Descrizione
Venditore si nasce, o chiunque può imparare come fare a raggiungere il successo nelle vendite?
Come è possibile accettare una sfida eneorme come quella di scalare l'Everest e poi darsi da fare per vincerla?
In questo libro gli autori esaminano proprio il parallelismo Arrampicata–Affari e spiegano perché, se ci si pone come obiettivo il raggiungimento di un traguardo, i due ambiti non sono poi così dissimili fra loro.
La determinazione che li ha portati a essere in quell’élite di scalatori che ha raggiunto la cima delle più alte vette è la stessa che li spinge negli affari.
La loro soddisfazione deriva proprio dal raggiungimento di obiettivi apparentemente impossibili.
illustrano chiaramente come definire gli obiettivi (la via di salita), come costruire il team (scegliere gli sherpa), come gestire il tempo (i tempi di ascesa) e come tracciare i progressi (le tappe).
I metodi presentati sono concreti, testati e provano che le tecniche, la perseveranza e la determinazione nelle vendite sono le stesse che servono per scalare l’Everest.
Indice
Introduzione
Ringraziamenti
Parte I – Progettare
Capitolo 1 – Dedicarsi alla vetta
- Scalare per raggiungere una quota
- Progettare. Prepararsi. Perseverare
- Progettare il vostro futuro – il sistema CLIMB
- Essere concisi: annotare gli obiettivi nel cammino verso la vetta
- Equilibrato: la pianifi cazione di obiettivi realistici inizia
- dall’autovalutazione
- Integrato: la visione guida l’azione
- Misurare la montagna: ritenetevi responsabili
- Pensare in GRANDE!
Capitolo 2 –Viaggiare leggeri
- Iniziare dalla visione e lavorare a ritroso
- Mettere ordine nella propria vita e stabilire le priorità
- Pianifi care la giornata: trenta minuti al campo base
- Non tutte le attività sono uguali
- Attività tattiche
- Attività strategiche
- Raggiungere un equilibri
CONQUISTARE LA VETTA DELLE VENDITE
Parte II – Prepararsi
Capitolo 3 – Pianificare la via
- Pianifi care il successo nelle vendite
- Passare dall’estrazione all’educazione
- Componente numero 1: rifl ettere e ricaricare
- Componente numero 2: la via interna
- Componente numero 3: la via esterna
- Trovare il tempo per pianifi care
Capitolo 4 – Guidare i clienti al successo
- Pensare come una guida, non come un venditore
- La via esterna rivisitata
Capitolo 5 – Costruire il team degli sherpa
- Non fare i solisti
- Perché la squadra è importante?
- Quando le squadre salvano la vita
- Costruire la squadra degli sherpa per le vendite
- Creazione del team ROPE interno
- Superare i crepacci aziendali
- Competizione per le risorse aziendali
- Leadership
- Costruzione del team ROPE esterno mediante attività di rete
Capitolo 6 – Percorrere la via
- Prepararsi a compiere la via
- Checklist per progetto e preparazione
- Percorrere la via della vendita competitiva
- Fase 1: la camminata
- Fase 2: l’arrampicata
- Fase 3: raggiungere la vetta e chiudere la vendita
- Fase 4: il ritorno
- Fare propria l’esperienza del cliente
Riconoscimenti al team
SOMMARIO
Parte III – Perseverare
Capitolo 7 – In piedi sulla vetta
- Perché perseverare?
- Persistere di fronte al “no”
- La forte pressione non fa vendere, la perseveranza sì
- Aggirare il “no”
- Perseveranza e leadership
- Non c’è successo maggiore del realizzare i propri sogni
Nota degli autori
Profili di personalità dotate di perseveranza
Postfazione
Appendice
Gli autori
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 180 - 15x21cm |
EAN13 | 9788848130035 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Autori
Susan Ershler e suo marito Phil sono la prima coppia della storia che ha scalato le Sette Vette. Sue è speaker di livello internazionale e top manager che ha ottenuto vari riconoscimenti e ha occupato posizioni di leadership in società presenti nell’elenco Fortune 500 per oltre due decenni. È l’autrice di Together on Top of the World.
John Waechter è managing director e partner di Delafield Hambrecht, un società di investimenti di Seattle. Iniziò la sua carriera nelle vendite con Xerox Corporation e GTE (Verizon). Ha mantenuto posizioni di senior management a Northland Communications ed è stato CEO di Saltmine. Anche John ha scalato le Sette Vette.
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Gabriele
Voto:
Un libro che diventa un racconto sull'esperienza della vendita nella vita privata. Ognuno quando è arrivato il momento ha una vetta da raggiungere, piccola o grande che sia l'importante è muovere il primo passo. Alla fine scoprirai che il ghiacchio, il freddo, il dolore sono alla fin fine degli amici, che vogliono fare uscire ciò che sei. Buona lettura