Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
C’è una formula per l’avvio di una startup che piace molto agli autoproclamati "esperti di business”: crea un prodotto, fai crescere la customer base e vendilo. Facile! Come mai, allora, tante aziende falliscono prima ancora di decollare?
Pulizzi ribalta il copione consolidato e condivide le tecniche con cui ha avviato le sue imprese: per prima cosa bisogna creare contenuti validi e sfruttarli per costruirsi un vasto pubblico. Il prodotto viene dopo, pensato per soddisfare le esigenze di quel pubblico.
Basta seguire i sette passi del modello ideato da Pulizzi. (identificare il punto di forza, trovare uno spazio libero per i contenuti, costruire la base, creare un’audience, individuare il modello dei ricavi, diversificare e vendere o fare il salto di qualità), per costruire l’azienda efficace dei nostri sogni.
Il content marketing è oggi lo strumento più potente non solo per promuovere, ma anche per dar vita a un’attività e farla crescere. "Content Business" svela le tecniche che hanno decretato il successo di tutte le aziende che hanno applicato la lezione di Pulizzi.
“Sono convinto che oggi il modo migliore per avviare e sviluppare un business non sia lanciare o spingere dei prodotti, ma creare un sistema per attrarre, costruire e trattenere un pubblico. Quando avrete un pubblico fedele, che ama voi e le informazioni che gli trasmettete, potete vendergli quasi certamente tutto quello che volete. Questo modello si chiama Content Ine.”
"Ascoltate questo ragazzo. Lui capisce davvero il nuovo mondo del marketing."
Don E. Schultz
"Ora, grazie a Pulizzi, esiste un metodo migliore per promuovere il tuo business."
Guy Kawasaki
"Il business model numero uno per le aziende digital del prossimo decennio."
Robert Rose
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 365 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788836200955 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Joe Pulizzi è fondatore del Content Marketing Institute, definito dalla rivista Inc. «la media company più in crescita del 2012, 2013 e 2014». Ha ricevuto il premio John Caldwell Lifetime Achievement dal Content Council per il Content Marketing.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!