Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Le Conserve Naturali

Guida pratica a tutti i metodi naturali per conservare in casa la frutta e la verdura

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,25 invece di 8,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 157
  • Formato: 12,5x19
  • Anno: 2005

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro presenta con chiarezza e competenza tutti i metodi, tradizionali e nuovi, di conservazione degli alimenti che non ne alterano i valori nutritivi: l'essiccazione, la fermentazione lattica, la conservazione sotto aceto e sott'olio, i modi per fare le marmellate (anche senza zucchero), le confetture, le gelatine, i succhi, le composte di frutta.

Tornare alle vecchie conserve casalinghe oggi, quando supermercati traboccano di cibi in scatola e di frutta e verdura 'per tutte le stagioni', significa non solo ritrovare quel sapore e quel gusto che l'industria dell'alimentazione ci hanno tolto, ma anche rispettare i ritmi della natura.

E, ancora, far sì che l'economia domestica non sia in contraddizione con un rispetto vero per l'ambiente: conservare i cibi, infatti, vuole anche dire cercare di sprecare il meno possibile.

AUTORE

Maren Bustorf-Hirsch si occupa da anni di alimentazione e di temi che riguardano l'ecologia.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 18 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto utile e innovativo. Ricette particolari e dal tocco semplice. Lo consiglio a chi vuole creare qualcosa di unico. Linguaggio semplice e alla portata di tutti. Molto sintetico e ben spiegato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro ricevuto in omaggio dal giardino dei libri, con una ordinazione. Il ricettario contiene una notevole collezione di ricette, incluse ricette senza zucchero, ma non ci sono foto né disegni, in pratica solo testi. Ma, nonostante la mia riluttanza a consultare libri senza immagini, devo dirvi che questo è un libro valido, che contiene anche nozioni che non ci si aspetterebbe, tipo l'essiccazione delle erbe ed il metodo della fermentazione lattica. Io pensavo di saperne abbastanza su queste cose, ma questo piccolo libro è stato in grado di sorprendermi. Ha ricette sia salate che dolci, e dunque troviamo, per esempio, i fagiolini alla santoreggia e la composta di mele della nonna. E poi gelatine, marmellate, salse. Si tratta di un libro incredibilmente ricco, e lo consiglio. Nonostante la mancanza di foto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo libricino in omaggio con il mio ordine ho iniziato a leggerlo e ho trovato utili consigli sulla preparazione di conserve naturali ora basta mettere in pratica le cose che ho imparato

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su