Descrizione
"Consigli da Amico" (precedentemente edito con il titolo "Appunti da un Amico") è una guida concisa e di facile comprensione che ti introduce alle tecniche più potenti, agli strumenti che possono cambiare la vita e ai principi che hanno fatto di Anthony Robbins il leader a livello internazionale dello stato di massimo rendimento.
Questo libro è basato sui concetti e le storie dei più celebri bestseller di Anthony Robbins, "Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri" e "Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico e Finanziario".
Pubblicato in origine nel 1991 dalla Fondazione Anthony Robbins senza scopo di lucro e distribuito gratuitamente alle famiglie e alle persone bisognose durante i raduni annuali della fondazione, si configura come una guida facile e concisa per assistere coloro che stanno attraversando delle difficoltà.
Sotto forma di pochi semplici passi il testo offre la comprensione e il supporto necessari a migliorare immediatamente la qualità della propria vita.
Il libro ha aiutato così tante persone nel superare le più incredibili circostanze, che molte di loro chiedevano ripetutamente di acquistarlo per se stesse e per i loro amici. Ora, per la prima volta, è disponibile anche per te in questa versione speciale ed aggiornata, contenente nuovo materiale.
Dicono del libro:
"Eccezionale Tony Robbins... ha distillato la complessità del potenziale umano, in una singola, ma potentissima idea."
James Redfield, autore di "la Profezia di Celestino"
"Il calore, la passione e l'impegno di Tony, ti ispireranno a diventare veramente padrone della tua vita e questo processo di cambiamento "toccherà" positivamente anche gli altri"
Kenneth Blanchard, coautore di "One Minute Manager"
“È più che un semplice consiglio da amico, è una vera e propria guida indispensabile per assumerti la responsabilità della tua vita.”
Arnold Schwarzenegger

Indice
Premessa
Grazie!
Introduzione. Storia di un uomo
- Lezione uno
Sentirci sopraffatti... Come ribaltare la situazione - Lezione due
Non esistono fallimenti - Lezione tre
L’inarrestabile te stesso: il risoluto - Lezione quattro
Costruire le tue convinzioni e... partire a razzo! - Lezione cinque
Quello che vedi è quello che ottieni - Lezione sei
Le domande sono le risposte - Lezione sette
Benvenuto nel grande stato di... te stesso! - Lezione otto
Il vocabolario del successo - Lezione nove
Sei “con le spalle al muro”?
Irrompi con una nuova metafora! - Lezione dieci
Pronti... ai posti... via! In che modo stabilire delle mete può costruire il tuo futuro - Lezione undici
La sfida mentale dei dieci giorni
Benvenuto in un mondo di fratellanza
Epilogo
Nota sull’autore
Note sulla Fondazione Anthony Robbins
Dettagli Libro
Editore | Bompiani |
Anno Pubblicazione | 2020 |
Formato | Libro - Pagine: 102 - 13x20cm |
EAN13 | 9788830102347 |
Titolo Originale | Notes from a Friend |
Lo trovi in: | Anthony Robbins |
Posizione in classifica: | 2.312° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Sentirci sopraffatti... come ribaltare la situazione
Spesso nella vita succedono cose che non possiamo davvero controllare. La società per la quale lavoriamo riduce il personale e ci licenzia. Il coniuge ci lascia. Un membro della famiglia si ammala o qualcuno vicino a noi muore, il governo “taglia” un progetto nel quale eravamo coinvolti. In queste situazioni, possiamo sentirci come se non esistesse modo di migliorare le cose.
Continua a leggere l'estratto del libro "Consigli da Amico".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,75 su 5,00 su un totale di 16 recensioni
-
5 Stelle
75% -
4 Stelle
25% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Questo libricino scritto da Anthony Robbins è una guida piena di numerosi consigli per migliorare in modo semplice e rapido la propria vita. Suggerimenti per cambiare il proprio atteggiamento e reazione di fronte agli eventi in base al risultato che si vuole ottenere.
Isabella
Acquisto verificato
Voto:
Un bignami di quel che serve per ripartire e ricostruire la propria vita o darle comunque l'indirizzo che si vuole, sia che ci costringano le avversità sia che decidiamo noi di prendere in mano la situazione. Da rileggere più volte!
Franco
Acquisto verificato
Voto:
Facile, scorrevole e denso di consigli veri, a volte celati dietro una frase, a volte terribilmente espliciti e potenti. Ottimo!
Alessandro
Acquisto verificato
Voto:
No è solo un libro ma una guida concisa e di facile comprensione che ti introduce alle tecniche più potenti, agli strumenti che possono cambiare la vita
Valentina
Acquisto verificato
Voto:
Anthony Robbins racconta come un evento cambiò direttamente la sua vita e da lì ne fece la sua vocazione, aiutare gli altri...il significato che vuole insegnare il libro è innanzitutto che la vita è un dono e abbiamo quindi il dovere di "restituire" qualcosa al prossimo... il resto della fama di Robbins è cosa nota sul web, ha fatto molte conferenze ed ha un grosso seguito. Consigliato.
Erico
Voto:
Un carissimo amico me lo ha prestato, avevo già letto altri libri dell'autore ed anche questo dimostra il grande valore del libro è dell'autore. Nei prossimi giorni provvederò all'acquisto della mia personale copia. Consigliato a tutti.
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Mi è piaciuto molto, gli esercizi sembrano interessanti ed utili, da verificare nel tempo (libri come questo portano frutto anche a distanza).
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Un bel compendio facilmente leggibile che sprigiona consigli validi da più parti. Risultano interessanti le seppur sporadiche vignette che rafforzano alcuni concetti. Da comprare.
Gianluca
Acquisto verificato
Voto:
Si tratta della versione-vademecum dei due grandi trattati di Robbins, "Come migliorare il proprio stato mentale, fisico e finanziario" e "Come ottenere il meglio da sé e dagli altri". L'ideale per chi vuole un riassunto pratico, agile ma esaustivo dei grandi contenuti della dottrina robbinsiana.
Attilio
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo se si è incuriositi da questo autore, per una prima conoscenza dello stesso, ed un veloce ma abbastanza completo "Assaggio" del suo pensiero. Se si avesse tempo e voglia di approfondire, consiglio "Come ottenere il meglio da sè e dagli altri" e "Come migliorare il proprio stato mentale, fisico, finanziario"
Giorgia
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei miei libri preferiti. Adoro Robbins, la sua forza, la sua determinazione, la capacità di rendere semplici le cose. questo libro è strutturato benissimo ed è validissimo supporto per chi vuole migliorarsi intraprendendo un percorso di crescita. Per ottenre risultati è necessario agire, quindi seguire i consigli ed effettuare gli esercizi.
Fabio
Acquisto verificato
Voto:
un bel libro davvero, sono rimasto colpito... non credevo che era così bello.... e poi anthony robbins è un grande....
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
Guida alla crescita personale molto utile e scritta in linguaggio colloquiale, offre consigli e direzioni concrete, magari qualche volta con eccessivo ottimismo però è una lettura stimolante, spinge all'azione e a costruire qualcosa per la propria realizzazione...
Raffaele Ciruolo
Voto:
In questo ottimo libro il grande Robbins ci spiega in modo pratico e concreto come dare una svolta positiva alla nostra vita. Il primo passo da fare è semplice: bisogna focalizzare bene il nostro obiettivo primario, in modo mirato e chiaro; pianificare l'organizzazione di eventuali azioni future e stabilire i traguardi che VOGLIAMO (e non quelli che speriamo) con determinazione e scegliendo la direzione giusta. Organizziamo una "mappa creativa mentale" che ci guidi, dobbiamo guardare oltre e senza soffermarci sul passato, ma soprattutto visualizzare il nostro futuro senza limiti e liberi da condizionamenti.
Antonio
Acquisto verificato
Voto:
Un libro semplice ed interessante che contiene tanti suggerimenti teorico-pratici da seguire ed applicare ogni qualvolta ci si sente un pò giu e demotivati!