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Comunicare la Bellezza e il Benessere

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Comunicare la Bellezza e il Benessere

La cultura di settore come strumento per promuovere i prodotti e i servizi per la cura della persona

Andrea Bovero , Maria Teresa Ascioti

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 24,90

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Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia,... continua

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Numero verde   800 135 977

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Descrizione

Le nuove tendenze della comunicazione cosmetica si avvalgono di concetti apparentemente distanti dalla pura e semplice attività di vendita e abbracciano, insieme alla chimica, alla dermatologia, alla tecnologia, discipline come arte, storia, antropologia, filosofia e psicologia, fondamentali per identificare le diverse tessere del mosaico "benessere".

Nella nuova cultura sociale che pone la ricerca dell'equilibrio psico-fisico al centro del sistema è necessario che aziende e consumatori si sintonizzino sulla stessa lunghezza d'onda, condividendo modelli e valori di comunicazione autentici ed efficaci, in linea con quelli dell'area della Salute.

Il testo vuole mettere in evidenza come la comunicazione possa essere - tanto per le aziende quanto per i punti vendita o i singoli operatori del settore Beauty&Wellness - una funzione di marketing con forte identità, dalle connotazioni non solo commerciali ma anche scientifiche e umanistiche.

Chi opera nel settore, infatti, deve saper trasmettere, oltre alla competenza tecnica del prodotto o del servizio, anche la valenza culturale delle scienze cosmetiche, intese soprattutto come mezzo per appagare i bisogni interiori.  

Argomenti principali:

  • estetica, cosmetica, bellezza, salute, benessere, autostima: una visione d'insieme
  • l'evoluzione storica della bellezza nei secoli: dalla preistoria al terzo millennio
  • antropologia e psicologia della bellezza: dal significato estetico del corpo al comportamento sociale
  • cosmeceutici, neurocosmetici, fitocosmetici, ecobiocosmetici, nutricosmetici, etnocosmetici: uno sguardo alle nuove tendenze di mercato
  • polisensorialità e marketing esperienziale: i sensi come strumenti di apprendimento e vendita
  • sicurezza, efficacia e gradevolezza: il significato della qualità
  • la comunicazione nel Beauty&Wellness: storia e nuovi orientamenti sociali e d'impresa
  • la promozione della salute nella ricerca della bellezza 

Dettagli Libro

Editore Tecniche Nuove
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 244 - 17x24cm
EAN13 9788848123242
Lo trovi in: Estetica
Posizione in classifica: 2.789° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autore

Andrea Bovero è giornalista, scrittore e formatore, opinion leader in Beauty, Wellness & Lifestyle. Dopo la laurea in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche e il dottorato di ricerca in Scienze Farmaceutiche ha focalizzato la propria attività di ricerca nel settore delle Scienze Dermocosmetiche. Si occupa di comunicazione scientifica e insegna Cosmetologia e Comunicazione della Bellezza e del Benessere presso prestigiose Università in Italia e all’estero. È presidente del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO) Sezione Italia, direttore scientifico... Continua a leggere la Biografia di Andrea Bovero

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Recensioni Clienti

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Simona 20 gennaio 2018

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Voto:

per poter consigliare una crema o un trattamento di bellezza e'bene ampliare le proprie conoscenze a riguardo. Solo allora i nostri consigli verranno ricercati e apprezzati. Ottimo libro

Cate 15 settembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Ottimo libro per chi lavora nel settore o semplicemente vuole approfondire l'argomento. L'ho trovato un ottimo libro, ben strutturato e ricco di nozioni utili.

Alessia 1 ottobre 2011

  Acquisto verificato

Voto:

libro stupendo!!! finalmente qualcosa di veramente interessante per tutti i professionisti del settore!!! tante curiosità e informazioni che difficilmente si riescono a reperire in modo così chiaro e completo!! inetressantissime tutte le pagine dedicate alla storia della cosmesi.. è stato come fare un vero e proprio viaggio nel tempo.. e anche tutti gli altri capitoli sono pieni di spunti interessanti.. facendo capire che l'estetica non è solo una moda del momento.. ma qualcosa di ben piu profondo ed istintuale che accomuna le donne di ieri..oggi..e domani.. da quando c'è vita sulla terra..

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