Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Prossima Uscita Novembre 2017

Avvertimi quando disponibile

Concepimento Consapevole

Un percorso nel labirinto della sessualità attraverso i 5 elementi

 
-15%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il concepimento consapevole è un approccio olistico alla sessualità. Attraverso la consapevolezza dei nostri desideri e di come si manifestano ad ogni livello (fisico, mentale, emotivo e spirituale) impariamo a capire quando siamo fertili e quando no.

Siamo tempestati di informazioni, tecnologie e metodi studiati per aiutarci a scegliere il momento più fertile per concepire e che ci suggeriscono di guardare al di “fuori” di noi stessi ma la risposta è dentro di noi, nei nostri corpi. Concepire consapevolmente non significa prevedere sulla base di esperienze passate quando ovulerai ma essere presente nel tuo corpo qui e ora.

Uno strumento per ritrovare quello che ci appartiene: la conoscenza di noi stessi, per ricordare le nostre radici nella natura e le origini della sessualità nel concepimento.

La sessualità non è qualcosa in cui ci imbattiamo all’improvviso con la pubertà, ma è ciò che siamo sin dall’inizio. La Fertilità in cui le nostre cellule vengono nutrite, si dividono e creano altre cellule, alcune delle quali diventano i nostri bambini. Questo libro riporta la nostra attenzione alla base, poiché siamo stati esiliati dai nostri stessi corpi ed emozioni e perfino dal nostro intelletto.

Nei cinque capitoli dedicati a Terra, Acqua, Fuoco, Aria e Etere troviamo miti, favole e antiche storie che riflettono lo spirito di quel particolare elemento e ci guidano nel percorso verso il concepimento consapevole.

AUTORI

Jeannine Parvati Baker è stata ostetrica, insegnante e madre di sei bambini, nonché autrice del libro Hygieia: A Woman’s Herbal.

Frederick Baker è insegnate e scrittore.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su