Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Con il Cuore in Sospeso

Diario di un trapiantato

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,75 invece di 15,49 sconto 50%
    Lo sconto massimo applicato a questo articolo è del 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 110
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2000

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il diario di questa giovane donna va dall'ottobre 1997 all'aprile 1999 e ripercorre tre anni di grave cardiopatia, l'esperienza del trapianto, la riabilitazione fisica, il lungo cammino per la riconquista dell'indipendenza, le apprensioni, le paure, ma anche la grinta, l'energia e la voglia di vivere, il guardarsi allo specchio e vedere la stessa faccia, ma con la sensazione che sia diversa. E il diario l'aiuta.

A poco a poco, torna ad affacciarsi la vecchia Cristina, che tanti avvenimenti, tante emozioni avevano tentato di seppellire, e si trova bene accanto alla nuova. L'immagine allo specchio sta cominciando a ricomporsi.

Apre il volume la Presentazione di Bruno Domenichelli, un cardiologo che si è interessato a lungo, come medico e come giornalista, ai problemi della relazione tra medico e paziente.

«Era l'una e trenta del pomeriggio. Ero sola in casa. A letto. Facevo fatica persino a fare due passi. Sentii suonare il telefono, ma non ebbi la forza di andare subito a rispondere. Smise di suonare. In quel momento suonò il cellulare. - Buongiorno, professore! - Ci sarebbe la possibilità di un trapianto. - Bene! Mi dica cosa devo fare. - Si prepari con calma e venga in ospedale. - D'accordo. Non ci metterò molto. Abito vicino. - Ma lei dov'è adesso? - A casa. - E perché non ha risposto alla prima telefonata? - Perché non me ne ha dato il tempo!»

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su