Descrizione
Gli insegnamenti lojong contenuti in questo libro provengono da un classico tibetano intitolato "Il testo radice sui sette punti" per l'addestramento della mente di Chekawa Yeshe Dorje. Queste cinquantanove "piccole frasi" che appartengono alla tradizione del buddismo tibetano, addestrano la mente e sono dei potenti promemoria che ci aiutano a risvegliare la consapevolezza e il nostro cuore in ogni situazione della vita quotidiana.
L'idea base del lojong consiste nel fare amicizia con ciò che solitamente rifiutiamo, con ciò che consideriamo "male" in noi e negli altri. Nello stesso tempo impariamo a condividere ciò che ci sta a cuore, ciò che reputiamo "bene." Pema Chödrön, che commenta e spiega brevemente ciascun lojong, suggerisce di sceglierne uno a caso ogni mattina e di comportarsi in accordo con il suo significato per tutta la giornata.
Raccolta di aforismi con commentario
Dettagli Libro
Editore | Urra Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 136 - 13x18cm |
EAN13 | 9788850329984 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Autore

Pema Chödrön, monaca buddhista americana discepola di Chögyam Trungpa, uno dei più noti maestri di meditazione tibetana, è insegnante residente a Gampo Abbey (Cape Breton, Nova Scotia), il primo monastero tibetano fondato in Nord America.
Infaticabile insegnante di Buddhismo, madre di due figli, monaca e prolifica scrittrice, autrice di numerosi libri pubblicati in tutto il mondo, tra cui Liberi dalle vecchie abitudini (Terra Nuova Edizioni).
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Roberta
Acquisto verificato
Voto:
Profondo, pratico libretto da aprire ogni volta si senta il bisogno di una frase saggia . Bello averlo in casa !
Marcella Cassini
Acquisto verificato
Voto:
Se cercate un manuale di pratica quotidiana, profondo e sempre attuale,eccone uno...Questo svelto libretto risveglia la curiosità per un' altra perla scritta da Pema Chodron, "Senza via di scampo". La sua scrittura è occidentale, la sua mente rivolta all'Oriente: un' interessante fusione.
Ida
Acquisto verificato
Voto:
Questa raccolta di aforismi lojong, mirabilmente commentati dalla monaca buddista Pema Chodron, possono essere usati come una valida guida per le nostre meditazioni quotidiane o, quando i casi della vita ci richiamano particolarmente alle nostre difficoltà, ci può guidare verso un atteggiamento interiore di consapevolezza, equanimità e compassione. Molto bello.
Chiara
Voto:
aforismi di una cultura diversa da quella occidentale,che ci aiuta a rallentare,a perdonare,a condividere e ad amarci