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Comunicazione Assertiva

Come farsi rispettare in ogni occasione senza prevaricare

 

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L’assertività è una particolare caratteristica del comportamento umano che consiste nella capacità di esprimere e far valere le proprie opinioni rispettando i bisogni e i limiti degli altri. La comunicazione assertiva consiste quindi nel saper esprimere il proprio parere e farlo valere con le giuste parole e i giusti modi, evitando atteggiamenti passivi o risposte aggressive.

Alessandro Ferrari ha reso disponibili in queste pagine i più potenti insegnamenti, per rendere la comunicazione efficace e determinante nella gestione dei conflitti, delle obiezioni e delle critiche, nell’organizzazione delle esposizioni in pubblico, nella gestione dello stress, nella relazione di coppia e per la crescita personale.

Questo manuale, è uno dei volumi più rilevanti per l’apprendimento delle tecniche che ti consentiranno di migliorare le tue relazioni in qualsiasi ambito, professionale e personale.

“Avere la consapevolezza che ognuno di noi può trovare dentro di sé gli strumenti per essere una persona migliore è fantastico! Alessandro con semplicità, chiarezza e determinazione ci accompagna per mano in questa presa di consapevolezza e ci lascia magicamente più ricchi e felici!”
Silvia D'Alessandro - Imprenditore

“Molto piacevole, concreto ed essenziale, che lascia un segno ...”
Sabrina Galante - Manager

“Esperienza molto positiva, toccato un argomento interessante e coinvolgente dove ci si è potuti riconoscere in più comportamenti, imparando la validità della Comunicazione Assertiva, che possiamo considerare come uno stile di VITA.”
Leone Massimo - Responsabile Commerciale

AUTORE

Alessandro Ferrari è un Imprenditore e Business Coach riconosciuto come uno dei maggiori esperti italiani nel campo della Comunicazione non Verbale (Linguaggio del Corpo) e delle Strategie di Vendita, oltre ad essere un pioniere dell’Inbound Marketing. È inoltre autore di eBook e videocorsi di grande successo, acquistati da decine di migliaia di persone in Italia e all’estero.

Dopo gli studi in discipline scientifiche e tecniche, è subito iniziata la sua esperienza professionale: a soli 17 anni, per mantenersi gli studi, ha cominciato la sua carriera di venditore. Al mattino andava a scuola, al pomeriggio studiava e alla sera andava a vendere assicurazioni sulla vita, porta a porta. Portati a termine gli studi, ha rifiutato l’offerta di diventare Ispettore per il suo datore di lavoro Alleanza Assicurazioni (Gruppo Generali), perché era stato scelto da Barilla per rappresentare una divisione dei suoi prodotti “Mulino Bianco” per alcune zone d’Italia.

Dopo 3 anni come agente presso Barilla, è stato promosso District Manager e da quel momento è iniziato un percorso di crescita professionale molto importante di altri 7 anni, con incarichi crescenti in tutte le divisioni aziendali. Conclusa questa importante esperienza decennale in una multinazionale del calibro di Barilla, ha deciso di ampliare ulteriormente la propria esperienza iniziando a lavorare per altre importanti aziende Italiane ricoprendo incarichi crescenti fino alla funzione di Direttore Commerciale e Marketing.

Ha maturato oltre 30 anni di esperienza in azienda, affiancata alla grande passione per lo studio e si è formato con i più importanti formatori mondiali.

La sua è un’esperienza diretta, pragmatica, sviluppata e fortemente consolidata sul campo, frutto dell’esperienza presso aziende multinazionali così come piccole e medie imprese, che gli ha permesso di acquisire una grande conoscenza delle diverse strategie da adottare in base al mercato, ai prodotti, alle dimensioni ed alla struttura dell’azienda in cui si opera. In questo ambito ha maturato, inoltre, una specifica competenza prevalentemente nelle aree Marketing e Commerciale, con l’assunzione di responsabilità operative sempre crescenti, oltre a una forte abilità nella gestione delle risorse umane e delle pubbliche relazioni, considerate come prima fonte di profitto per l’impresa.

Nel 2007 ha fondato la sua società di Consulenza e Formazione “AFC” e in pochi anni è diventato un punto di riferimento in Italia nel mondo della Formazione avendo già formato, in aula o direttamente in azienda, oltre 100.000 persone.

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