiettante, aiutando il lettore a mettersi aproprio agio mentre, riflessione dopo riflessione, aneddoto dopo aneddoto, inizia ad approfondire i meccanismi della mente umana e della comunicazione interpersonale. Non è uno dei tanti libri un po' "new age" che scivolano via, ricchi solo di promesse miracolose, è un libro che fa riflettere e produce cambiamenti più profondi e duraturi. Un libro pratico e insieme approfondito, adatto tanto allo studioso quanto a chi desidera apprendere e "far proprie" nuove abitudini mentali e comunicative più ecologiche e sane


Torna su
Caricamento in Corso...