Concentrazione - Un Percorso Verso la Meditazione - Libro
Sconto 15% su tutti i libri
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Concentrazione - Un Percorso Verso la Meditazione

Guadagna 28 punti Gratitudine!


Concentrazione - Un Percorso Verso la Meditazione

Un corso pratico con un supplemento sulla Meditazione

 
-15%
Concentrazione - Un Percorso Verso la Meditazione Ernest Wood

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 13,60 invece di 16,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 256
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La nostra mente è un meraviglioso veicolo di creazione, esplorazione e comprensione della Realtà.

Ma come tutti gli strumenti, il suo pieno e completo utilizzo necessita di alcune indicazioni e suggerimenti fondamentali, senza i quali lo scopo per cui essa è stata creata non viene onorato, o viene disatteso. Occorre riscoprire e sperimentare alcuni assiomi fondamentali scoperti dalla Tradizione, che tracciano la Via del miglior utilizzo possibile di questo strumento.

Conformare il nostro Veicolo Mentale a questi assiomi significa cominciare ad usare lo strumento, invece che essere usati da lui; significa cominciare ad uscire dalla letteratura, per entrare nell'esperienza delle percezioni di piani differenti; significa fare ordine, stabilire priorità, e finalmente tornare verso quella Vita Interiore potente e vibrante che anima il nostro Cammino, e che illumina il nostro Destino.

Un insieme di questi assiomi è stato mirabilmente introdotto e approfondito in questo libro di Ernest Wood. Il percorso descritto dall'autore in questo testo, costituito da contenuti teorici ed esercizi pratici, conduce l'Aspirante nella progressiva comprensione di come utilizzare al meglio possibile il suo Veicolo Mentale, attraverso gli strumenti fondamentali di questa riconquista: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione.

La traduzione in italiano di questa opera è stata curata da Giulio Achilli per il Centro MareNectaris.

Questo libro sarà utile a tutti coloro che desiderano comprendere, attraverso la propria esperienza, i fondamenti della Concentrazione studiati e tramandati dalla Tradizione.

Concentrazione non significa un restringimento, una limitazione o un confinamento dei nostri pensieri e delle nostre attività, né alcuna perdita di interessi e simpatie umane.

Concentrazione non significa ritirarsi in una grotta o in una caverna, con il vino della Vita che si inaridisce nelle nostre vene come un fiume nel deserto nella siccità estiva.

Concentrazione significa che l'interezza della nostra Vita diviene polarizzata attorno ad uno scopo deliberato, animata da crescenti poteri di Pensiero, di Amore e di Volontà, e ispirata da un Sé più elevato di quello che abbiamo conosciuto finora.

Il percorso descritto in questo testo, costituito da contenuti teorici ed esercizi pratici, conduce l'Aspirante alla progressiva comprensione di come utilizzare al meglio il meraviglioso strumento della sua mente.

Gli strumenti fondamentali di questa riconquista sono tre: la Concentrazione, la Meditazione e la Contemplazione. Tre tappe successive, ma anche tre differenti modalità di usare la nostra mente che spesso agiscono insieme in sinergia, non necessariamente in questo ordine rigoroso. Per ognuno di questi passaggi, vengono introdotti i fondamenti teorici, ed un percorso di esercizi pratici volto a trasformare la teoria in esperienza, e dunque in Saggezza.

Condurre la nostra mente ad un utilizzo armonioso di queste facoltà significa cominciare ad usare lo strumento, invece che essere usati da lui; significa cominciare ad uscire dalla letteratura, per entrare nell'esperienza delle percezioni di piani differenti; significa fare ordine, stabilire priorità, e finalmente tornare verso quella Vita Interiore potente e vibrante che anima il nostro Cammino, e che illumina il nostro Destino.

AUTORE

Ernest Egerton Wood (1883 – 1965) è stato scrittore, studioso e traduttore della lingua Sanscrita, e professore universitario. La sua formazione spirituale è stata influenzata dallo Yoga, e dalla Teosofia. Fu stretto collaboratore di Annie Besant, e di Maria Montessori, che ne influenzò l'attività degli ultimi anni della sua Vita in direzione della creazione di centri di educazione per bambini ed adolescenti, sia in India, sia negli Stati Uniti d'America. 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 giugno 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Quest'opera è un ottimo materiale per chi s'interessa alla propria crescita . Non ho finito di leggerlo, ma la prima parte è davvero interessante e convincente.

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui