-50%
Conoscere l'Arte di Aiutare e Farsi Aiutare

  Clicca per ingrandire

Conoscere l'Arte di Aiutare e Farsi Aiutare

Come alleviare le sofferenze degli altri e le proprie

Claudia Casanovas , Felisa Chalcoff

( 9 Recensioni Clienti )

22° nella classifica Top 100 remainders

  • Prezzo: € 6,75 invece di € 13,50 sconto 50%

  • Momentaneamente non disponibile

Quando dobbiamo aiutare un paziente, un amico, un familiare e quando è opportuno non farlo? Quale tipo di aiuto consente la crescita, la guarigione e la felicità degli altri? Quali sono gli... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Altri Libri come Conoscere l'Arte di Aiutare e Farsi Aiutare

Descrizione

Quando dobbiamo aiutare un paziente, un amico, un familiare e quando è opportuno non farlo? Quale tipo di aiuto consente la crescita, la guarigione e la felicità degli altri? Quali sono gli ostacoli più frequenti nel dare e ricevere aiuto e come superarli?

Claudia Casanovas e Felisa Chalcoff rispondono a queste e molte altre domande presentandoci l'appassionante tema delle relazioni di aiuto paragonandole a un'arte: aiutare richiede talento e ispirazione, ma anche pratica, allenamento e un certo tipo di atteggiamenti.

Ci dicono che per poter aiutare dobbiamo sapere cosa fare o non fare di fronte al malessere proprio e degli altri. Prendersi cura, consolare, se non è il caso o non è il momento giusto, può avere persino effetti controproducenti.

In questa guida illuminante le autrici ci conducono alla conoscenza e alla pratica dell'arte di aiutare: leggendo queste pagine impariamo a dare e ricevere aiuto senza sforzo, creando un rapporto di gratitudine e un appagamento reciproco.

Dettagli Libro

Editore Essere Felici Edizioni
Anno Pubblicazione 2011
Formato Libro - Pagine: 176 - 13,5x20,5cm
EAN13 9788895531274
Lo trovi in: Manuali di psicologia

Autori

Claudia Casanovas, argentina di nascita si trasferisce in Italia nel 1982 dove introduce il metodo Rio Abierto (il movimento del corpo per scoprire con naturalezza la nostra essenza) e si dedica al suo insegnamento conducendo seminari in Europa e Sud America.

Felisa Chalcoff, nata a Buenos Aires, si laurea in Psicologia e svolge attività di docenza in diversi ordini di scuola. Come terapeuta integra insegnamenti spirituali di diverse fonti e scuole di conoscenza. Le due autrici condividono una visione e una metodologia sull’arte di aiutare che trasmettono in questo libro e in seminari teorico-pratici.

Recensioni Clienti

4,67 su 5,00 su un totale di 9 recensioni

  • 5 Stelle

    66.67%
    67%
  • 4 Stelle

    33.33%
    33%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Graziella 15 maggio 2020

  Acquisto verificato

Voto:

Ho trovato nella lettura del testo alcuni suggerimenti e focus importanti che mi hanno permesso di confermare ma anche di integrare ciò che adotto nel lavoro personale e che mi saranno utili per migliorare l'approccio terapeutico ..

Simone 4 maggio 2020

  Acquisto verificato

Voto:

Libro scritto in modo chiaro e semplice, che può essere utile per migliorare le relazioni sociali tra le persone che amiamo ma anche nella vita di ogni giorno.

Paola 17 gennaio 2020

  Acquisto verificato

Voto:

Una lettura matura e che fa riflettere su tanti concetti che già conosciamo e che sicuramente tanti di noi già mettono in pratica. Una conferma della nostra saggezza o un suggerimento per acquisirla. Utile per chiunque voglia davvero essere d'aiuto agli altri ma soprattutto a se stesso.

Associazione 12 dicembre 2018

  Acquisto verificato

Voto:

abbiamo acquistato questo libro per darlo assieme ad altri a nostri volontari e lo abbiamo trovato molto utile. Una scelta ottima

Gualeni 19 gennaio 2018

  Acquisto verificato

Voto:

Questo libro è stato per me una sorpresa e molto utile, spiega molto bene quali rischi evitare e come comportarsi per raggiungere efficacemente l'obiettivo dell'aiuto reciproco nelle relazioni interpersonali e non, ideale per chi di questa missione di vita ne ha fatto il proprio lavoro.

Isabella 14 novembre 2017

Voto:

Lessi questo libro che definii guida .Molto chiaro e ben strutturato aiuta a definire ed a capire quale e quando dare aiuto senza cadere nella commiserazione ed assistenzialismo inutile.Mirato al quotidiano convivere e vivere spalla a spalla rendendo meno faticoso il vivere quotidiano di ogni essere edificando se stesso ed in special modo chi chiede aiuto o di chi non ha la forza di farlo.

Maria Lucia 29 gennaio 2017

  Acquisto verificato

Voto:

molto utile

Salvatore 20 giugno 2016

  Acquisto verificato

Voto:

Un bel manuale da consigliare ad ognuno !!!

Anna 11 febbraio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Un libro dal taglio originale, utile per comprendere come possiamo porci nell'intento di essere di aiuto per le persone che ci sono care. Consigliatissimo!

Caricamento in Corso...