Descrizione
L’attività dei chakra risveglia e riequilibra le energie fisica, emozionale, mentale e spirituale. Questi vortici energetici sono una mappa del nostro mondo interiore. Più liberamente fluisce l’energia dentro di noi, migliore sarà il nostro stato di salute e benessere.
La maggior parte di noi reagisce alle situazioni difficili della vita con rabbia, insicurezza o paura, senza mai accorgersi che si crea ciò che si sperimenta: la vita al di fuori di noi riflette gli squilibri che sono dentro di noi.
Conosci i Tuoi Chakra insegna ad abbandonare l’atteggiamento mentale che porta a concentrarsi sul problema per focalizzarsi, invece, sul riallineamento con l’energia interna, o chakra, che sta provocando lo scompenso. Nella prima parte del libro vengono descritti e spiegati i singoli chakra, mentre la seconda è più pratica e riporta esercizi di visualizzazione e meditazioni.
Quando nella vita sorgono problemi, prove e difficoltà, lo stato dei chakra ci fornisce uno strumento per individuare dentro di noi la fonte del conflitto.
Conosci i Tuoi Chakra riporta tecniche specifiche per modificare il modo in cui si usa l’energia e portare la propria consapevolezza a un nuovo livello. Una volta che avremo imparato a sperimentare la vita in un modo gioioso e più armonioso, anche il mondo intorno a noi si sistemerà e riequilibrerà.
Ritrova l’equilibrio della tua vita partendo da dentro.
I Chakra: energia di vita:
"La vita è energia e i chakra hanno a che fare con l’energia. La forza vitale universale scorre in noi e ci porta a sperimentare la vita. I chakra sono i depositi e i trasmettitori dell’energia universale, e ognuno di essi rappresenta frequenze diverse dell’universale. I chakra interagiscono con l’energia dei campi elettromagnetici e la trasformano nell’energia che alimenta la nostra vita.
I chakra sono i condotti attraverso i quali fluisce l’energia universale. Ciò che percepiamo personalmente è il fatto che essa passa dalla terra fino a raggiungere i chakra superiori, attraversando quelli inferiori, ma non in modo lineare, bensì ciclico e bidirezionale.
Pensate a come funziona la fotosintesi nelle piante.
L’energia del sole viene assorbita dalla sostanza materiale della pianta e la porta in vita. L’energia scende fino alle radici, le quali traggono nutrimento dalla terra.
L’energia poi risale lungo la pianta e la fioritura ne è l’espressione finale: energia trasformata in bellezza e ridonata al mondo.
Lo stesso avviene in noi.
Traiamo energia dal sole ed essa viene spinta giù fino alla radice del nostro essere, assorbe dalla terra, per poi salire fino a divenire la fioritura del nostro essere nel momento in cui viene offerta nuovamente al mondo."
Allegati
Indice
Ringraziamenti
Prefazione
Sezione I: Introduzione
- I chakra: energia di vita
- Equilibrio
- Lasciarsi andare
- Pulire le finestre
Sezione II: I Chakra
- Il bisogno di sopravvivenza: il Primo Chakra
- La ricerca del piacere: il Secondo Chakra
- L’impulso del potere: il Terzo Chakra
- La ricerca dell’amore: il Quarto Chakra
- La voce dell’espressione creativa: il Quinto Chakra
- Il desiderio di trascendenza: il Sesto Chakra
- L’abbandono alla spiritualità: il Settimo Chakra
Sezione III: Saggi
- La danza di ego, anima e spirito
- I voti e i chakra
- Trasformazione dell’energia
- Punto di vista antagonista vs. visionario
- Fate suonare il sintetizzatore del vostro essere
- Fasi di preghiera
- Preoccupazione come energia
- Onorare la propria energia
- Kundalini
- Un mito
Sezione IV: Esercizi e meditazioni
- Esercizi di visualizzazione
- Meditazione sui Chakra
- Meditazione del cielo e della terra
Appendice
- Tabella dei Chakra
- Bibliografia e letture consigliate
- Indice analitico
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 143 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788828537977 |
Lo trovi in: | Chakra |
Posizione in classifica: | 3.580° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
La danza di ego - Anima e spirito:
"La danza di ego, anima e spirito avviene nei chakra. Si può vedere _ che l’ego, l’identità separata del sé, è animato dall’energia dei primi 3 chakra. L’anima è il Chakra del Cuore, fedele sia al regno dell’ego sia a quello del cuore. Lo spirito pervade i chakra superiori. L’ideale è che ogni chakra integri i propri doni e prospettive con quelli di tutti gli altri. Crescere nella consapevolezza significa conoscere maggiormente il terreno del proprio essere, allargandosi tanto da abbracciare simultaneamente tutti i chakra. La massima consapevolezza. Non facile da ottenere a causa degli attaccamenti. Gli attaccamenti limitano, trattengono e congelano la coscienza ancorandola a determinati punti di vista, prospettive e opinioni. Gli attaccamenti sono naturali; sorgono spontaneamente, ma bisogna riconoscere che contamineranno l’esperienza di armonia collocando il sé là dove esso non appartiene. Non è necessario uccidere l’ego. Non si tratta di questo, poiché esso svolge un importantissimo ruolo nel quadro generale, proprio come l’anima e lo spirito. "
David Pond
Continua a leggere l'estratto del libro "Conosci i Tuoi Chakra.
Autore

David Pond è astrologo professionista, conferenziere, insegnante di yoga, scrittore e guida in viaggi spirituali verso luoghi sacri di tutto il mondo. Ha conseguito la laurea in Metafisica Sperimentale ed è autore di diversi libri.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,63 su 5,00 su un totale di 8 recensioni
-
5 Stelle
63% -
4 Stelle
38% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Angela
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto semplice e utile per iniziare ad approcciare l'argomento dei chakra. Tratta con molte informazioni di base per chi magari ne sa ancora poco
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
libro di facile lettura sui chakra. Con spiegazioni non semplicistiche ma scritte in modo semplice e scorrevole. Con descrizioni anche di esercizi utili per i chakra. Nel complesso un buon libro
Simona
Acquisto verificato
Voto:
Uni dei libri più belli sui chakra che possiedo e ne ho acquistati diversi. Ben fatto descrive molto bene i chakra e ha delle immagini stupende.
Nerella
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro spiega in modo esaustivo ciascuno dei 7 chakra principali, con illustrazioni fatte molto bene e approfondimenti. Lo ritengo molto utile per chi voglia approfondire lo studio dei chakra
Ilenia
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo come manuale di studio. Vengono analizzati in maniera precisa e puntuale tutti i chakra principali. Stile scorrevole e di facile lettura. Consigliato sia per chi è al primo approccio nella materia sia chi già è avvezzo a questo linguaggio.
Claudio
Acquisto verificato
Voto:
semplice diretto, molto facile ed intuitivo, spiega come conoscere i propri chakra e come fare per modificarli in base a come siamo, fa vedere dove diffettiamo e aiuta a rientrare nella consapevolezza . Efficace !!!
Elvira
Acquisto verificato
Voto:
Un buon libro di lettura e di consultazione, facile e scorrevole da leggere si legge tutto di un fiato. Un buon acquisto!
Natalina
Voto:
ho trovato questo libro veramente utile. Tratta i chakra da un punto di vista diverso. Vi ho trovato spunti per personalizzare delle meditazioni che dovevo fare come "compito". E dà una visione diversa, profonda attraverso i chakra e il loro equilibrio della società. Molto valido!