Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

I Poteri Segreti della Comunicazione Empatica

Come raggiungere il successo nella comunicazione interpersonale grazie alla Programmazione Neurolinguistica e alla comunicazione non verbale

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 5,95 invece di 11,90 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 135
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2007

  • Sconto
  • Scegli tra le versioni disponibili:

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un testo agile e immediato che affronta in maniera efficace i temi fondamentali che riguardano la comunicazione empatica.

Grazie alla Programmazione Neurolinguistica (PNL) è possibile creare empatia anche con le persone più diffidenti e difficili, comprendere e anticipare i comportamenti dei nostri interlocutori, usare il linguaggio per comunicare esattamente i nostri messaggi, ampliare le nostre abilità di leadership e parlare in pubblico efficacemente. Inoltre, con la Comunicazione Non Verbale, è possibile “leggere” gli altri oltre le parole, scoprendo così le loro intenzioni profonde.

I poteri segreti della comunicazione empatica si rivolge a tutti coloro che hanno la necessità di ampliare l’efficacia della propria comunicazione sia in ambito professionale che privato.

La PNL è una disciplina utile in tutti i settori in cui siano fondamentali le relazioni interpersonali. È un’opera concepita e scritta come un manuale che, nel puro spirito della PNL, utilizza uno stile diretto per esporre nella maniera più semplice e fruibile diverse tecniche. Suo scopo è fornire un supporto operativo e pratico a tutti coloro che desiderino metterle in atto grazie a schemi esplicativi ed esempi.

AUTORE

Vincenzo Fanelli, MASTER TRAINER OF NLP (presso la National Federation of Neurolinguistic Programming FL - USA), Formatore Aziendale, esperto in comunicazione efficace e scrittore, si occupa di PNL e sviluppo personale dal 1993.. La sua preparazione copre diverse discipline: Programmazione Neurolinguistica, Comunicazione Non Verbale, Enneagramma dei Tipi Psicologici, Comunicazione Efficace, Pensiero Positivo, Autocontrollo, Motivazione, discipline e tecniche orientali (Meditazione Dinamica e Trascendentale) ed è appassionato di Fisica Quantistica. Ama creare collegamenti tra le diverse discipline dando luogo ad inedite metodiche.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

la comunicazione empatica è sicuramente la più efficace in assoluto tra tutte le tecniche ti permette di affrontare la situazione e la relazione con un occhio diverso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fanelli uno dei number one!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2016

Libro utilissimo per la comprensione non verbale e la corretta comunicazione. Scritto in un modo molto semplice e scorrevole si legge tutto di un fiato. Molto interessante. Lo coniglio per tutti coloro che vogliono approfondire i concetti della PNL .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro bello e ben scritto. Credo che questo testo possa essere utile se si parte con il concetto di migliorare se stessi per essere piu' comprensibili ma non con lo scopo di fregare gli altri. Si possono affinare tecniche ma gli altri intuiranno se quel sentimento di empatia che si crea e' vero oppure artificioso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho seguito con grande piacere le nozioni espresse da Fanelli in questo libro. Di facile comprensione ed efficace mi ha dato grandi soddisfazioni per i risvolti positivi nell' applicazione di tali tecniche nella vita di tutti i giorni. Ha migliorato il mio lavoro di venditore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ancora Fanelli approfondisce la il tema centrale della PNL e della comunicazione empatica attraverso la quale si crea un rapporto efficace.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro agile in cui l'Autore offre un sintetico , fin'troppo, quadro della sua visione. Il libro è comunque molto efficace ed offre molti spunti di notevole utilità pratica. L'Autore tiene corsi di PNL a pagamento ma, cosa davvero apprezzabile, non si perde nel farsi troppa pubblicità .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 agosto 2014

Libro molto interessante, ma che va studiato ed i concetti vanno applicati un po' per volta. sto applicando i concetti appresi durante i colloqui di lavoro con i vari candidati e diciamo che stanno prendendo una piega divertente, spesso la comunicazione verbale e quello che scrivono non corrispondono a quello che comunicano non verbalmente. Da leggere assolutamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Vincenzo Fanelli, in maniera molto semplice, racchiude in questo libro i concetti fondamentali della comunicazione empatica. Se decidete di acquistare questo libro, vi consiglio di mettere in pratica tutto quello che leggete. Possibilmente un po' alla volta. Il libro è scritto in modo molto scorrevole, quindi, anziché leggerlo tutto d'un fiato ... andateci pieno e mettete in pratica quel poco che avete appreso.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2014

Questo libro mi ha aperto un mondo, facendomi scoprire come la PNL specie se applicata alla creazione di empatia possa davvero migliorare i rapporti umani e professionali. Per chi crede che le parole sono importanti scoprirà che nella comunicazione l'aspetto non verbale gioca un ruolo decisamente superiore alle parole che si sono dette. Utile

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 settembre 2007

Testo conciso e sintetico ma completo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2007

Gli unici dvd che vedo sono films, anche se non disdegno il cinema... Per il resto la PNL ho cominciato a seguirla in aula dal vivo dal 1993... e attualmente continuo a seguirla in corsi di aggiornamento (dal vivo). C'è chi magari dovrebbe informarsi un pochino meglio prima di scrivere... altrimenti mostra un grado di intelligenza e ignoranza proporziale a quello che scrive.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 agosto 2007

C'è Pnl e Pnl, c è chi diventa trainer di Pnl con Grinder,Bandler,Dilts o Robbins, e c è chi diventa trainer con Wil Horton e la NFNLP semplicemente ordinando un dvd e guardandoselo a casa. I contenuti di questo libro sono direttamente proprozionali a quanto affermato sopra.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 gennaio 2007 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro rappresenta una sintesi piuttosto efficacie senza giri di parole. La consiglio a chi vuole farsi un'idea sulla PNL senza ricorrere a manuali molto più... voluminosi!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2005

Tratta argomenti difficili in modo facile, diretto e semplice: un buon libro.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2005 Acquistato sul Giardino dei Libri

dopo aver letto un altro libro sulla PNL ho acquistato il libro di FANELLI. Personalmente lo ritengo molto valido, facile da leggere ed utile per ogni situazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2005

Leggendo la recensione pessima fatta dallo psicoterapeuta non posso che pensare che non abbia letto il libro e che abbia trovato in questo mezzo un modo per esprimere una qualche sua frustrazione. Io l’ho letto e posso asserire che insegna schemi per creare empatia in maniera ecologica rispettando gli altri e se stessi, la comunicazione non verbale viene usata come strumento per migliorare le relazioni e andare oltre le semplici parole. Questo manuale mi ha insegnato ad ampliare le mie capacità rimanendo spontaneo. In breve, un ottimo manuale, semplice e diretto che avverte circa l’uso improprio di certe tecniche basando tutta la sua struttura sul modulo Win-Win: vinco io – vince l’altro. Ps: è sempre meglio leggere quello che si vuol criticare o quanto meno capirlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2005

Esiste ormai un esercito di lettori del gesto, di scrutatori del tono della voce, di interpreti dei nostri colpi di tosse che si aggirano nel nostro mondo sociale desiderosi di generare consenso. Sono un medico psicoterapeuta ed esercito da ventitrè anni l'ipnosi regressiva. Credo di avere sufficiente competenza per affermare che l'esasperazione di metodiche di piennellistica derivazione prevalentemente volte al marketing ha favorito in questi ultimi anni una forzatura ed un artifizio nelle spontanee modalità comunicative.Sono rimasto inorridito nell'apprendere che esiste un' "ipnosi seduttiva" educata dagli adoratori del metalinguaggio, dai poeti della relazionalità non verbale. Credo che in ciò sussista un grave pericolo, quello di rendere stereotipati i codici della relazione sociale ed affettiva che naviga oggigiorno in acque insidiose ed in secche generate dall'inaridimento della spontaneita. Viva la spontaneità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2004

Ho letto molti libri sulla PNL e sulla comunicazione efficace ma l'opera di Fanelli è probabilmente una delle poche scritte con un linguaggio diretto e altamente comunicativo.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su