A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
"In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Da' e resta semplicemente a vedere che cosa accade...". Nelle profonde e illuminanti pagine di "Con te e senza di te" Osho riflette sul tema...
continua
"In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Da' e resta semplicemente a vedere che cosa accade...".
Nelle profonde e illuminanti pagine di "Con te e senza di te" Osho riflette sul tema dell'amore, affrontato in tutti i suoi aspetti spirituali e fisici e in tutte le sue forme dal punto di vista affascinante e rivoluzionario del grande mistico indiano.
Una lezione fondamentale di un maestro contemporaneo che ancora una volta illumina e spiazza con la sua inconfondibile alchimia di leggerezza e profondità.
Osho distingue sin da subito l'amore vero dalla lussuria, intesa come semplice gioco biologico conosciuto da ogni essere vivente.
L'Amore discende infatti dalla consapevolezza e dal contatto più profondo con la propria anima: ecco perchè solo poche persone possono conoscere questo sentimento puro, non confinato al piacere corporeo.
"L'amore non è un bisogno, ma un traboccare... L'amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no é irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza."
L'Amore è quindi condivisionesenza condizioni: non dobbiamo limitarci ad amare noi stessi, ma dobbiamo condividere questo sentimento con tantissime persone: "Se vivi l'amore devi condividerlo. Non puoi continuare ad amare te stesso all'infinito."
Nella quinta sezione del libro "Con Te e Senza di Te" Osho tratta infine un breve racconto Zen ambientato in Cina, in cui sottolinea concretamente i principi espressi in precedenza.
Osho (1931-1990) è stato un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Da professore di filosofia a maestro spirituale, quale è stato riconosciuto in tutto il mondo, il passaggio è stato quasi “naturale”, poiché a soli 21 anni (nel 1953) Osho visse l’esperienza spirituale dell’illuminazione, ovvero la massima connessione con l’universo. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. La conoscenza profonda della sua interiorità lo portò a sperimentare nuove sensazioni, a voler vivere la vita in maniera diversa, a meditare e ad...
Continua a leggere la Biografia di Osho
Un capolavoro di Osho, scritto con il suo inconfondibile stile provocatorio e ironico, ma, al contempo, ricco di profondità. Un'esortazione ad andare oltre la superficialità; un invito a vivere le relazioni in maniera autentica.
Libro con riflessioni e consigli che Osho da a coloro che non si accontentano di vivere superficialmente una relazione che sia di amore o amicizia. Consigliato per chi intende rendere la propria relazione un punto di partenza per la propria crescita interiore
Ho letto questo libro almeno tre volte negli ultimi 12 anni, come se gli insegnamenti contenuti avessero bisogno di essere ripetuti per essere compresi profondamente.
Lo consiglio a tutti, offre spunti per affrontare gli eventi della vita, e la vita stessa, da un diverso punto di vita... essere protagonista della propria vita è non una vittima.
Il libro di Osho che più rispetto e più mi è piaciuto, forse perché l'ho sentito più autentico rispetto agli altri. Una guida sulle relazioni ed una riflessione su se stessi ed i propri comportamenti nelle relazioni.
Meraviglioso! Ogni pagina è ricca di saggezza, di spunti, di riflessioni che aprono la mente ed il cuore all'Amore incondizionato! Da leggere e rileggere, tenere sul comodino ed aprire una volta ogni tanto, quando se ne sente il bisogno...
A tratti un po' difficile, bisogna fermarsi nella lettura per per interiorizzare e meditare sul messaggio. A tratti un po' ripetitivo. Nel contesto però veramente utile per la propria crescita personale!
Interessante ma un po' prolisso. La.lettura non scorre facilmente perché i concetti sono distanti dalla nostra concezione europea anche se utili e attualizzabili
Ottimo testo per approfondire il tema dell'amore grazie al grande mistico Indiano .un ottima guida e lezione a chi vuole approfondire il il tema della spiritualità
Conoscendo il pensiero di Osho, che ho trovato stimolante già anni fa, volendo cambiare la classica visione dell'amore di coppia basata sulla dipendenza e quindi sul dolore, ho regalato questo libro ad un mio amico che aveva bisogno di trarne degli insegnamenti. Con te e senza di te, la strada dell'amore libero, vero, senza dipendenza. Un amore che va oltre i bisogni personali, ma che si estende nel dare la felicità che già si ha dentro di sè. Perchè amore è questo. Arricchire ed estendere la propria felicità oltre se stessi.
Un libro denso di esempi e da leggere in stile "meditativo". Premetto che lo stile di risposta che da osho non a tutti può piacere, ma se lo acquisterete, cercate di fare una lettura priva di giudizio.
molto bello e illuminante, in alcuni punti con una visione al momento forse anche troppo "avanti" per me.
Comunque lo consiglio assolutamente, un libro che penso rileggerò quando sarà il momento.
Franca. Questo libro bello bello perché racconta che l'amore è una cosa che unisce le menti e le anime nel mondo. In un mondo materialistico dove il sesso va di moda. L' amore crea l'amore.
La vita stessa acquista valore con l'amore. Le parole scritte da Osho illuminano il cammino di ognuno di noi. Libro da regalare e regalarsi. Grazie Osho
Che dire...come solito Osho riesce ad azzerare tutti i miei modi di vedere le cose e aprire altri orizzonti. Deciso, chiaro, diretto e direi anche semplice nello sradicare illusioni con cui costantemente viviamo le nostre relazioni. Ogni capitolo mi ha fatto sentire sempre più leggera e mi ha fatto capire che tutto è molto semplice quando è puro. Tutto è molto chiaro quando lo si cuore a cuore e occhi aperti.
Come tutti gli altri libri di osho anche questo è illuminante, dona molti spunti di riflessione, non L ho ancora finito, ma ho già comprato “ In amore vince chi ama” che è quasi il suo seguito
UNA LENTE D'INGRANDIMENTO SULLE TRASFORMAZIONI CHE HO VISSUTO. Sto scrivendo dopo la terza lettura di questo splendido libro, e ad ogni lettura ho visto l'enorme balzo in avanti rispetto alla precedente. Il capitolo 7 è quello che mi ha aperto il Cuore in maniera improvvisa generandomi immensa gratitudine per le persone della mia vita e soprattutto verso me stesso, che grazie ai miei "difetti" ora posso fare esperienza dell'essere imperatore. Se non comprendi cosa dico, NON DEVI STARE LI' A SCORRERE COL MOUSE, CARA AMICA/CARO AMICO, DEVI ANDARTI A COMPRARE QUESTO LIBRO DI CORSA, LO DICO PER IL BENE DELLA TUA VITA :)
Osho spiega quanto sia importante l'amore spirituale che si trova dentro ognuno e tramite il quale possiamo amare gli altri, ma a condizione di amare prima noi stessi; se una persona non si ama, non può amare, se una persona vuole attrarre amore nella sua vita, prima deve imparare ad amare se stessa. Inoltre, analizza le relazioni umane al fine di far capire da dove proviene tutto: dall'amore.
Osho è sempre molto chiaro ed esplicito nel trattare i temi di cui. Con la.sua semplicità riesce a rendere chiari argomenti molto ostici. Ottimo libro per chi davvero deve ricominciare da se.
Nessuno meglio di Osho è capace di spiegare il vero mistero dell'amore...
Un libro da leggere attentamente perché i suoi consigli possono far davvero riflettere su molti aspetti della vita...
Consigliatissimo anche "in amor vince chi ama"..
Uno dei libri piu belli che abbia mai letto. Un inno all'amore per se stessi e per tutto ciò che ci circonda. Ogni frase è un insegnamento...come solo pochi sanno fare.
Top...?
grande osho , potrebbe chiacchierare all' infinito eppure lo fa bene , senza perdersi la reputazione che l' autore si è costruito parla da sè , se attira ve lo consiglio
Un libro entusiasmante, che spezza luoghi comuni, false convinzioni, tabù, limiti imposti. Un pensiero audace e senza confini, profondo, universale, liberatorio. Una provocazione a crescere, a vivere l'amore da persone mature.
Un libro che dorme con me... Perche serve a svegliarmi. Più che mai, adesso devo dire: "Quando il saggio indica la luna lo stolto guarda il dito.". Cosa vogliamo guardare?
Un libro molto bello, anzi , meraviglioso! Osho è stato un grande maestro e con i suoi libri ci insegna tutt' ora come si può essere sereni senza complicarci inutilmente la vita.
Amanti o no di Osho leggete questo libro, la sua profonda conoscenza dell'essere umano e la sua spiritualità aprono gli occhi sulla vita di coppia e sul perché oggi si fa fatica ad avere relazioni soddisfacenti.
Libro da leggere e rileggere. Penso sia un capolavoro e i suggerimenti utili sono tantissimi. basta alle volte aprire una pagina a caso e hai una risposta.
Le pagine di questo libro infondono una forza e una energia incredibili. Amore e meditazione come due facce della stessa medaglia. Osho afferma con forza come l'essere in relazione e in meditazione siano complementari, come una esperienza sia vissuta interamente solo nella consapevolezza più piena, in un alternarsi continuo. La vita è un fluire, l'Amore è un fluire.
che dire! ho letto moltissimi libri di Osho, trovo affascinante il suo pensiero un prezioso maestro per aiutarci a riflettere e ristabilire gli equilibri con se stessi e con le relazioni
Miglior libro in assoluto! Osho è speciale ! Difficile da capire a volte ma pur sempre importante educativo e capace di creare una guida spirituale ovunque sia e con qualsiasi libro! Arte !
Bello. Adoro Osho e la sua filosofia. L'ho girato ad un'amica che ha apprezzato anche lei. Ho acqusitato anche altro di Osho e sono sempre soddisfatta della mia lettura.
Un libro che delicatamente e un modo esaustivo ti prende per mano e ti accompagna dentro di te per rivederti e rimetterti in gioco secondo un altro punto di vista e di affrontare le situazioni della vita
Ottimo libro, se cercate un libro che possa guidare nella comprensione delle relazioni, le dipendenze affettive e l'amore compratelo e non resterete delusi.
IL (in maisucolo) libro per eccellenza del Maestro. Con un linguaggio duro, tagliente, che non fa sconti a nessuno, Osho parla dell'amore e delle relazioni personali, dicendo cose che sono decisamente fuori dal comune e inquadrando le relazioni affettive in un modo assolutamente non convenzionale. All'inizio lo stupore e l'imbarazzo è grande, perchè qui vengono ribaltati concetti secolari....poi inizia ad apparire una luce in fondo al tunnel. Consigliato a chiunque voglia capire cos'è il messaggio di Osho
perchè noi siamo la persona piu importante della nostra vita e dovremmo ricordarcelo ogni giorno, ringraziare noi stessi per ciò che facciamo per noi e dopo condividere l amore che trabocca senza succhiarlo dagli altri.
Non sono riuscita a terminare la lettura di questo libro, sinceramente per me è un mattone... l'ha apprezzato di più il mio cane che si è divertito a farlo a brandelli.
Può essere, volendo, la guida per il potenziamento del pensiero che conduce a scelte più consapevoli. Interessante e come sempre di una semplicità espressiva unica. E' bello leggerlo più volte e fare propri alcuni concetti.
SI LEGGE PAGINA PER PAGINA O FRASE PER FRASE E OCCORRE FERMARSI.... PERCHE' QUELLE PAROLE DEVONO PRENETRARE INTERIORMENTE CON LENTEZZA: SPESSO POSSONO ESSERE SCONVOLGENTI. SI ARRIVA ALLA FINE ACCORGENDOSI CHE QSHO NON FA ALTRO CHE PORTARE ALLA LUCE QUELLO CHE DENTRO GIA' C'E'.
Pieno di verità profonde.. aiuta a liberarsi dalla dipendenza affettiva. Semplice e piacevole da leggere. Una buona lettura per tutti ma da consigliare soprattutto a chi soffre per amore
Libro eccezionale. Chiunque dovrebbe leggerlo. L'autore come ogni suo libro va sempre oltre ogni possibile aspettativa. Libro illuminante. Consigliato a tutti. Grazie Osho
come tutti i testi di questo autore riflette anche questo su un tema fondamentali per l'essere umano portando il lettore ad approfondire la conoscenza di se stesso
Per chi adora Osho questo è uno dei suoi più bei libri. lo consiglio a chiunque, il libro ha tantissimi messaggi.. ti fa ragionare e diventare consapevole di tante cose.. in chiave filosofica ti aiuta a guarda la vita con gli occhi del cuore.. troppo spesso lo dimentichiamo.
ho letto questo libro di osho in un momento di grande solitudine ed è stato iluminante per il messaggio profondo (al di là del modo di scrivere particolar e prolisso di osho.) lo consiglio a tutti. da regalare agli adolescenti che vivono storie d'amore per avere un altro punto di vista più ampio e di cuore.
osho e'fantastico.con 3 frasi ti smonta un' esistenza intera.nessuno come lui riesce a farti sentire un'idiota per i comportamenti tenuti fino a quel momento ma ti da' anche una forza incredibile e gli strumenti giusti per cambiare registro da subito.la descrizione che lui fa dell'egoismo e' potente.egoismo come Mai lo abbiamo concepito.egoismo nel senso positivo del termine. egoismo come amore per se stessi necessario per poter amare gli altri.chi dona deve possedere.se non possiedi l'amore per te stesso come fai a donarlo a qualcuno ?
si possono trovare sul mercato un numero elevato di libri che trattano dell'argomento amore,raramente però,si può riscontrare in essi una determinata forza espressiva e di penetrazione negli strati più profondi dell'animo e della mente del fruitore,di tale testo,in questo caso,lo spirito non si può sottrarre dal ponderare quanta verità queste pagine contengano,e conclusa la lettura,in chi avrà sentito vibrare tali sentimenti,si sentirà obbligatoriamente rinnovato in cuor proprio,libro che parla a coloro che sanno ascoltare col cuore.
Libro magnifico. Secondo me uno dei piu' belli di Osho. Tanto semplice quanto profondo. Pura poesia ma il tutto diventa molto pratico se si vuole. Assolutamente da avere per chiunque, vi mostrerà un nuovo punto di vista del mondo, guarderete il mondo con occhi diversi dopo averlo letto. E la lettura è scorrevole e piacevolissima.
Ottimo libro, scritto bene, grandi e profondi insegnamenti, lo consiglio vivamente a chi ha bisogno di dare una svolta alla propria vita!! grazie mille. Siete i migliori
libro essenziale apre la mente e il cuore Osho è veramente un maestro e guida spirituale consigliato anche da aprire a caso si troverà la risposta a ciò che ci si chiede leggendone alcune pagine. illuminante
questo è uno dei libri che mi ha cambiato la vita...arrivato tra le mie mani quando ne avevo bisogno perché nulla succede per caso,mi ha condotto verso una nuova prospettiva sulle relazioni amorose e amicali a cui io non ero mai arrivata........grazie osho
Non mi sembra giusto che questo capolavoro ha solo 4 stelle, i suoi libri sono tutti bellissimi, tutti da non leggere ma da studiare, servono a tantissimo nella vita, osho era un grande maestro. Qui sul giardino poi hanno dei prezzi molto buoni per i suoi libri, se non fosse che li ho già tutti li prenderei da qui subito, peccato non averlo visto prima!!
bellissimo libro. Quello che preferisco tra tutti i libri della collana di Osho. Spiega cos è l'amore davvero...come viverlo e quali sono gli inganni che ci legano a quello che crediamo amore..ma che altro non è che un legame. Mi ha cambiato il modo di essere e vivere... ve lo consiglio per la vostra crescita personale. Lo consiglio perchè vi puo aiutare a vivere i sentimenti e le emozioni in modo più sincero e reale. Non lo sepete, non lo sappiamo ma quel che crediamo Amore...spesso è solo morbosita, ego e legame. Una prigione. 5 stelline.
regalo di natale per il mio ragazzo che ha già altri libri di questo autore, non a tutti può piacere perchè come gli altri libri di Osho sono particolari
per chi mastica poco la realtà spirituale ma anche per chi è già addentrato è un libro da leggere con molta calma per permettere la piu sottile comprensione
E' stato il primo libro di Osho che ho letto e l'ho trovato davvero interessante e bello.
Parla in modo chiaro della consapevolezza e dell'amore autentico facendo anche degli esempi che fanno riflettere. Si scorre molto bene e devo dire che mi ha dato anche un po' di serenità.
Consiglio vivamente a tutti!
questo libro mi è servito tantissimo per riflettere sul tema dell'amore. Osho lo affronta in un modo che solo lui sa fare. A volte è estremo ma ognuno prende ciò di cui ha bisogno. Sicuramente è un libro che mi ha consentito di riappropriarmi di una parte di me stessa e capire cio di cui avevo bisogno. E' un libro che consiglio
Beh che dire... questo è stato il primo testo di osho che ho letto, una vera e propria doccia fredda... ma tutto vero! quello che descrive è essenzialmente la natura dell' amore vero, dell' amore sano, che dipende dalla maturità della persona, dalla sua capacità di bastare a se stessa. tutto molto logico e vero. mi ha decisamente aperto gli occhi
Questo è un libro che non mi è piaciuto molto secondo me troppo maschilista, in alcuni tratti mi sono trovata d'accordo su altri invece per niente ma va bene così
Per apprezzare questo libro e' necessario avere la mente aperta e mettere da parte i condizionamenti, gli insegnamenti, i giudizi e i pregiudizi. E' un libro illuminante, l'ho regalato a 5 persone e tutti mi hanno ringraziata dopo averlo letto, e mi hanno dichiarato di aver cambiato le priorita' della loro vita, e di essere piu' felici, piu' liberi, e piu' in pace. E' un libro talmente illuminante che l'ho regalato a mia figlia di 20 anni e mi sono accorta che dopo aver letto il libro e' diventata piu' riflessiva, e le sue scelte sono piu' ponderate. Lo regalero' ancora perche' conosco l'impatto positivo che ha avuto sulle persone che lo hanno letto, e perche' desidero la felicita' di chi voglio bene. Grazie Osho
Elena
Acquisto verificato
Voto:
In questo libro Osho spiega cos'è l'amore "distaccato", quello puro senza attaccamenti. E' stato un libro interessante, però in alcuni punti un pò duro: alcuni concetti sono talmente schietti da far riflettere. Nel complesso è stata una lettura piacevole.
Libro bellissimo, come tutti i libri di Osho! Aiuta molto a riflettere e a vedere certi aspetti dell'amore in maniera diversa: l'amore è molto di più di ciò che ci hanno insegnato o che siamo abituati a vedere. Assolutamente consigliato
Non avevo mai letto nessun libro di Osho, questo è il primo. Fa molto riflettere. Spiega delle verità difficli a volte da capire ma da molti insegnamenti. Consiglio di leggerlo
Testo illuminante. Lo stile di esposizione è quello solito di Osho, io apprezzo molto alcune ripetizioni che poi restano ben impresse. La tematica che fa da filo conduttore da un capitolo all'altro è l'amore, l'amore per se stessi che deve essere così completo e subliminale che basta a se stesso; non come sentimento di forma egoistica, anzi ben venga un compagno nella vita con il quale fare parte del cammino, ma con te o senza di te, io amo la mia vita, amo me stesso, il mondo, l'universalità del tutto che ci circonda e ci appaga in ogni istante. Ottimo.
Osho nelle pagine di Con te e senza di te, affronta la tematica più importante dell'intero universo, più importante perfino dell'idea di Dio: l'amore. Il libro è una cura morale,fisica e spirituale che il grande mistico propone a tutti coloro ricerchino questo cosi piacevole sentimento. Da leggere assolutamente. un libro che ha conquistato il cuore di migliaia di italiani.
Quale libro di Osho non si consiglierebbe? Io credo nessuno. In ogni caso questo va oltre, ti fa riflettere e rivalutare molti concetti. Non è da leggere in fretta, Osho non è mai da leggere in fretta, perché se rifletti un attimo scopri tanti concetti che con una lettura veloce avresti perso.
Sono rimasta molto soddisfatta e ne consiglio la lettura, oltre che tenerlo sempre a portata di mano, per rinfrescare alcuni concetti secondo me basiliari.
Nessun libro di Osho mi delude mai, in questo si affronta il tema dell'amore, molto diverso da come spesso viene interpretato: amare non è possedere, nè trattenere, non è niente di così materiale. L'amore deve prima essere in noi, dentro di noi, e quando saremo noi pieni d'amore, allora potremo condividerlo e riversarlo su tutte le persone che abbiamo intorno. Lo consiglio vivamente, Osho è un grande maestro di saggezza ed ogni suo libro è un grande insegnamento e un ottimo inizio per iniziare a vedere le cose e i sentimenti in maniera diversa.
osho ha scritto un libro come sempre profondissimo. Il tema questa volta è quello delle relazioni sentimentali. Come si può amare qualcuno pur rimandendo liberi e lasciandolo libero a sua volta? E come si può rimanere sempre aderenti in se stessi nelle relazioni? La risposta è dentro le pagine di questo stupendo libro.
Libro che mi ha aperto la mente. Mi ha fatto porre molte domande a me stesso. L'ho letto già una seconda volta per capirlo meglio. Libro che mi ha fatto vedere un amore diverso. Probabilmente ciò che avevo bisogno. Lo consiglio a tutti, è anche divertente perchè ci sono delle belle storielle che fanno sorridere. Osho è semplice da leggere. Sa spiegare le cose in maniera semplice e diretta. Non dà risposte ma dà indicazioni. Libro ottimo
Lo ritengo il libro più bello che ho letto.. necessario per comprendere l'Amore, le relazioni umane, il proprio essere, il significato del proprio vivere. :-)
libro che è riuscito a cambiare la vita a molte mie amiche.. non sapevano cosa fare della loro relazione, ho prestato loro questo libro e hanno radicalmente cambiato il corso della loro storia aprendosi a nuove e bellissime esperienze!! da consigliare..
Un libro illuminante sulla vera natura dell'amore; avendo approfondito di recente il suo pensiero, attraverso la lettura di questo saggio, ho avuto modo di conoscere e di capire meglio la sua visione. Un libro da non perdere!
Libro molto bello che descrive l'Amore in tutti i suoi aspetti e aiuta a comprenderlo profondamente. Chi lo definisce inutile, lo fa' solo perche' non riesce a percepire nel modo giusto il significato delle parole del maestro. Comunque lo consiglio a tutti.
forse uno dei migliori libri di Osho, restano però belle parole di difficile applicazione nell'epoca odierna, se bastasse amare così come dice tutto verrebbe da sè ma non è così
Libro molto utile e piacevole alla lettura. Osho, grande maestro rivela come potere costruire un rapporto saldo e duraturo.. Partendo dal presupposto che libertà e amore devono convinvere, si elimina subito il problema maggiore, la gelosia e la possessione. Infatti la possessione è il primo punto con cui l'amato viene fatto schiavo e per questo si sente oppresso e represso e prima o poi si sentirà infelice. Quando invece i due innamorati potranno amarsi dandosi i propri spazi, allora si passa al punto successivo: la meditazione. Infatti, Osho ritiene che la meditazione e l'amore siano facce della stessa medaglia.. Stare da soli e stare con gli altri devono restare in perfetto equilibrio , perché la scelta totale di una delle due può divenire aberrante. Un pò deludente è l'attacco e la poco comprensione delle parole del papa, e soprattutto i giudizi sulla chiesa. Nonostante ci sia "molto rogna in cui grattare" si vede che l'autore non ha studiato i valori cristiani, per questo , da questo punto di vista, il libro risulta incompleto. Ciò non toglie che il libro sia di notevole rilevanza e utile ai fini di costruire dei rapporti sani e liberi , imparati all'amore senza pretese , alla meditazione come riempimento d'amore per poi riversarlo all'altro..
Non fidatevi di Osho. Anche se in questo testo tratta tematiche importanti come l'amore spirituale e quello passionale e il suo linguaggio è molto chiaro, un'analisi attenta mostra come sempre nei suoi testi ci sia un rifarsi al lato oscuro. Riferimenti esoterici compaiono sempre, pronti ad ingannare chi li legge. Inoltre è ormai diffusa l'informazione che in vita ha fatto parte ad un gruppo esoterico di matrice SATANICA! Aprire gli occhi!! Anche se il mio rimane sempre e solo un consiglio.
Leggere questo libro è come entrare in un nuovo mondo, pieno di intensità, luce, verità, amore...e una cosa è certa....una volta usciti non si è più gli stessi.
Il libro mi è piaciuto molto e ho scoperto un nuovo modo di vedere le cose. Certo non è una passeggiata, Osho da grande Maestro quale è parla chiaro e senza mezzi termini. E' un libro da regalare a tutti perchè chiarisce notevolmente le idee sull'Amore e su come relazionarsi agli altri in modo diretto e senza condizionamenti religiosi e politici. E questo è molto importante! Lisa
libro davvero speciale per chi, come quasi tutti noi, ha le idee confuse sull'amore, le relazioni e sul rapporto di coppia. ottimo! da regalare a tutti!
Uno dei libri piu' belli!....sopratutto letto dopo una delusione d'amore...ti fa capire che prima bisogna star bene da soli con se stessi e poi con gli altri...
Assolutamente inutile. Non si può modernizzare qualcosa che appartiene alla religione di popoli che non conoscevano la tecnologia e la freneticità di oggi. Non condivido assolutamente l'amore come lo vede il "maestro". Amare non è essere in condizione di lusso e non essere dipendente dall'altro. Amare è la ricerca dell'uno. Non di 2 esseri liberi. Quando la libertà viene meno, non è amore. Parliamo allora di deviazioni, non di sentimenti.
Trovo il libro un pò troppo duro e crudo. Sono daccordo sul fatto che bisogna amare e stare bene prima con se stessi. Così da avere storie più appaganti e perchè no contribuire ad allungarle. Ma credo che sentirsi legati ad una persona,non significa essere dipendenti da essa. Non lo so ,è un libro che può essere male interpretato per me. Non c'è nulla di male ad aver bisogno di sentirsi amati,di sentirsi legati ad una persona. Non siamo dei robot ,proviamo emozioni,ci innamoriamo ,soffriamo...e la vita è bella anche per questo. Non siamo perfetti! Ed è giusto così.
Attraverso questo testo Osho ha gettato una luce nuova sul mio modo di vivere le relazioni. Soltanto per mezzo di una profonda conoscenza del proprio non-essere si puo' essere liberi di amare davvero e profondamente l'altro nella pienezza della sua semplice perfezione. Come sempre la parola di Osho è pervasiva ed irriversibile, dopo averlo letto e' impossibile non guardare a noi stessi con nuovi occhi...
Riprendo il discorso scritto in precedenza in cui ha dominato la parte razionale (e sicuramente condizionata) del mio essere, per affermare che, al di là di tutte le critiche che possono sorgere per alcuni aspetti del pensiero di Osho, questo libro ti rapisce nel cuore e nell'anima e lo consiglio vivamente a tutti perché chiunque, dopo un'assorta lettura, non potrà che sentirsi meglio, alleggerito nello spirito. Trovo meraviglioso il concetto espresso: "Ogni volta che sei felice, lo sei senza motivo; ogni volta che sei infelice, è per qualche motivo, e se sei felice senza motivo, sei in meditazione". La filosofia espressa potrebbe aiutare ognuno di noi a cercare di capire meglio se stessi perché, sono d'accordo col signor Osho nel dire che, solo conoscendo meglio se stessi, si possono capire gli altri. I concetti sono veramente tanti e meravigliosi perché ci toccano nella profondità del nostro essere dove è molto difficile poter arrivare. Leggerlo significa vivere una toccante esperienza di umanità.
Un libro che ti innalza inizialmente alle stelle per poi farti piombare nel baratro più assoluto della delusione. Pensi finalmente di aver trovato qualcuno (uno dei pochi eletti) che sappia condurti verso la strrada dell' Amore (con la A maiuscola) e che sia riuscito a spiegare il mistero della umana sofferenza quotidiana, soprattutto quella di relazione, per poi deluderti semplicemente riconducendo il tutto ad una questione di pratiche sessuali da attuarsi in chissà quale utopica società come se l'essere umano fosse rimasto allo stato dell'uomo della pietra (non per niente gli aborigeni di cui lui parla non sono altro che i primitivi di oggi). Belle ed illuminanti molte sue intuizioni, veramente peccato per tutto il resto, per non parlare della scarsa conoscenza della religione cristiana dove mostra il suo limite più grande.
Uno dei libri piu' straordinari del Maestro di realta'. Consiglio spassionatamente di leggerlo, indipendentemente dalle credenze limitanti che si possiedono, non possono che nascere inerrogativi illuminanti... Segnalo il capitolo TABULA RASA, tutto ciò che tutti dovremmo conoscere concentrato in solo tre pagine, trasmettendo ciò che intere biblioteche non riescono.
Questo libro mi ha sorpreso, nel bene e nel male. Condivido quasi tutte le idee espresse anche se francamente molte di esse sono impossibili da attuare nel contesto odierno.
Il concetto più ribadito nell'opera è comunque incontestabile: la libertà individuale prima di tutto, anche e soprattutto nel rapporto di coppia e il non avere paura di manifestare i propri sentimenti, mai.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Marilena
Acquisto verificato
Per apprezzare questo libro e' necessario avere la mente aperta e mettere da parte i condizionamenti, gli insegnamenti, i giudizi e i pregiudizi. E' un libro illuminante, l'ho regalato a 5 persone e tutti mi hanno ringraziata dopo averlo letto, e mi hanno dichiarato di aver cambiato le priorita' della loro vita, e di essere piu' felici, piu' liberi, e piu' in pace. E' un libro talmente illuminante che l'ho regalato a mia figlia di 20 anni e mi sono accorta che dopo aver letto il libro e' diventata piu' riflessiva, e le sue scelte sono piu' ponderate. Lo regalero' ancora perche' conosco l'impatto positivo che ha avuto sulle persone che lo hanno letto, e perche' desidero la felicita' di chi voglio bene. Grazie Osho