Conversazioni con Dio - Neale Donald Walsch - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Conversazioni con Dio - Libro Primo

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Conversazioni con Dio - Libro Primo

Un dialogo fuori dal comune

 
-15%
Conversazioni con Dio Neale Donald Walsch

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,42 invece di 9,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 244
  • Formato: 12,5x19,5
  • Anno: 1998 - 2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo saggio Neale Donald Walsch instaura un dialogo apparentemente impossibile fra Dio e l'uomo, un "incontro" toccante, sincero e venato di un sottile umorismo, che non elude i temi cruciali su cui né la ragione né la fede hanno ancora dato una risposta definitiva.

Dio comunica in modo diretto con noi ogni giorno, e parla a chiunque: dal santo al furfante, dal buono al cattivo.

"Parlo con tutti. Senza interruzioni. La domanda non è a chi parlo, ma: chi mi sta a sentire?" 

L'autore evidenzia come questo toccante dialogo avvenuto con Dio sia stato fedelmente riportato nella sua opera, evidenziando le parole che Dio ha comunicato con particolare enfasi.

Diversi sono gli argomenti e i quesiti posti: da temi astratti quali l'amore, il peccato e il perdono, sino ad arrivare a temi più concreti, come il denaro, i figli, il matrimonio e la salute.

Dio risponde a questi diversi interrogativi in modo chiaro e diretto, ribaltando la concezione che spesso abbiamo sulla vita e su ciò che ci circonda.

Un libro quindi per tutti coloro che si sono impegnati nella ricerca della verità con cuore sincero, spinti da un anelito dell'anima e con una mentalità aperta; un libro che potrebbe essere definito "l'ultima parola di Dio sulle cose".

 

AUTORE

Neale Donald Walsch

Neale Donald Walsch vive nell'Oregon, dove da diversi anni conduce una popolarissima trasmissione radiofonica.
Con la moglie Nancy ha fondato ReCreation, un'organizzazione non-profit il cui scopo è diffondere il messaggio di pace e serenità contenuto nei suoi scritti.
La trilogia di "Conversazioni con Dio" è diventata un caso editoriale mondiale.

"Dio non ha scelto me. Dio sceglie chiunque. Dio parla ad ognuno di noi, continuamente. La domanda non è 'A chi parla Dio?' La domanda è 'Chi lo ascolta?'"
Neale Donald Walsh

"La più grande ironia della vita è che tutto ciò che vogliamo, l'abbiamo già. Abbiamo in grande abbondanza ciò che desideriamo. Forse non credete che nel vostro caso, o per altre persone che conoscete, sia vero, ma è proprio così, ed è solo la convinzione che non lo sia a farlo sembrare falso nella nostra esperienza.

Da molto tempo faccio domande sull'abbondanza, sul denaro e su ciò che molti chiamano il giusto modo di vivere.  Qualche anno fa ho iniziato a ricevere delle risposte. Credo che provengono direttamente da Dio. Ricevendole, ne restai così impressionato che decisi di scriverle. Diventarono così una serie di libri, pubblicati con il titolo Conversazioni con Dio, che sono stati best-seller in tutto il mondo.

Non c'è nulla nell'universo al di fuori di Dio, nulla che non sia parte di Dio. E quando comprendiamo che il denaro fa parte di ciò che Dio è, il vostro atteggiamento al riguardo cambia. Vediamo il denaro come un'estensione della gloria di Dio, non come la radice del male. E ciò può produrre risultati stupefacenti. E' possibile sperimentare l'abbondanza, e le rivelazioni straordinarie delle Conversazioni con Dio ci mostrano come. (tratto da "Esercizi di Vita" di Neale Donald Walsch)

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo è il primo di una trilogia, libri semplici ma profondi che stimolano riflessioni sui temi fondamentali dell'esistenza. Per chi è in un percorso di crescita personale lo consiglio anche da consultare per meditazione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 giugno 2017

Il libro più illuminante e straordinario che abbia mai letto. Consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 aprile 2017

Si tratta di un libro molto interessante che permette di mettere in discussione i propri schemi mentali affinchè possa emergere in noi una nuova consapevolezza di noi stessi e della realtà che ci circonda.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 febbraio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Impegnativo. Non l'esposizione che scorre fluida, ma ricco di spunti su cui impone riflessione, poiché per la loro straordinaria semplicità e talvolta banalità, nella quotidiana distrazione tendiamo a non cogliere. Conto di rileggerlo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro più bello che io abbia mai letto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Acquistato alcuni anni fa e riacquistato a maggio per un regalo... Questo è sato uno dei libri più importanti della mia vita assieme agli altri due tomi... Meravilgioso, mentre lo leggi conversi davvero con Dio, tante domande trovano la propria risposta e la giusta collocazione nella vita... Un libro che tutti dovrebbero leggere, e rileggere e rileggere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 settembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il primo libro della serie è il migliore. Sfrutta al massimo l'idea prorompente dell'uomo distrutto che inizia a dialogare con Dio e ne esce fuori un buon testo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Mi era stato consigliato di leggere questo libro, beh che dire, una conversazione tra l'uomo e Dio, domande e risposte che si susseguono e mano a mano illuminano la nostra mente e la nostra anima, consiglio vivamente a chi fa un cammino spirituale per elevare la propria anima.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sembra di facile lettura, in realtà cominciato a leggere poi mi sono fermata, lo riprenderò appena ne sentirò la necessità. Cero è che muove la mente. Soddisfatta dell'acquisto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Rivoluzionario, fantastico, eccellente. Vi consiglio anche gli altri due. Tutti scritti in modo molto semplice e scorrevole, Forniscono una bella alternativa al pensare comune e risvegliano le anime in cammino alla ricerca di verità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro va al di là di quello che il titolo suggerisce, '' Conversazioni con Dio '' potrebbe essere interpretato come un libro per persone molto religiose/fedeli mentre ,all'opposto, tra gli innumerevoli argomenti trattati , viene spiegato che la religione è un'invenzione della mente umana la quale può causare l'allontanamento da Dio. Leggendo questo libro probabilmente avrete per la prima volta, se non l'avete già avuta, esperienza di Dio. Ma che cos'e' Dio? Dio è il Tutto : dagli esseri umani alle galassie , dai buchi neri alla parte piu' piccola dell'atomo ecc... ma queste parole su che cos'e' Dio non dicono nulla se interpretate dalla mente. L'autore del libro parlerà alla vostra anima, che non è altro che un frammento di Dio il quale riconoscerà se stesso , questo riconoscersi si chiama realizzare il Sè superiore cioè lo scopo per cui la vostra anima si è incarnata su questo pianeta. Non so se sono andato troppo in profondità ma è questo quello che ho sentito leggendo questo libro che consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 marzo 2016

Sin dall'inizio ho avuto l'impressione di essere io stessa a porre le domande e a ricevere le risposte, forse perché sono domande che tutti noi ci siamo posti prima o poi, e le risposte.. da leggere...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 febbraio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

assolutamente illuminante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho visto il film per caso e mi ha colpito molto cosi ho deciso di comprare il libro e non ne sono rimasta per niente delusa. e' un dialogo presunto dell'autore con Dio; sono presenti domande che ognuno di noi si e' posto almeno una volta nella vita...sono d' accordo con quasi tutte le risposte ricevute; lo coniglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

mai libro è stato per me così illuminante!! mi ha dato tutte le conferme di ciò che era nella mia anima riguardo a Dio da leggere e rileggere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un testo universale,con tanta Illuminazione e Saggezza che è impossibile non avere aperture mentali e spirituali in proposito! Ed in ogni caso,senza nessuna imposizione o tentativi di convincimento,credo sia anche un invito a ciascuno di noi a leggerlo senza assumere nessuna presa di posizione; nel pieno quanto libero arbitrio sicuramente stimola a riflettere e molto probabilmente almeno "rivedere" tanti dogmi che ci sono stati inculcati per parecchio tempo! Credo sia inoltre giusto ringraziare l'Autore,per questo Dono in forma scritta,in quanto sul fatto che Dio ci parla tutti i giorni e da sempre dubbi io non ne nutro,ma di certo bisogna chiedersi se siamo capaci di ascoltarlo e sentire la sua Presenza!!! Ecco forse il motivo per il quale tra Maestri e Messaggeri ha scelto anche Neale Donald Walsch .... In tutta sincerità lo consiglirei vivamente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2015

...Mi ha trasformato la vita.... :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 luglio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non credevo che un libro cosi poteva sconvolgermi cosi tanto. E' davvero straordinario. E' molto semplice e capisci che tutto quello che c'è scritto è estremamente vero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ad un certo punto, l'autore chiede a Dio se questo libro potrebbe, un giorno, diventare una Sacra Scrittura. Dio risponde che, naturalmente, Tutto è sacro. Ma se, come me, siete alla ricerca con cuore sincero, se siete disposti a rimettere tutto in discussione per l'ennesima volta, troverete che nessun testo sacro scritto dall'uomo può essere paragonabile a un resoconto di prima mano da Dio, anche se molti sono stati ispirati. Molto dipende dal punto raggiunto dalla vostra anima lungo il cammino, io per esempio ho avuto tante conferme e poche rivelazioni, ma nessuno resterà a bocca asciutta, a nessuno sarà negato un altro pezzo di un puzzle che, me ne rendo conto ogni giorno di più, è infinito. Dall'atto stesso della Creazione alla spiegazione delle leggi fondamentali dell'Universo, dalla salute alle relazioni con gli altri, tutto ci sarà spiegato da Dio con una chiarezza senza pari e un umorismo che ci strapperà più di un sorriso, e che mai nessuno si aspetterebbe da Dio. Ma, come ama ripetere lui stesso, l'ha inventato lui l'umorismo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2015

L'ho letto ben due volte perché merita. Tratta l'argomento Dio a livello non religioso ma prettamente spirituale e se si è aperti mentalmente e di spirito, aiuta maggiormente nel cambiamento interiore. A me ha aiutato molto a cambiare il mio modo di guardare la realtà, le persone e soprattutto la vita. E' un discorso tra lo scrittore e Dio; un botta e risposta in cui ogni frase ha un suo significato profondo e intrinseco( per questo me lo son letto 2 volte, lo stesso per il secondo volume).CONSIGLIATISSIMO a chiunque vuole trasformare la propria vita guardando alla luce di Dio presente in ognuno di noi.>Dio si manifesta in tutti noi sperimentando la realtà fisica .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho una predilezione per questa trilogia, la consiglio a tutti credenti e non credenti, adoro il modo in cui è stata scritta, vengono usate parole e frasi semplici alla portata di tutti, non c'è bisogno di avere conoscenze specifiche è un libro che si lascia leggere con semplicità e apre il cuore e la mente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Primo "viaggio" dell'autore, il primo di una serie di tre. Dedicato alle domande fondamentali che ogni uomo e ogni donna prima o poi si pone: chi o che cosa sono? che cosa ci faccio qui? perchè succede quello che succede e che senso ha? e così via...Il compagno, o meglio il "Virgilio" di questo viaggio (così come dei successivi) è niente meno che Dio. Non quello delle scritture sacre (di qualsiasi religione si parli) o meglio non soltanto. Non quello "buono" ne' quello "punitivo". Non quello che proibisce, ne' quello che compie i miracoli. Da tempo immemorabile gli uomini hanno attribuito a Dio caratteristiche umane, con accenti differenti a seconda delle zone geografiche o delle epoche che si sono succedute, dimenticandosi delle proprie peculiarità divine e quindi del fatto che essi stessi sono Dio, nessuno escluso, in comunione con tutto ciò che esiste. Questa prima conversazione ci riporta proprio a questa verità ed è molto difficile non sentirsi in risonanza con quanto pronunciato al suo interno. Molto più di un libro, è una voce che travalica ogni dimensione e ogni idea di tempo. Ognuno coglierà maggiormente alcuni messaggi e rileggendo più volte, ogni singola volta regalerà senz'altro connessioni e risonanze diverse. Un motivo per leggerlo e rileggerlo e per tenerlo sempre accanto, per ricordarsi che in ogni tempo e in ogni luogo non siamo soli, Dio è sempre con noi perchè vive e respira in noi e grazie anche alla nostra esistenza, da Lui fortemente desiderata e immensamente amata.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo primo libro della trilogia mi è piaciuto molto. Ironico ma acuto, apre la mente a riflessioni profonde su questioni apparentemente semplici e quotidiane. Ho trovato spunti utili sul filone del "chiedi e ti sarà dato", ma con la giusta metodologia del chiedere...lo consiglio!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello, istruttivo e conferma ciò che sostengo da anni....leggetelo...Tiziana

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Uno dei libri più belli che abbia mai letto! Questo testo, assieme agli altri 2 che compongono la trilogia, risponde e chiarisce a una serie di interrogattivi.. Fa riflettere molto.. Consiglio assolutamente la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Toccante davvero. Smonta tutte le false credenze che ci portiamo dietro da una vita intera a causa delle religioni. Da leggere!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 settembre 2014

Non importa se credete o meno in Dio, ciò che importa è il contenuto di questi tre libri (questo è il primo volume), che vi assicuro, vi cambieranno la vita!. E non importa nemmeno se credete o meno che l'autore abbia realmente "conversato con Dio", perché non è vero il primo e non è vero l'altro. Sono veri entrambi. Il concetto non è chiaro? Allora leggete la trilogia e comprenderete. Se siete arrivati qui, questi sono i libri scritti per la vostra Anima, il vostro Corpo e la vostra Mente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sin dalle prime pagine questo libro mi ha rapito completamente. Una risposta ai grandi perché della vita. Può essere letto da tutti, indipendentemente da qualsiasi credo o religione, mai noioso o banale. Penso sia un libro che dovrebbe essere letto anche nelle scuole, insegna l'amore incondizionato per sé stessi e la vita. L'aver aggiunto un pizzico di ironia lo rende praticamente perfetto. Consigliatissimo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro appassionante da leggere tutto d'un fiato, parole che toccano nel profondo e che non possono non lasciare il segno. consigliato per tutti coloro che vogliono guardare alla vita sotto una nuova luce.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autore ha il pregio di aver reso il dialogo con Dio reale ,e di averlo reso spiritoso e toccante. leggerlo suscita mille interrogativi che tutti vorremmo porre a Dio se fosse a tu per tu con noi , a molti di questi da' delle risposte mai banali e soprattutto scontate. una cosa in particolare mi e' rimasta dentro che Dio e' spiritoso ed ama sorprenderci se glielo permettiamo! buona lettura

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' il libro che ogni persona dovrebbe leggere. Che tu sia credente oppure agnostico devi leggere assolutamente questo libro. Personalmente è stato il libro con il quale ho iniziato la mia ricerca spirituale e devo molto a N. D. Walsch.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 giugno 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro interessante che offre una prospettiva relativamente nuova rispetto a quell'entità che chiamiamo Dio. Nelle sue conversazioni con Dio l'autore mette in rilievo i nostri concetti e pregiudizi su Dio, concetti spesso errati. Certo è una tecnica un po' ipnotica, scrivere un libro e mettere in bocca a Dio varie risposte: leggendo si è un po' portati a credere che Dio ci stia davvero parlando a quel modo. La tecnica in realtà non è del tutto nuova: vari autori parlano con entità che sono paragonabili a DIO, angeli, spiriti guida, Abrahm. Alcune risposte di "Dio" però le ho trovate banali.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2014

UN BEL LIBRO , LO CONSIGLIO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto intrigante per l'approccio inusuale col divino. Se però ciascuno di noi potesse credere di essere o avere una scheggia di divinità, ecco che quello che viene detto non è poi così impossibile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro tramite la conversazione di Dio con L'uomo, ti aiuta a capire la mistica della fede e probabilmente anche a riconciliarti. Bello Scorrevole e Illuminante mi è piaciuto moltissimo.....Grazie .............Devo leggere il 2 e il 3 libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Vi dico solo che subito dopo averlo letto ne ho comprate 5 copie da regalare ai miei amici. E' un libro meraviglioso che ci libera da un'immagine di Dio che tutti sentiamo avere qualcosa di profondamente inesatto, ma che non osiamo mettere in discussione. Come può il libero arbitrio essere tale se, se non faccio quello che Lui dice (che la Chiesa dice che Lui dice), vengo condannato alla dannazione eterna? E' meraviglioso sentir rispondere Dio con amore incondizionato e con semplicità e con logica a tutte le domande che ogni giorno ci facciamo e che a volte facciamo anche a Lui, senza però poi credere che ci possa davvero rispondere. Da leggere e rileggere e regalare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

e' un libro da leggere, rileggere e ancora rileggere, puo' cambiare la tua vita............................

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo e affascinante come ti aggiusta il pensiero e come ti fa scoprire ciò che tu sei e ciò che sono gli altri....una cosa sola

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 gennaio 2014

Un libro che vi lascerà di stucco per i temi trattati e la sua semplicità. L'autore vive un emozionante dialogo interiore in cui arrivano come per magia le risposte a tutte le domande che si è posto. Scoprirà presto che queste vere e proprie illuminazioni vengono da Dio e nasce tra i due un ironico e surreale dialogo in cui si potrà apprendere una nuova filosofia di vita e un nuovo modo di rapportarsi al proprio Dio. Per chi ha dubbi sulle risposte della fede, sui dogmi e le tradizioni religiose questo volume regalerà di certo una nuova e più aperta visione

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo testo, insieme agli altri due della trilogia, ci racconta un bellissimo dialogo che il protagonista affronta con Dio. Questi testi sollevano molti dubbi ma riescono anche a riaccendere la fede in qualcosa di più grande.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Geniale! Scorrevole e piacevole, una garbata conversazione illuminante, verosimile e profondo. Si legge rapidamente, poi si rilegge per ritrovare la bellezza racchusa nelle risposte.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 agosto 2013

È stato meraviglioso trovare in un libro le risposte alle mie domande !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bella storia e buona narrativa. Linguaggio chiaro e semplice, un ottimo libro anche se l'argomento in sè potrebbe essere ritenuto noioso. L'autore sa renderlo notevole e scorrevole.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 agosto 2013

Non credo vi siano persone non adatte a leggere questo libro....letteralmente ENTUSIASMANTE, per chiunque, o meglio io lo farei leggere a persone dai 12 ai 112 anni. Libro da tenere ben in vista in libreria pronto per essere riletto. Ho visto anche il film tratto da questo libro, credo sia da vedere.

Commenta questa recensione

Commento di - 4 dicembre 2013

scusami mi potresti dire come si chiama il film? grazie...

Scritto da: - 9 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

io ho visto anche il film relativo a quest'opera e non potevo non avere questo libro. bello EFFICACE interessante da avere, ti apre ad altro...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 luglio 2013

Un libro che và letto non una volta, Parole che ti prendono e ti conducono nella tua vera essenza...ti tendono la mano per portarti nella luce, Per farti conoscere chi sei realmente , Per farti comprendere chi Dio è, quale Dio sei tu. Il mondo è in fase di degrado, E noi, stiamo preparando il Nuovo Mondo .

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che apre la mente...ti fa capire molte cose che nn ti passano per la testa,perche molti pensano in modo razionale e superfluo,mentre questo libro ti fa capire nel profondo l'argomento descritto da questo autore...carino,sicuramente da leggere!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 giugno 2013

Al momento ho visto solo il film ma già da lì si può capire come "speciali" possono essere le letture dei volumi.Non ho mai visto Dio come un padre che castiga, l'ho visto come un padre da potersi affidare letteralmente, poi la crescita, il distacco... non totale, spero che questi libri mi portino a ritrovare la mia strada...e la mia vita.....tale da non aver bisogno " di nulla" . :)))

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ciao a tutti. Ho acquistato questo libro spinta da grandissima curiosità. Non me ne sono pentita neanche per un momento. E' semplicemente stupendo. L'autore ha la possibilità di parlare con un Dio "umano" ironico e scherzoso che trasmette profonde verità. Molto lontano dal Dio presentatoci dalla chiesa che lo presenta come un Dio lontano e fuori da noi terribile e che punisce chi sbaglia. Il Dio di Walsch è dentro di noi, è Noi ed attraverso noi sperimenta se stesso...ordinero' molto presto il secondo volume ed anche il terzo. E' una esperienza incredibile e molto ma molto commovente. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 maggio 2013

Semplicemente stupendo!!! Illuminante!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 aprile 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Scritto da Giuseppe il 16 Aprile 2013 Mi sono imbattuto per caso in questo libro ed è stata un'autentica sorpresa: tante domande e tante risposte che mi hanno fatto riflettere. Un libro veramente bello che merita di essere letto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 aprile 2013

Un libro unico che, per la prima volta in vita mia, mi ha fatto sentire un Dio vero, un Dio nel quale é possibile credere e sentire vicino a noi, in tutti i momenti della nostra vita. Moltissime le risposte alle grandi domande dell'essere umano, dell'umanità intera che, l'autore pone a Dio ricevendo puntualmente risposta mediante un dialogo psicografato con lo stesso Dio e che scorre intensamente, e senza freno. Un libro bellissimo, da leggere e rileggere molte volte, prima di riuscire a comprendere tutti i messaggi contenuti. Io lo uso anche come un libro per avere risposte nei momenti di confusione...pongo la domanda, ed apro il libro in una pagina a caso...e la risposta arriva sempre..immancabilmente; non mi delude mai! lo consiglio davvero a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2013

E' salito alla pole position dei miei libri preferiti in assoluto!! :) Non l'ho ancora finito ma devo dire che oltre alla saggezza, all'amore e all'ironia che si possono trovare in questo libro, devo ammettere che ha un grande potere.. Nel mio caso ogni questione che affrontavo nella giornata riceveva risposta alla sera quando andavo a leggere qualche riga prima di addormentarmi. E' vivo. Leggetelo!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 febbraio 2013

Consigliati tutti e tre! Di difficile comprensione per chi il proprio percorso di vita è ancora "indietro" per certi temi; ma comunque se vi è capitato tra le mani con un piccolo sforzo diventano dei libri fondamentali da leggere, insieme a " un'arte di vivere di voldben" "la legge dell'attrazione" "chiedi e ti sarà dato". Illuminante il primo, utile il secondo e nel terzo lacompresione si è evoluta e si affrontano argomrnti che ripetono ma utilissimi un pò il primo e riaffermano tante cose ke sono sfuggite nella lettura. Vi suggerisco di leggere prima conversaione con Dio e poi i Libri della legge dell'attrazione. SONO DEI LIBRI FONDAMENTALI.. vi aprono le strade giuste della vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 gennaio 2013

Questo libro è straordinario e mi ha cambiato la vita, dei tre è quello a cui sono più affezionata ed è quello che ho imprestato di più perché ha proprio segnato, nella mia vita ,un cambio di rotta e continue conferme a tutto ciò che era già in me da tanto tempo. Attraverso la magia di questo profondo dialogo tra l'autore e Dio ( la sua guida , la sua coscienza o la sua saggezza... come si preferisce) per la prima volta non mi sono sentita sola e matta, e ho capito che questa chiara e forte voce interiore, che mi ha accompagnato sin da piccola infondendomi grandi verità, non erano frutto della mia mente ma della mia anima immensa e forte. Tutti se sanno ascoltare e hanno fede posso entrare in comunicazione con la parte più sana di sé o come si desiderate chiamarla, l'importante non è il nome che si da a tutto ciò, ma la pace e il senso di completezza che ne deriva.,Lo consiglio. Francesca.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se state pensando ad uno speciale regalo di Natale o di Capodanno per una persona altrettanto speciale, regalate e soprattutto "regalatevi" questo libro. Dopo averlo letto il mio primo pensiero è stato: questo è esattamente ciò che avrei sempre voluto sentirmi dire da Dio se avessi potuto parlargli e chiedergli qualcosa. Se siete solo un po' curiosi della vita e del senso delle cose è il libro per per voi. Una esperienza forte, fuori dagli schemi e dai classici dettami, che può illuminare di spunti il vostro rapporto con la Fede e l'Universo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2012

Uno dei libri che ho trovato fondamentali per cambiare la mia visione del mondo (non della religione: proprio della realtà in cui viviamo!). Non se ne trovano altri di libri così: N.D.Walsch è riuscito a lasciare senza parole...a sconvolgerti la vita con una semplicità di linguaggio assoluta...con una descrizione della realtà che convince perfettamente...che risuona dentro l'anima senza possibilità di tornare indietro. Assolutamente da regalarsi e regalare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 dicembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

scritto bene, con semplicità. Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 novembre 2012

Libro semplice, e profondo. L'autore riesce a porre delle domande e sopratutto a rispondersi con un livello spirituale che lascia il dubbio se parla con se stesso o se realmente ha una conversazione diretta con Dio. Qualsiasi sia la verità è un lbro che consiglio di leggere, poichè fa riflettere e da risposte concrete su molteplici ambiti della nostra vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro meraviglioso che ti apre a nuovi orizzonti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

sicuramente un libro che tutti dovrebbero leggere. tratta temi importanti con una scrittura di semplice interpretazione. spazia dalla vita, alla morte, ai problemi famigliari, ai figli, al matrimonio. Come anticipa il titolo è una conversazione che lo scrittore ha con Dio, gestita in modo brillante e ogni domanda è soddisfatta da una risposta ampia e carica di significato. L'ho già letto due volte e ogni volta sono attratta dalla semplicità con il quale N.walsch tratta temi così importanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2012

Bellissimo !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 settembre 2012

letto e riletto. poi ho comprato gli altri. mi ha aiutato a fare pace con "Dio", a vederlo come una parte di me, non piu' un tiranno ma un padre-amico... mi ha toccato nel profondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2012

Il primo libro è da considerarsi un testo fondamentale. Apre nuovi orizzonti e aiuta a riconsiderare aspetti importanti della Fede. Necessario !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2012

Grande libro davvero, apre la mente e apre il cuore. Da tantissimi spunti di riflessione e permette di raggiungere un livello superiore nel cammino spirituale personale. Inoltre tratta di argomenti da saggio ma in forma quasi romanzata quindi è anche di facile lettura. Consigliato a tutti coloro che non hanno paura di evolversi, crescere e migliorare

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è un libro che parla al cuore, a quello che in noi è nascosto e non ricordato. Riesce a risvegliare! Per quanto mi riguarda, mi ha dato sicurezza: in me, nella certezza del mio credo giovanile, soprattutto di quando ero bambina. Ho avuto la spiegazione di ciò che sentivo soltanto e non trovavo negli insegnamenti che che mi venivano dati. Grazie a Neale Donald Walsch soprattutto per il suo coraggio nel divulgare la verità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2012

straordinario conversare con Dio...la storia dell'autore è emblematica e somiglia a quella di tanti di noi che nei momenti bui hanno avuto la fortuna di sentirsi aiutati, sorretti ed ispirati...splendido libro da tenere sul comodino...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 giugno 2012

Entusiasmante lettura che tutti dovrebbero leggere, non fosse altro per conoscenza e apertura della mente a nuove possibili, credibili verità.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro meraviglioso. Leggetelo, non vi pentirete. Maurizio

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Illuminante ti da conferme e ti fa riscoprire il vero Dio che sa anche essere spiritoso. Lo consiglio durante la lettura sorridi e con te sorride il tuo cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

particolarmente interessante per non dire illuminante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro clamoroso! Tanto da farmi dire dopo averlo letto, che tutti gli altri libri non hanno nessun valore se diamo per acquisito ciò che sostiene. Mi fa capire che sono sulla giusta strada, e a molte cose che afferma ci sono già arrivata da sola.Ora non mi resta che sperimentare quello che afferma. Caterina

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Solitamente amo scrivere, ma dare una recensione a questo libro, mi emoziona, e qualsivoglia parola io cerchi di scrivere mi sembra ... limitata. Ho acquistato molti di libri di crescita spirituale, ma Conversazioni con Dio è semplicemente Illuminante. E' un Faro che ti fa comprendere appieno tutto cio' che "ci fanno e ci hanno fatto credere", erroneamente, ma non per cattiveria ( spero) ma solo per ignoranza, non conoscenza. Il Timor di Dio diventa una frase .... assurda, e questo libro, ti rivolta l'Anima, la mente e lo spirito come un calzino !!!! Walsch accende questo Faro nelle parole che leggi, lentamente, poi avidamente, le mastichi... le assapori e piano piano non ne puoi fare a meno. Dovrebbe (a parer mio) essere obbligatorio nelle scuole medie in tutto il Mondo. Personalmente l'ho consigliato ai miei migliori amici e ne sono entusiasti. Ieri una mia amica ha iniziato a leggerlo... mi ha detto "Daniela per la prima volta in vita mia, mi ritrovo a capire cosa significa amare la lettura, e credimi, non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per leggere il libro di Walsch che mi hai prestato"... Beh... basta cosi' poco per rendere Felice una persona, ed io Grazie a Walsch, ho potuto donare attimi di gioia e benessere anche ai miei amici oltre a me stessa. Grazie Donald, Grazie di tutto cuore!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2011

Ho tutta la triologia è bellissima per chi vuole addentrarsi in una spiritualità cosi attuale come quella di Neale..........grande Neale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Stupendo! E' un libro che può veramente cambiare la vita a chi è pronto.... Non si può commentare, bisogna leggerlo. Grazie Neale!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 dicembre 2008 Acquistato sul Giardino dei Libri

da leggere più volte poichè siamo troppo impregnati dai pregiudizi, ma alla fine ho ritrovato alcuni pensieri e concetti che erano e sono già in me quindi è stupefacente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 maggio 2006 Acquistato sul Giardino dei Libri

Profondamente commovente!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 agosto 2012

carino....preferisco il DVD

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI

di oggi 26 Giugno

  1. La Meraviglia dell'Essere

    Jeff Foster

  2. La Caduta degli Dei

    Mauro Biglino, Enrico Baccarini

  3. Autostrada per la Ricchezza

    MJ DeMarco

Classifica Completa
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui