Spedizione Gratuita 24h con corriere espresso per ordini di almeno 29€   -   Contrassegno Gratuito: pagherai al momento della consegna senza nessun supplemento

-15%
Contagioso

  Clicca per ingrandire

Contagioso

Perché un'idea e un prodotto hanno successo e si diffondono

Jonah Berger

( 1 Recensione Cliente )

  • Prezzo: € 10,97 invece di € 12,90 sconto 15%

  • Disponibilità per la spedizione: immediata!

 Disponibile anche in versione Ebook

Perché una cosa ha successo? Se hai risposto «grazie alla pubblicità», ripensaci. Le persone non danno retta agli spot; preferiscono ascoltare il parere degli amici. Ma perché la gente parla... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Quantità:
Aggiungi al Carrello

Guadagni Punti Gratitudine! Guadagni 11 punti Gratitudine!

Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Potrebbero interessarti anche:

Descrizione

Perché una cosa ha successo? Se hai risposto «grazie alla pubblicità», ripensaci. Le persone non danno retta agli spot; preferiscono ascoltare il parere degli amici. Ma perché la gente parla di certi prodotti più che di altri, o perché solo alcuni contenuti online diventano virali?

Jonah Berger, docente di marketing alla Wharton School, ha dedicato anni a cercare la risposta a queste domande. In questo libro, che combina studi innovativi e storie coinvolgenti, svela i meccanismi segreti del passaparola e della trasmissione sociale e mostra i sei punti di forza che deve avere una campagna per rendere contagiosi prodotti e idee.

Racconta perché le pubblicità contro l'uso della droga in realtà possono averne aumentato il consumo, come certi videogiochi creano dipendenza (e altri no) e perché più di duecento milioni di consumatori hanno condiviso il video di uno dei prodotti apparentemente più comuni e noiosi: un frullatore.

Contagioso fornisce un set di tecniche pratiche e facilmente applicabili per creare lanci pubblicitari, diffondere informazioni, ideare cose o messaggi che la gente amerà e condividerà.

Utile al manager di una grande azienda, al proprietario di una piccola impresa, al politico candidato alle elezioni e a chiunque voglia diffondere un'idea o un nuovo prodotto, è un testo che rivoluziona teorie e falsi miti sul comportamento dei clienti e sul viral marketing e che, a lettura conclusa, considererai uno strumento indispensabile. Passa parola.

Dettagli Libro

Editore Sperling & Kupfer
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 241 - 13x18,5cm
EAN13 9788820059194
Lo trovi in: Comunicazione

Autore

Jonah Berger - Foto autore Jonah Berger è professore associato di marketing alla Wharton School presso l’Università della Pennsylvania. Ha dedicato gli ultimi dieci anni ad analizzare i meccanismi che contribuiscono al successo di un’idea e ha pubblicato decine di articoli in prestigiose riviste accademiche; versioni più divulgative dei suoi studi sono state pubblicate su New York Times, Wall Street Journal, Washington Post, Science, Harvard Business Review, Wired, BusinessWeek e Fast Company. Le sue ricerche sono state inoltre pubblicate su «Year In Ideas», il supplemento annuale del New York Times dedicato... Continua a leggere la Biografia di Jonah Berger

Dello stesso autore:

Contagioso (eBook)
Contagioso (eBook)

€ 8,99

Recensioni Clienti

5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Marco 26 settembre 2015

Voto:

Un libro davvero eccellente. Conviene leggerlo con accanto una biro e un bloc notes, perché mentre lo leggi, se hai già una buona preparazione nel marketing, ti baleneranno per la mente idee su idee... L'autore individua i fattori di "contagiosità", porta esempi eccezionali, ti coinvolge e ti stimola.


Torna su
Caricamento in Corso...