Conoscere la Medicina Celtica

  Clicca per ingrandire

Conoscere la Medicina Celtica

I rimedi naturali degli antichi Druidi

Marc Questin

( 3 Recensioni Clienti )

  • Prezzo: € 5,00

L'affascinante universo dei Celti comprende anche le tecniche di cura che venivano utilizzate dagli sciamani (druidi, bardi e ovati), tra cui le più note sono quelle basate sull'utilizzo delle... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Conoscere la Medicina Celtica

Descrizione

L'affascinante universo dei Celti comprende anche le tecniche di cura che venivano utilizzate dagli sciamani (druidi, bardi e ovati), tra cui le più note sono quelle basate sull'utilizzo delle erbe dall'assenzio alla verbena, degli alberi sacri dalla betulla al tasso, delle pietre sacre dolmen e menhir, delle acque curative e della musica.

Tecniche antichissime, se si considera che il druidismo deriva non dai Celti ma dalla tribù preceltica che per prima ha abitato l'Irlanda, ma che sono giunte fino a noi e si possono ancora trovare nella medicina popolare europea.

L'autore espone i capisaldi della medicina sciamanica e rituale dei druidi e considera la fitoterapia celtica, il ricorso alle sorgenti curative, l'uso terapeutico della musica e della danza, l'insegnamento riguardo l'aldilà. Vengono anche forniti una serie di consigli pratici sulla cura di vari disturbi secondo le categorie di quest'antica medicina.

Dettagli Libro

Editore Xenia Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 125 - 12x19cm
EAN13 9788872736715
Lo trovi in: Tradizione Celtica

Recensioni Clienti

4,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni

  • 5 Stelle

    33.33%
    33%
  • 4 Stelle

    66.67%
    67%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Fabiana D'avella 15 settembre 2017

  Acquisto verificato

Voto:

Libro interessante , consiglio la lettura per chi è appassionato o cuorios in merito all'universo dei Celti. Libro da tenere sempre in libreria a portata di mano.

Roberto 6 novembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

libretto delizioso per chi si vuole avvicinare alle culture non solo celtiche ma anche ancestrali e silvestri. Il lettore è subito messo in contatto con i poteri degli alberi, delle piante, dei boschi e la visione del rapporto con la natura cambia radicalmente. Vari sono gli spunti di curiosità da approfondire e non mancano i consigli erboristici degli antichi guaritori.

Andrea 13 settembre 2014

  Acquisto verificato

Voto:

Interessante libricino molto ben fatto. ottimo sostegno e aiuto per tutti coloro voglio approfondire il tema della medicina celtica. veramente consigliato


Torna su
Caricamento in Corso...