Comunità Partecipate

  Clicca per ingrandire

Comunità Partecipate

Erika Lombardi , Grazia Naletto

  • Prezzo: € 18,00

Questa guida, attraverso esempi e consigli pratici, si propone di orientare, in modo divulgativo e con riferimenti tecnici e normativi, amministrazioni, associazioni, campagne politiche e singoli... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Comunità Partecipate

Descrizione

Questa guida, attraverso esempi e consigli pratici, si propone di orientare, in modo divulgativo e con riferimenti tecnici e normativi, amministrazioni, associazioni, campagne politiche e singoli cittadini nel campo della finanza etica, della diffusione del cibo biologico, del risparmio energetico, del sostegno ai cittadini stranieri, del bilancio partecipativo, e di tutti gli altri strumenti di democrazia diretta.

La guida illustra inoltre quali possibilità vi sono per gli enti locali di adottare il software libero, respingere gli Ogm o dare vita a "distretti di economia solidale".

Come possono un Comune o una Provincia attuare buone pratiche etiche, ecologiche e solidali? Cambiare i comportamenti e gli stili di vita in una comunità? Come possono i cittadini e le associazioni ottenere che queste politiche e iniziative vengano portate avanti dalle loro amministrazioni locali?

Dettagli Libro

Editore Manifestolibri
Anno Pubblicazione 2006
Formato Libro - Pagine: 191
EAN13 9788872854259
Lo trovi in: Economia

Torna su
Caricamento in Corso...