Descrizione
Libro consigliato da Salvatore Brizzi, Conversazioni sulla non-dualità: quattordici storie di risveglio è una raccolta di interviste sulla non-dualità.
Il libro esplora i mezzi che hanno condotto ciascun intervistato alla fine della propria “sofferenza”. Alcuni hanno cominciato con terapie, con seminari di self-help o leggendo libri scritti da maestri spirituali, mentre altri hanno viaggiato per luoghi esotici e studiato con dei guru. Altri ancora hanno semplicemente fatto un salto e si sono svegliati inaspettatamente a una nuova realtà.
Le storie dei loro viaggi spaziano dal divertente al commovente, dal tragico al motivante, ma c’è qualcosa che hanno tutti in comune e che parla a una parte di noi che è profonda, completa e immutabile; una parte che condividiamo con tutte le creature viventi.
In parole povere, non-dualità significa non-separazione. Sebbene ci sembri che ci siano individui separati e oggetti nel nostro mondo, in realtà c’è solo l’Uno.
La ricerca spirituale è la ricerca dell’Uno, della completezza. Quando realizziamo veramente tutto ciò, noi e le nostre vite possiamo venire trasformati.
Molte persone non sono ancora consapevoli di pensare compulsivamente. Quando iniziamo a osservare, vediamo ogni genere di pensiero e qualcuno di essi può essere piuttosto folle. Non ci rendiamo conto che sono i nostri pensieri giudicanti a far cambiare le nostre emozioni. L’emozione è la reazione del corpo al giudizio. All’inizio, è probabile che questi pensieri ci sfuggano; ma se sei presente nel corpo ed esso reagisce, sai che cosa stava per fare la mente!
Personaggi intervistati:
Richard Sylvester, Jeff Foster, Rupert Spira, Catherine Noyce, Tony Parsons, Mandi Solk, Pamela Wilson, Florian Schlosser, Mooji, Francis Lucille, Gangaji, Bernie Prior, Wayne Liquorman, Katie Davis.
Allegati
Indice
Introduzioni di:
- lain McNay
- Eleonora Gilbert
- Conscious.TV: l’idea
Interviste
- Richard Sylvester
- Jeff Foster
- Rupert Spira
- Catherine Noyce
- Tony Parsons
- Mandi Solk
- Pamela Wilson
- Florian Schlosser
- Mooji
- Francis Lucille
- Gangaji
- Bernie Prior
- Wayne Liquorman
- Katie Davis
Risorse
Dettagli Libro
Editore | Antipodi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 259 - 15,5 x 19,5cm |
EAN13 | 9788895012261 |
Lo trovi in: | Percorsi di consapevolezza |
Approfondimenti
Jeff Foster - La meraviglia dell'essere
Intervista di lain McNay
Iain: Jeff, che cos’è la non-dualità?
Jeff: Beh, è questa la domanda, vero? Per me, la parola “non-dualità” significa “non due” e indica il fatto che in qualche modo tutto è Uno. Anche se nel mondo le cose e le persone appaiono divise, come individualità distinte, e per quanto sembri che esistano un passato, un futuro e degli oggetti separati, in realtà è tutto Uno. E l’Unità non è staccata da quello che succede. La ricerca spirituale è davvero la ricerca dell’Unità, del completamento, dell’unione.
Continua a leggere l'estratto del libro "Conversazioni sulla Non-Dualità".
Autore

Potrebbero interessarti anche:







Recensioni Clienti
4,13 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
47% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
13% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
7%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Annalisa
Acquisto verificato
Voto:
Sono su un percorso spirituale da una cinquantina d'anni, leggo sempre con estremo interesse le esperienze di chi è giunto alla liberazione dal dominio della mente. Ho trovato utili le storie qui riportate, per approfondire la comprensione del concetto di "risveglio".
Manuel
Acquisto verificato
Voto:
Buon testo di una casa editrice che non sbaglia mai, autore ottimo per capire le fondamenta umane e tutto quello che c’è oltre il visibile. Richiesta sempre una mentalità aperta..
Fabrizia
Acquisto verificato
Voto:
Sicuramente un testo difficile che per essere penetrato a fondo ha bisogno di più di una rilettura. Interessante e complesso
Jan James
Acquisto verificato
Voto:
È un libro che racconta di diverse esperienze vissute, alcune sembrano assurde. Non l’ho trovato interessante sul tema della non-dualità. Anche perché credo che ognuno ha la propria strada e modo di interpretazione. Non ho trovato alcuni spunti. Penso che sia un tema molto delicato questo e non lo si può spargere così come se fosse carta. Non lo trovo rispettoso.
Domenico
Acquisto verificato
Voto:
Un libro di una preziosità inestimabile, davvero illuminante e allo stesso tempo molto pratico. Per chi non lo conoscesse è un ottima occasione per iniziare con il non dualismo.