Descrizione
Questo librio illustra come comprendere quali elementi determinano il nostro futuro e come possiamo influenzarli.
Il destino è il programma della vita di ognuno di noi. Ma fino a che punto è già scritto? Quante e quali possibilità abbiamo di governarlo e condurlo nella direzione giusta? Quali sono gli ingredienti principali che determinano la linea della nostra vita? Si possono modificare o sono prestabiliti alla nascita? Qual è il ruolo delle coincidenze per individuare il senso dell’esistenza?
Attraverso un’approfondita ricerca – ricca di aneddoti, storie vere e rivelazioni – Marco Cesati Cassin ci guida alla scoperta delle variabili che influiscono sul nostro destino e ci aiuta a comprendere il suo profondo significato.
Trieste 1978. Le feste sono finite e Salvatore deve salutare la famiglia per tornare al suo comando a Catania. Sale come sempre sul Freccia della Laguna, anche se non ha fatto in tempo a pagare il supplemento rapido. Lo farò a bordo, si dice. Ma un controllore particolarmente rigido lo costringe a scendere. Poche ore dopo il treno deraglia, lasciando dietro di sé una scia di morti e feriti. La carrozza più colpita è la tre, dove avrebbe dovuto viaggiare Salvatore.
Invece il fato è intervenuto per proteggerlo, secondo un suo imperscrutabile disegno. Lo stesso disegno potente e misterioso che riguarda ognuno di noi. Ma qual è? Cosa ci riserva il futuro? Che ruolo abbiamo nell’ordine delle cose? Saremo all'altezza?
Marco Cesati Cassin, da anni attento ricercatore della sfera spirituale, ha raccolto decine di testimonianze e di casi straordinari con i quali ci illustra cos’è il destino, che cosa determina, in che modo possiamo influire sul nostro e su quello dei nostri figli.
Spaziando tra antichi testi sacri ed esperienze personali, ci spiega qual è il rapporto tra il libero arbitrio e la linea della vita e ci insegna come interpretare i segni per capire che compito ci aspetta.
E ci lascia con un messaggio fondamentale: qualunque sia la nostra situazione al momento, dobbiamo avere fiducia, perché lo scopo ultimo di ogni esistenza è l’evoluzione e la crescita. Per quanto il destino oggi possa sembrarci oscuro, è sempre benevolo, e dietro un’apparente sfortuna potrebbe riservarci la svolta che aspettavamo.
«Il destino, ovvero il percorso che attraversa ere e universi, è già presentefuori da questa dimensione. Miliardi di linee si intersecano in un apparente disordine. Il caso non è che l’interpretazione più banale e sbrigativa del grandioso disegno.»
Tutto è meraviglia!
Indice
Parte prima - Il destino e la vita
- Il destino di ognuno di noi
- Siamo liberi di scegliere?
- Il nostro tempo
- Angeli buoni e cattivi
- Angela e i suoi angeli
- «Tu devi vivere»
- Il destino secondo Rudolf Steiner: vita e morte sono un tutt’uno
- Destino = sopravvivenza
- Il destino dopo la morte
- Il progetto e il potere della mente
- La notte oscura dell’anima
- Anche all’ultimo istante, il destino si trasforma in fato e vi tende la mano
- I misteri della reincarnazione e il tempo di Mezzo
- Il destino del pianeta Terra
- Fai ciò che vuoi
Parte seconda - Come nasce il destino di una persona
- L’origine si perde nel tempo
- L’atto del concepimento: l’origine del nostro nuovo destino
- I nove mesi nel grembo materno
- L’aspetto socio-culturale
- L’aspetto astrologico
- I primi sette anni: il corpo dell’anima
- I secondi sette anni: il corpo della mente
- I terzi sette anni: il corpo dell’emozione e dello spirito
- Dai ventuno ai ventotto anni: l’età dell’esperienza
- Iniziamo il nostro destino
- I miei consigli per vivere più a lungo
- Tutto può succedere
- Anche da un cimitero si creano i nodi del destino
- Una lettrice mi scrive
- «Sono nato due minuti fa»
Ciao David
Bibliografìa
Dettagli Libro
Editore | Trigono Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 194 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9791256280292 |
Lo trovi in: | Coincidenze e Sincronicità |
Approfondimenti
Il destino di ognuno di noi:
"Arriva per tutti un momento nella vita in cui ci fermiamo airimprowiso, ci guardiamo intorno e cerchiamo di dare un senso a quello che stiamo facendo.
Per anni abbiamo corso a perdifiato nel tentativo di raggiungere obiettivi ambiziosi, una posizione di riguardo, uno status sociale più alto, benessere, conferme. Invece un bel giorno ci sediamo su una sedia e, osservando il mondo, ci domandiamo dove stiamo andando."
Marco Cesati Cassin
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
3,88 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
38% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Purtroppo anche secondo me questo libro non spiega granché, dal titolo e dalle spiegazioni sembrava più promettente ed invece è stata una vera delusione. Gli argomenti sono interessanti, ma non ho trovato un filo logico che porti alla promessa del sottotitolo. Peccato.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Voglio ringraziare Marco che mi ha aggiunto ai suoi amici tempi fa ed ha ragione niente arriva x caso grazie Marco
Carmen
Acquisto verificato
Voto:
Un grande aiuto e insegnamento, Cassin ha scritto libri saggi, utili, scorrevoli e unici, letti quasi tutti, aspetto con piacere i..... Prossimi.
Daria
Acquisto verificato
Voto:
come sempre questo autore non si smentisce mai, il libro è favoloso, ognuno di noi ha il libero arbitrio su ciò che definiamo destino..... e con questo libro ho capito molte cose delle mie intuizioni e di come seguirle o lasciarle perdere, da leggere assolutamente
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Ero molto attratta dal contenuto e spronata a leggerlo dalle recensioni e commenti. Ne sono rimasta molto delusa. Ho fatto molta fatica ad arrivare in fondo. Si parla di cose interessanti ma per me abbastanza scontate e comunque le ho trovate tutte sconclusionate, senza un filo logico ma proposte come idee a sé stanti. Francamente, dal titolo, mi sarei aspettata altro. Forse dovrei rileggerlo, ma non ne sono attirata, al momento. Peccato!