Descrizione
Per avere successo, occorre saper comunicare: con i propri collaboratori, con i superiori, con i clienti, con i fornitori. La comunicazione - scritta o verbale, in colloqui a due, in riunioni interne, in pubblico, attraverso la redazione di lettere, rapporti, comunicati - è essenziale per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un'immagine di sé forte.
In questo libro troverete, (condensate in 50 regole rapide) tecniche sperimentate con successo e idee nuove per:
- migliorare la "produttività" delle riunioni che dovete organizzare e dirigere o a cui dovete partecipare;
- rendere più chiare ed efficaci tutte le vostre comunicazioni scritte (rapporti tecnici, relazioni di vendita, documenti...);
- effettuare "presentazioni" (di prodotti, di piani, di risultati di ricerche...) brillanti e convincenti;
- prendere la parola, svolgere interventi, tenere discorsi che strapperanno applausi al vostro pubblico...
Esempi, esercitazioni e liste di controllo vi consentiranno d'acquisire una piena familiarità con le tecniche suggerite e vi aiuteranno ad applicarle brillantemente nelle occasioni più disparate.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 134 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788856813173 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Phillip E. Bozek è presidente della Communication Designs, Inc., una società di consulenza specializzata in gestione delle riunioni, abilità nelle presentazioni e nelle comunicazioni scritte. Ha un'esperienza ventennale come docente e di sei anni come formatore aziendale. Tra i suoi clienti figurano importanti società statunitensi come General Dynamics, Hewlett-Packard, Shell e U.S. West.
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