Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Con Te in Cima al Mondo

Storia del cane che ha scalato 48 vette... e aiutato a capire il suo padrone a capire la vita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un viaggio alla scoperta di sé e del senso della vita nel silenzio di montagne incontaminate e selvagge. In compagnia di un piccolo amico davvero speciale.

Tom Ryan, giornalista di mezz'età e un po' sovrappeso, vive in una cittadina del Massachusetts con l'unica compagnia di Atticus M. Finch, il suo adorato schnauzer nano. Sono anni che Tom, prigioniero di una vita che sembra aver perso la bussola, non si concede una vacanza.

Finché un giorno, complice una gita nel Vermont ospite da amici, riscopre l'amore per la montagna. Un vecchio amore chiuso in un cassetto da troppo tempo, insieme con i ricordi d'infanzia e delle passeggiate con suo padre tra le vallate delle White Mountains, nel New Hampshire. Tom adora quei luoghi. È da lì che deve partire per ridare un senso alla sua vita. Decide così di cimentarsi in un'impresa straordinaria: scalare i 4.000 Footers, le quarantotto cime più alte delle White Mountains.

Ma non sarà solo in quest'avventura: ad accompagnarlo, fedele ed entusiasta, c'è Atticus. Un cane piccolo dal cuore grande, che in quella e altre occasioni, fra tormente di neve e temperature glaciali, tirerà fuori tutto il suo coraggio per non lasciare solo Tom. E dimostrargli cos'è la vera amicizia.

In sole undici settimane, questa strana e inseparabile coppia raggiunge il suo traguardo. Un'esperienza grandiosa che Tom decide di ripetere per assorbire la bellezza di quelle vette e dei loro ghiacci. Per assaporarne la pace e la quiete. E per concludere quel viaggio dentro se stesso che, nei silenzi solenni delle montagne, gli darà la forza di cambiare finalmente la sua vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 28 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho regalato questo libro ad una amante di animali, soprattutto di cani, ed è stato molto apprezzato. E' una bella storia che vale la pena di leggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 aprile 2012

bellissimo libro, commovente; è vero che a volte cerchiamo l'amicizia chissà dove,mentre è lì vicino a noi. gli animali hanno un cuore e un anima, capiscono quando noi siamo tristi, ci danno tutto il loro affetto; sono i nostri compagni della vita. confidiamo a loro le nostre angosce, tristezze, ecc. il protagonista è riuscito a trovare sè stesso in mezzo alla natura, in compagnia con il suo cagnolino amico e compagno di viaggio.

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su