Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Questo LIBRO è disponibile anche in versione ebook

Versione EBOOK

La versione digitale è subito disponibile per il download

Con un Po' di Magia

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con un Po' di Magia è una favola che parla di amore, amicizia e magia. La magia delle piccole cose.

C'è chi colleziona figurine. Chi francobolli. O conchiglie. Ma Felicity no. Lei colleziona parole. Le vede galleggiare nell'aria, ovunque. E le raccoglie tutte in un quadernetto a cui tiene più di ogni altra cosa. Alcune parole brillano, altre ballano. Alcune hanno le ali, e qualcuna ha persino delle strisce da zebra.

Felicity ha dodici anni, è estremamente timida e non ha mai avuto un vero amico. Per tutta la vita ha seguito la mamma, la sorella e il cane Biscuit ai quattro angoli del mondo, senza mai trovare un posto che potesse chiamare casa. Quando però, un giorno, arriva a Midnight Gulch, sente che quella potrebbe essere la volta buona, il posto giusto dove fermarsi per sempre e, per la prima volta, scoprire parole nuove come "casa" e "amico".

Ma quel minuscolo paesino nasconde un segreto: un tempo infatti vi regnava la magia, e gli abitanti si divertivano a farcire le torte con i ricordi, a intrappolare le ombre nei libri e ad acchiappare le stelle chiudendole in barattoli. Ora però la magia è scomparsa. Toccherà proprio a Felicity farla ritornare, usando l'incredibile potere delle proprie parole...

Età di lettura: da 10 anni.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 gennaio 2015

Un romanzo graziosissimo, adatto a grandi e piccoli. La trama è vivace e interessante, i personaggi ben caratterizzati e ci sono insegnamenti importanti sparsi qua e là... in un'energia generale positiva e ispirante.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su