-60%
Comunicazione Medico Paziente

  Clicca per ingrandire

Comunicazione Medico Paziente

La comunicazione come strumento di lavoro del medico

Alessio Roberti, Claudio Belotti, Luigi Caterino

( 6 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 7,60 invece di € 19,00 sconto 60%

    o 3 rate da € 2,54 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

    Ordina entro

    Consegna stimata: martedì 17 giugno

Il libro che ogni medico dovrebbe leggere: per ridurre al minimo i problemi derivanti dalla mancata adesione alle terapie; per costruire, attraverso una comunicazione consapevole, un rapporto di... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Descrizione

Il libro che ogni medico dovrebbe leggere:

  • per ridurre al minimo i problemi derivanti dalla mancata adesione alle terapie;
  • per costruire, attraverso una comunicazione consapevole, un rapporto di fiducia e collaborazione con il paziente.
  • per contribuire a far aumentare il livello di "compliance";
  • per ridurre il rischio delle azioni legali da parte di pazienti non soddisfatti che lamentano la mancanza di chiarezza ("Ma io non avevo capito cosa intendesse il dottore...").

Ricco di strumenti per la costruzione di un dialogo autentico e diretto tra medico e paziente, questo libro, destinato agli studenti di medicina e a tutta la classe medica, rappresenta la quadratura del cerchio tra competenza clinica e capacità relazionale del medico.

"Nel corso degli studi medici impariamo cosa sono le malattie, come si riconoscono e come si curano/prevengono. Manca l’anello finale: come “agganciare” nel percorso il paziente, cioè come comunicare. La comunicazione non deve essere necessariamente verbale. Va trasmessa al malato la sensazione che ci interessiamo attivamente a lui. In questo libro, in un linguaggio diretto e concreto, approfondimenti e soluzioni per la creazione di un’intesa terapeutica che vada in direzione di una compliance efficace."
Prof. Alberto Papi
Direttore Clinica Pneumologica Università di Ferrara
Centro di Ricerche su Asma e COPD

"In questo libro, colleghi e studenti troveranno ciò che manca nei libri di medicina: “la tecnologia della comunicazione”, strumento decisivo per instaurare una relazione efficace con il paziente, e pilastro di ogni atto terapeutico."
Dott.ssa Donatella Stefanini - Medico Chirurgo, Trainer di PNL

"La PNL è un indispensabile strumento per il counseling breve, percorso suggerito dalle linee guida nazionali ed intemazionali in materia di terapia del tabagismo. In una nazione come l’Italia, in cui l’Università non forma alla relazione terapeutica, un libro come Comunicazione Medico-Paziente, che propone e illustra l’uso della PNL nella prassi terapeutica, è per il medico un efficace riferimento teorico e pratico: specie quando la relazione di aiuto al paziente è scandita, e talvolta invalidata, da tempi minimi di contatto tra le persone."
Prof. Giacomo Mangiaracina Dipartimento di Scienze di Sanità Pubblica 2“ Facoltà di Medicina Università “La Sapienza
”Presidente SITAB. Società Italiana di Tabaccologia Coord. Area Tabagismo e Formazione Lega contro i Tumori

"Comunicazione Medico-Paziente delinea il ruolo del medico così come io lo intendo: un professionista capace di fare un’anamnesi fisiologica o patologica prossima o remota e di osservare e interpretare gli eventi patologici vissuti dal paziente; e inoltre, capace di raccogliere, attraverso il dialogo e le emozioni, le informazioni non dette, le sfumature disegnate da uno sguardo penetrante o sfuggente. Tale abilità ci avvicina a chi di noi si fida e a noi si affida: il paziente."
Dott. Renato Fanelli - Medico Chirurgo, Specialista in Oncologia

Dettagli Libro

Editore Unicomunicazione
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 150 - 13,5x21cm
EAN13 9788888612287
Lo trovi in: Comunicazione
Posizione in classifica: 2.084° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri )

Autori

Alessio Roberti - Foto autore Alessio Roberti è l’italiano con maggiore esperienza nella ricerca e formazione in P.N.L. applicata al Coaching a livello mondiale: ha formato oltre 100.000 persone in Italia, USA, Giappone e Inghilterra. La Society of NLP gli ha conferito le certificazioni internazionali in NLP COACHING Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L. applicata al COACHING; NLP Master Trainer, il massimo livello di specializzazione in P.N.L.; INTERNATIONAL DIRECTOR OF BUSINESS COACHING, Direttore Internazionale del settore Business Coaching; FORMATORE dei Trainer di P.N.L. che si... Continua a leggere la Biografia di Alessio Roberti
Claudio Belotti - Foto autore Claudio Belotti è uno dei pionieri del coaching. Negli ultimi vent’anni ha lavorato con migliaia di persone in quattro continenti aiutandole a raggiungere risultati importanti nella crescita personale e professionale. Primo al mondo ad aver ricevuto il titolo di Master Trainer in NLP for Business direttamente da Richard Bandler, è il maggior esperto in Italia di Dinamiche a Spirale®. È l’unico europeo dei quattro Senior Trainer scelti personalmente da Anthony Robbins. Cofondatore di Extraordinary, collabora con diverse aziende di primo piano come il gruppo Armani, Bulgari, Credit... Continua a leggere la Biografia di Claudio Belotti
Luigi Caterino è Responsabile Sviluppo Organizzativo della Divisione Farmaceutica Italia di Chiesi Group, per cui coordina le strutture di Risorse Umane, Information Technology e Business Knowledge. Negli ultimi anni ha focalizzato le sue energie su una continua e costante attività di ricerca su come la comunicazione efficace e la PNL possano migliorare la "compliance" relazionale tra medico e paziente, collaborando con alcune riviste scientifiche di settore, Università italiane, Aziende Ospedaliere, ASL e soprattutto lavorando a contatto con centinaia di MMG e specialisti di tutta... Continua a leggere la Biografia di Luigi Caterino

Dello stesso autore:

PNL è Libertà

€ 6,93 € 9,90

Introduzione alla PNL

€ 12,66 € 14,90

Recensioni Clienti

4,33 su 5,00 su un totale di 6 recensioni

  • 5 Stelle

    50%
    50%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    16.67%
    17%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Andrea

  Acquisto verificato

Voto:

Una guida molto ben fatta che spiega come ci si dovrebbe rapportare con i pazienti. Come utilizzare la comunicazione in maniera consapevole o ancor più in maniera compassionevole per costruire un rapporto di fiducia, feeling con l'altra persona essendo anch'egli un essere umano.

Tuzio

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto interessante, mi ha dato molti consigli. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono ambiare le loro vedute con pazienti o clienti

teresa

  Acquisto verificato

Voto:

Io non sono un medico ma trovo interessante la lettura del libro per poter capire meglio i medici e il loro approccio con noi

Elena

  Acquisto verificato

Voto:

Libro molto schematico che spiega come migliorare l’anamnesi del paziente e il rapporto terapeutico. Molto semplice e veloce da leggere.

Eleonora

  Acquisto verificato

Voto:

Manualetto certamente molto utile che racchiude esempi e spiegazioni in merito ai colloqui che un medico dovrebbe svolgere tenendo presenti elementi importanti e fondamentali che toccano anche le branche della psicologia, al fine di raggiungere un perfetto equilibrio/rapporto medico paziente finalizzato alla fiducia e rispetto reciproco. Consigliato!! Ricevuto come omaggio e molto interessante!

Caricamento in Corso...