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Descrizione
Scopri con questo libro, che è stata la mia tesi di laurea in economia finanziaria al PSA di Lugano, l'importanza del rapporto consulente/cliente per fidelizzare la clientela, le tecniche di comunicazione verbale e non-verbale per trasformare ogni appuntamento in una trattativa di successo e i principi della pianificazione finanziaria per pianificare un corretto piano di investimenti.
Ho analizzato il rapporto che il consulente deve avere con il cliente e come può trasmettere sicurezza e professionalità, spiegando che tipo di comunicazione, verbale o non verbale, è efficace per creare 'empatia', quale è l'abbigliamento indicato per un incontro con il cliente, quale postura, espressione del viso e dello sguardo e quali gesti possono rendere efficace o disturbare una trattativa.
In secondo luogo ho spiegato come va condotta la trattativa commerciale, dal primo incontro alla fase di chiusura e di monitoraggio della soddisfazione del cliente. Il consulente deve avere conoscenze approfondite in materia finanziaria, in modo da fare delle scelte in linea con il profilo del cliente e presentare una corretta proposta di investimenti. Ho perciò analizzato i concetti fondamentali che stanno alla base di una gestione finanziaria, come il rischio, il benchmark, il rating, gli stili di gestione e l'asset allocation.
Dettagli Libro
Editore | Youcanprint Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 146 - 15x23cm |
EAN13 | 9788891181213 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore
Federica Sala è titolare dell'Accademia Alterego&Cambiolook a Cassano d'Adda (MI). Laureata in Economia Finanziaria, con Diploma di Perfezionamento Universitario in Naturopatia e Terapie Complementari e con un Master post universitario in Counseling. Operatore Olistico Trainer & Master Reiki, specializzata in Mental Coaching con tecniche di Visualizzazioni Creative, Leadership, e Regressione Emozionale. E inoltre Beauty e Image Coach. Si occupa personalmente dei clienti del centro e tiene corsi di formazione.
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Vanessa
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Voto:
Scritto in maniera semplice ed efficace, questo libro mi è servito molto per approcciarmi con i clienti e focalizzarmi su determinati particolari a cui non avevo mai fatto caso legati alla professione e al rapporto con i potenziali clienti. Lo consiglio a chi come me svolge questa professione, sia per migliorarsi e per riflettere!