Ore 00
Min. 00
Sec. 00
-5%
Comunicazione Non Verbale

  Clicca per ingrandire

Comunicazione Non Verbale

Francesco La Varvera

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 8,55 invece di € 9,00 sconto 5%

  • Momentaneamente non disponibile

Il modo in cui una persona parla, il suo aspetto, la sua mimica, le posture, la prossemica, comunicano una varietà di informazioni che ci aiutano a creare un'immagine dell'altro. Quindi possiamo... continua

In Rifornimento

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Altri Libri come Comunicazione Non Verbale

Descrizione

Il modo in cui una persona parla, il suo aspetto, la sua mimica, le posture, la prossemica, comunicano una varietà di informazioni che ci aiutano a creare un'immagine dell'altro.

Quindi possiamo dire che durante le conversazioni il messaggio verbale è seguito, e in qualche modo influenzato, da un insieme di elementi non verbali che possono essere di tipo non vocale come i gesti, i movimenti del corpo, la postura, le espressioni del volto, lo sguardo, e di tipo vocale definiti paraverbali come l'intonazione, la qualità della voce, le vocalizzazioni e le pause.

La comunicazione non verbale può non solo sostenere, modificare e completare la parte verbale, ma anche sostituirla completamente quando determinate condizioni non permettono l'utilizzo delle parole.

Diventa importante, quindi, divenire consapevoli di questi segnali non verbali. Comunicare, quindi, è un processo sostenuto da una consapevolezza che non è solo cognitiva, ma soprattutto fisica e corporea.

Dettagli Libro

Editore Sovera
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 94 - 11,5x17cm
EAN13 9788866521273
Lo trovi in: Comunicazione
Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    0%
    0%
  • 4 Stelle

    100%
    100%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Maria Rita 18 agosto 2019

  Acquisto verificato

Voto:

un manualetto breve e denso di informazioni. una griglia di partenza che a volte liquida un po' troppo velocemente grossi argomenti (come la pragmatica della comunicazione) ma che dà sicuramente una panoramica vasta ed esaustiva a chi vuole capire cosa guardare nella comunicazione e che peso dare a ciò che osserva

Caricamento in Corso...