Giorni 00
Ore 00
Min. 00
Sec. 00
Comunicazione Consuasiva

  Clicca per ingrandire

Comunicazione Consuasiva

Tecniche di persuasione consapevole

Roberto Gasparetti

  • Prezzo € 28,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 234
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2015
Salva nella lista dei preferiti

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione ebook

Altri Libri come Comunicazione Consuasiva

Descrizione

Diventare velocemente un buon comunicatore è possibile grazie ad un metodo semplice, facile, adatto a tutti.

Saper comunicare è alla base del successo; ne è l'ingrediente decisivo.

Basti pensare a quanto è fondamentale per presentare un preventivo, acquisire un cliente, risolvere una contestazione, negoziare un'offerta...

Perché saper comunicare significa essere in grado di entrare in relazione con le persone.

Sono queste le premesse di questo volume, che propone un metodo, semplice ed efficace, per imparare a intercettare i reali bisogni di un interlocutore, evitando così di dover ricorre a verbose spiegazioni o puntigliosi chiarimenti per convincerlo di qualcosa (che sia acquistare un prodotto, scegliere un servizio, ma anche accettare un invito a cena!).

Il metodo illustrato prende il nome di Comunicazione Consuasiva; la parola consuasiva nasce dalla fusione di consapevole e persuasiva perché si tratta di persuasione consapevole.

E un metodo utile e replicabile che permette di dare alla nostra comunicazione la massima efficienza su tre livelli:

  • capire quello che le persone hanno in mente;
  • comunicare i vantaggi di qualcosa chiamando a supporto argomentazioni obiettive;
  • calibrare le argomentazioni in base ai benefici attesi dal nostro interlocutore.

Frutto di anni di esperienza sul campo, il libro è una lettura facile, diretta, ma allo stesso tempo stimolante e ricca di esempi, approfondimenti, giochi e test.

Seguite gli spunti e modificate, integrate, ampliate: in altre parole, create la vostra Comunicazione Consuasiva e otterrete risultati concreti.

Autore

Roberto Gasparetti ha lavorato come marketing manager, direttore commerciale e strategic planner per numerose aziende. Da anni svolge attività di consulenza e formazione sui temi della vendita, del retail, della customer retention e della comunicazione.


Torna su
Caricamento in Corso...