Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Confucio - Maestro di Vita

La vita e gli insegnamenti di uno dei grandi pilastri della cultura cinese

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,25 invece di 14,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 224
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo volume, tratto dai Quattro Libri, fondamento del pensiero di Confucio (La Grande Dottrina, I Dialoghi, Il Giusto Mezzo, Il Libro di Mencio), è una raccolta di pensieri del maestro, che sono stati alla base della formazione di grandi letterati nei secoli scorsi; il curatore li ha ordinati in base alle tematiche: l'armonia, il rispetto, la saggezza, la sincerità, la pace, la bontà e la morale.

Il confucianesimo è una delle principali scuole filosofiche, morali, politiche e, in qualche misura, religiose della Cina. Si è sviluppato nel corso di due millenni a partire dagli insegnamenti del filosofo Kong fuzi (551-479 a.C.), conosciuto in occidente con il nome latinizzato di Confucio, che creò un sistema rituale e una dottrina morale e sociale, che si proponevano di porre rimedio alla decadenza spirituale della Cina.

Il mio insegnamento si riduce a un'unica cosa che abbraccia tutto. Tutta la saggezza consiste nel perfezionare se stessi e nell'amare gli altri come se stessi.
CONFUCIO, I Dialoghi

AUTORE

Alexis Lavis è un autore francese specializzato nello studio della filosofia e delle tradizioni dell'estremo oriente, in particolare del Buddhismo, del Taoismo e del confucianesimo.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su