Descrizione
Questo libro tratta la comunicazione verbale e non verbale, il linguaggio del corpo e l'ascolto empatico all'interno di una corretta comunicazione.
Partendo dall'approccio iniziale, seguendo passo per passo le dinamiche di un rapporto di comunicazione - che si tratti di rapporti di lavoro o relazioni informali - vengono presentate le principali strategie, proprie della PNL, della Gestalt e dell'Analisi Transazionale, per comunicare nel modo più efficace ed evitare gli errori più comuni, che spesso rendono difficile entrare in sintonia con i nostri interlocutori.
"Non si può non comunicare" nel gioco della vita ed apprendere le tecniche di comunicazione è possibile, al pari di ogni altra capacità, ma per farlo è necessario sviluppare uno specifico atteggiamento mentale. E' proprio questo approccio che differenzia questo libro dai tanti altri sul tema della comunicazione.
Dettagli Libro
Editore | Psiconline Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 252 - 15x21cm |
EAN13 | 9788889845257 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Fabio Pandiscia, laureato in psicologia, clinico e di comunità, ricercatore e master trainer PNL, coach e partner presso varie aziende del centro Italia, è fondatore della scuola di formazione Formaementis dove svolge corsi di linguaggio del corpo e PNL certificati.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
fabio
Voto:
il più bel libro sulla comunicazione e linguaggio del corpo al momento circolante sugli scaffali delle librerie itaiane.
arturo
Voto:
ottimo, ottimo, ottimo. Una meraviglia, delle vere perle di saggezza sulla comunicazione, un acquisto da non perdere per gli appassionati del miglioramento personale e non solo. Lo consiglio a tutti.
mauro
Voto:
Un libro unico, mi ha ispirato molto. Dopo averlo letto voglio seguire i corsi dal vivo di pandiscia fabio e dei suoi collaboratori. Dopo aver sentito di tutto nel modo della formazione, finalmente degli accademici, veri psicologi che parlano di psicologia. Un bel libro, semplice, diretto, affascinante come un romanzo.
paolino
Voto:
Semplicemente affascinante. Finalmente un libro che tratta il metamodello, la meta comunicazione e come usare veramente la PNL nella comunicazione. Bella anche la sezione che parla dell'analisi transazionale. Un acquisto da fare, lo consiglio. +++++
fabrizio
Voto:
E' un libro bello, affascinante, tratta argomenti di PNL che difficilmente si trovano in giro in modi così esaurienti come: metamodello, linguaggio del corpo, ricalco, ascolto empatico, ecc. Inoltre si sente la preparazione accademica dello psicologo, il bello è che non parla in modo difficile. Mi è piaciuto l'accostamento della PNL con la psicologia analogica. Il libro che rileggerò più volte e che mi accompagnerà spesso. In una parola: affascinante.