Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Confessione di un Lattante

I divertentissimi pensieri di un bambino dalla nascita al primo compleanno

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 127
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro è la trascrizione divertentissima di un'immaginaria ma plausibile 'confessione' di un lattante, Rudi, che esprime i suoi bisogni, desideri, piaceri e dispiaceri che vanno dal momento della nascita fino al primo compleanno.

Il libro si presenta sotto forma di monologo; a proposito della sua prima settimana di vita, Rudi parla per esempio del suo impatto con la sala parto prima e la casa poi, e della scoperta delle meraviglie offerte dal seno materno. Si lamenta poi dei genitori invadenti, del modo sdolcinato con il quale gli parlano, delle visite mediche.

Mai che lo lascino in pace! In compenso, può godere delle delizie del latte materno e vendicarsi con un premeditato repertorio di strilli dei tentativi di farlo stare seduto. Per fortuna, arrivato a un anno d'età, saprà già stare in piedi, dire molte paroline e persino formulare mentalmente con precisione i suoi sentimenti d'affetto per mamma e papà.

Kester Schlenz vive e lavora ad Amburgo. Ha compiuto studi di linguistica e psicologia, è giornalista e ha pubblicato numerosi libri di carattere psicologico e per l'infanzia.

AUTORE

Kester Schlenz vive e lavora ad Amburgo. Ha compiuto studi di linguistica e psicologia, è giornalista e ha pubblicato numerosi libri di carattere psicologico e per l’infanzia.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su