-5%
Content Design

  Clicca per ingrandire

Content Design

Progettare contenuti web che fanno incontrare persone e aziende

Nicola Bonora

  • Prezzo: € 23,65 invece di € 24,90 sconto 5%

    o 3 rate da € 7,89 senza interessi. Scalapay

  • Con questo prodotto hai la Spedizione gratuita!

    Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Un sito web funziona quando crea un punto d’incontro tra gli obiettivi delle aziende e i bisogni delle persone. Il manuale di Nicola Bonora "Content Design" spiega come ciò è possibile.  Un... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Twitter Power 2.0

€ 15,10 € 15,90

-5%
Social Commerce

€ 23,75 € 25,00

-5%
Google Marketing

€ 27,55 € 29,00

-5%
E-Commerce Vincente

€ 37,90 € 39,90

-5%
Wordpress

€ 28,40 € 29,90

-5%
Credimi! Sono un Bugiardo

€ 21,75 € 22,90

-5%
Seo Google

€ 21,75 € 22,90

-5%
Social CRM

€ 18,90 € 19,90

-5%
Web Usability

€ 23,65 € 24,90

-5%
Giovani Hacker Crescono

€ 26,50 € 27,90

-5%
Scrivere Per il Web

€ 18,52 € 19,50

-5%
Web Analytics

€ 23,65 € 24,90

-5%
Social Media Marketing

€ 28,40 € 29,90

-5%
Facebook per Tutti

€ 12,25 € 12,90

-5%
Come Si Fa Un Blog 2.0

€ 13,20 € 13,90

-5%
Teniamoci in Contatto

€ 18,90 € 19,90

-5%
Internet delle Cose

€ 23,65 € 24,90

Descrizione

Un sito web funziona quando crea un punto d’incontro tra gli obiettivi delle aziende e i bisogni delle persone. Il manuale di Nicola Bonora "Content Design" spiega come ciò è possibile. 

Un libro dedicato a chi progetta e produce, oppure commissiona e gestisce, contenuti digitali, siti web e app.

Il focus sono i processi, i metodi e gli strumenti che permettono di pensare e progettare contenuti, illustrando un approccio che attinge da architettura dell’informazione, user experience e Information design.

L’idea di base è che, a partire dalla corretta formulazione della domanda, le metodologie di design consentono di costruire un contenuto che metta in contatto le aspettative del committente e i bisogni degli utenti.

I primi capitoli si concentrano sul momento che precede la produzione del contenuto, proponendo un processo di ricerca e analisi basato sulla curiosità e l’empatia. Quindi si passa al cuore della progettazione, il momento in cui si fa ordine, si tracciano e testano diverse soluzioni possibili per individuare e sviluppare la migliore.

Per concludere, l’ultimo capitolo riflette sul ruolo del content designer, sul senso del suo lavoro, su come dargli il giusto valore e farne crescere il profilo professionale.

Argomenti trattati:

  • Scoprire le qualità di un contenuto che funziona;
  • Conoscere gli strumenti del content designer;
  • Definire gli obiettivi di un’azienda partendo dal contesto;
  • Arrivare ai bisogni delle persone;
  • Mappare i contenuti: l’audit;
  • Analizzare la concorrenza;
  • Progettare i contenuti-chiave;
  • Progettare sistemi di contenuto;
  • Stimare, vendere e presentare un progetto di contenuto.

"Se è nel contenuto che risiede il senso delle cose, allora è dal contenuto che bisogna partire."

Dettagli Libro

Editore Apogeo
Anno Pubblicazione 2019
Formato Libro - Pagine: 189 - 17x23,5cm
EAN13 9788850334681
Lo trovi in: Web

Autore

Nicola Bonora, nell’arco di 25 anni, ha lavorato in azienda, da freelance e come imprenditore disegnando, curando, gestendo o semplicemente vendendo progetti online per realtà di ogni genere e dimensione. Il suo obiettivo è rendere semplice la complessità dei sistemi applicando processi di design.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...