Descrizione
Ognuno parla un suo linguaggio, differente da quello degli altri con cui interagisce. Finché non riusciremo a "tradurre" il significato delle parole di una persona nel linguaggio di un'altra, saremo vulnerabili e vittime dei ben noti fraintendimenti, malintesi, equivoci. La teoria di comunicazione qui esposta si basa sui più importanti e recenti sviluppi nello studio del comportamento umano: un processo conosciuto come Programmazione Neurolinguistica.
Esperti e studiosi del settore, hanno riconosciuto l'originalità del contributo dell'autrice in questo campo: quello di avere dato facile accesso a tali conoscenze decisamente sofisticate, senza cadere in distorsioni o eccessive semplificazioni. La padronanza di queste tattiche, usate con rispetto degli altri e con un occhio di attenzione ai loro obiettivi, aumenterà la capacità di comunicazione, di negoziazione, oltre a massimizzare l'impatto verbale e non verbale. Contestualmente sarà ridotta al minimo la vulnerabilità soggettiva ad essere manipolati.
Non troverete in questo libro formulette veloci o magiche per la gestione dei vostri problemi: piuttosto vi impadronirete di un metodo per un approccio potente e di alta qualità. Operatori nei settori dei beni e dei servizi, venditori, forze dell'ordine, genitori, insegnanti, personale aeroportuale, studenti, docenti e oratori, valutatori e gestori di risorse umane... tutti coloro che vogliono comunicare meglio e ottenere dagli altri - con la persuasione e il convincimento - il soddisfacimento dei propri obiettivi, sono i destinatari di questo libro.
Vittoria M. Borella, laureata in Scienze politiche, ha conseguito un dottorato in Economia e diritto del lavoro. Esperta di "comunicazione e persuasione", ne ha studiato e perfezionato la conoscenza presso prestigiosi istituti americani, quali Grinder-Laborde Ass. di Palo Alto, International Dialogue Education Ass. di Redwood City, The Center for values research di Dallas e la ITAA di San Francisco.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1997-2002 |
Formato | Libro - Pagine: 167 - 14x22cm |
EAN13 | 9788846401670 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Autore
Vittoria M. Borella, laureata in Scienze politiche, ha conseguito un dottorato in Economia e diritto del lavoro. Esperta di "comunicazione e persuasione", ne ha studiato e perfezionato la conoscenza presso prestigiosi istituti americani, quali Grinder-Laborde Ass. di Palo Alto, International Dialogue Education Ass. di Redwood City, The Center for values research di Dallas e la ITAA di San Francisco.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!