-50%
Comunicazione e Personalità

  Clicca per ingrandire

Comunicazione e Personalità

Come leggere le emozioni e il carattere di noi stessi e degli altri nella vita sociale e nelle professioni per persuadere e conquistare

Maurizio D'Ambra

  • Prezzo: € 7,50 invece di € 15,00 sconto 50%

  • Momentaneamente non disponibile

Questo libro, che esclude la concezione di «competizione nella relazione», ci guida attraverso l’apprendimento di diverse tecniche di comunicazione, efficaci, originali e innovative, facili da... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Comunicazione e Personalità

Descrizione

Questo libro, che esclude la concezione di «competizione nella relazione», ci guida attraverso l’apprendimento di diverse tecniche di comunicazione, efficaci, originali e innovative, facili da imparare e da mettere in pratica, verso la conoscenza di noi stessi e degli altri, per raggiungere insieme il reciproco appagamento dei nostri bisogni e degli obiettivi prefissati, dando vita a motivazioni prodotte dalle pulsioni che orientano le scelte e i comportamenti, utili e convenienti nella vita sociale, nella professione, per persuadere e conquistare.

In ognuno di noi esiste una doppia natura, una logica e razionale e una irrazionale. Il nostro modo di rapportarci con gli altri è spesso governato da scelte fondate sulla ragione ma anche su valutazioni che a volte non riusciamo a spiegarci.

Tutto questo avviene perché siamo soggetti a spinte emotive che, se non sappiamo riconoscere e gestire, ci possono fare perdere importanti opportunità o nei casi peggiori procurarci ingenti danni. Alcune forze che regolano le nostre emozioni e le nostre relazioni possono derivare da associazioni mentali inconsapevoli o inconsce, o dall’influenza dell’educazione e della cultura, o da pulsioni primordiali, istintuali e genetiche, che ci portano ad agire come se fossimo sotto il controllo di una specie di «set mentale».

Dettagli Libro

Editore Zelig Edizioni
Anno Pubblicazione 2004
Formato Libro - Pagine: 235 - 14x21cm
EAN13 9788888809359
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Maurizio D’Ambra, specializzato in psicologia della comunicazione, ha una lunga e consolidata esperienza nella formazione e nell’addestramento del management aziendale sulle tecniche di comunicazione e gestione della leadership. Ha integrato le cognizioni di differenti discipline e diverse correnti di psicologia, per ideare modelli di didattica formativa. Ha pubblicato con successo Le nuove tecniche di comunicazione.

Caricamento in Corso...