-50%
Confucio - Maestro di Vita

  Clicca per ingrandire

Confucio - Maestro di Vita

La vita e gli insegnamenti di uno dei grandi pilastri della cultura cinese

Alexis Lavis

  • Prezzo: € 7,25 invece di € 14,50 sconto 50%

Questo volume, tratto dai Quattro Libri, fondamento del pensiero di Confucio (La Grande Dottrina, I Dialoghi, Il Giusto Mezzo, Il Libro di Mencio), è una raccolta di pensieri del maestro, che sono... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Confucio - Maestro di Vita

Descrizione

Questo volume, tratto dai Quattro Libri, fondamento del pensiero di Confucio (La Grande Dottrina, I Dialoghi, Il Giusto Mezzo, Il Libro di Mencio), è una raccolta di pensieri del maestro, che sono stati alla base della formazione di grandi letterati nei secoli scorsi; il curatore li ha ordinati in base alle tematiche: l'armonia, il rispetto, la saggezza, la sincerità, la pace, la bontà e la morale.

Il confucianesimo è una delle principali scuole filosofiche, morali, politiche e, in qualche misura, religiose della Cina. Si è sviluppato nel corso di due millenni a partire dagli insegnamenti del filosofo Kong fuzi (551-479 a.C.), conosciuto in occidente con il nome latinizzato di Confucio, che creò un sistema rituale e una dottrina morale e sociale, che si proponevano di porre rimedio alla decadenza spirituale della Cina.

Il mio insegnamento si riduce a un'unica cosa che abbraccia tutto. Tutta la saggezza consiste nel perfezionare se stessi e nell'amare gli altri come se stessi.
CONFUCIO, I Dialoghi

Dettagli Libro

Editore Armenia Edizioni
Anno Pubblicazione 2010
Formato Libro - Pagine: 224 - 13x20cm
EAN13 9788834424292
Lo trovi in: Guide spirituali

Autore

Alexis Lavis è un autore francese specializzato nello studio della filosofia e delle tradizioni dell'estremo oriente, in particolare del Buddhismo, del Taoismo e del confucianesimo.


Torna su
Caricamento in Corso...