Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Il modo in cui una persona parla, il suo aspetto, la sua mimica, le posture, la prossemica, comunicano una varietà di informazioni che ci aiutano a creare un'immagine dell'altro.
Quindi possiamo dire che durante le conversazioni il messaggio verbale è seguito, e in qualche modo influenzato, da un insieme di elementi non verbali che possono essere di tipo non vocale come i gesti, i movimenti del corpo, la postura, le espressioni del volto, lo sguardo, e di tipo vocale definiti paraverbali come l'intonazione, la qualità della voce, le vocalizzazioni e le pause.
La comunicazione non verbale può non solo sostenere, modificare e completare la parte verbale, ma anche sostituirla completamente quando determinate condizioni non permettono l'utilizzo delle parole.
Diventa importante, quindi, divenire consapevoli di questi segnali non verbali. Comunicare, quindi, è un processo sostenuto da una consapevolezza che non è solo cognitiva, ma soprattutto fisica e corporea.
Dettagli Libro
Editore | Sovera |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 94 - 11,5x17cm |
EAN13 | 9788866521273 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
0% -
4 Stelle
100% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Della Rovere Maria Rita
Acquisto verificato
Voto:
un manualetto breve e denso di informazioni. una griglia di partenza che a volte liquida un po' troppo velocemente grossi argomenti (come la pragmatica della comunicazione) ma che dà sicuramente una panoramica vasta ed esaustiva a chi vuole capire cosa guardare nella comunicazione e che peso dare a ciò che osserva