Comunicazione e Marketing delle Imprese Sportive

  Clicca per ingrandire

Comunicazione e Marketing delle Imprese Sportive

Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni

Alessandro Prunesti

  • Prezzo: € 33,00

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.L'attività... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Comunicazione e Marketing delle Imprese Sportive

Descrizione

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.

L'attività svolta da società sportive, federazioni, leghe e aziende che investono nello sport è al centro di un rapido processo di convergenza sociale, economica e mediatica che trova completa attuazione nell'ambito dello sport business. Nel momento in cui le competizioni sportive si trasformano in eventi e l'offerta di sport assume i caratteri di un prodotto capace di trascendere dalla sua originaria natura ludica, la conoscenza delle strategie di comunicazione e marketing diviene fondamentale.

Essere in grado di pianificare una strategia di marketing, valorizzare un marchio, gestire le attività di sponsorizzazione e realizzare una proficua attività di comunicazione costituisce la competenza necessaria per operare con successo nel campo dello sport e generare valore in grado di soddisfare le esigenze del pubblico e di tutti i soggetti imprenditoriali che decidono di investire nell'attività svolta dall'impresa sportiva.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 256 - 23x15,5cm
EAN13 9788846498649
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Alessandro Prunesti, laureato in Comunicazione, master in Economia e gestione dello sport, svolge ruoli di docenza presso la cattedra di Marketing delle imprese sportive presso la facoltà di Scienze della comunicazione all'università "La Sapienza" di Roma. È consulente in strategie di marketing e comunicazione per importanti aziende e professionisti che operano nel mercato dello sport.

Dello stesso autore:

Offline è Bello
Offline è Bello

€ 19,00


Torna su
Caricamento in Corso...