Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Convincere Influenzare Persuadere

Tecniche e e modelli avanzati della nuova arte del Consuadere

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 112
  • Formato: 15,5x23
  • Anno: 2003

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Consuadere" ( con.vincere per.suadere ) è l'arte di convincere razionalmente e persuadere emotivamente applicando una serie di tecniche e di modelli operativi che non solo facilitano i rapporti con gli altri ma addirittura ci aiutano nell'ottenere quello che vogliamo stimolandoli ad offrircelo di loro spontanea volontà.

Vi piacerebbe sapere di più su come fanno gli altri a farvi fare quello che vogliono o preferite sapere come fare a farvi obbedire?

Se siete coscienti dell'importanza della comunicazione nella vita familiare, lavorativa e sociale e credete che una persona abile nelle relazioni e nella comunicazione interpersonale possa raggiungere mete impensabili per altri, allora questo libro fa per voi. Troverete i modelli semplici ma potenti de "l'arte del Consuadere" applicati a diversi contesti che vanno da quello lavorativo a quello sociale a quello politico.

Le tecniche ed i modelli avanzati per convincere, influenzare e persuadere sono adottabili con successo in diversi ambiti della comunicazione, come ad esempio quello della comunicazione faccia a faccia, quello della comunicazione inter e intragruppo e quello di parlare in pubblico sia in ambienti riservati che pubblici, come avviene alla televisione.

Alla fine della lettura saprete stupire gli altri e convincerli della bontà delle vostre opinioni. Avrete più alleati al vostro fianco e saprete decodificare una comunicazione pubblicitaria oltre che sostenere interviste con i mass media.

Indice:
Prologo
(L'arte del Consuadere; Presupposti)
Una storia che inizia da lontano
(La retorica classica; La mappa della Pentagorà; "Cultura e benessere")
Il cervello duale
(Le ragioni del cuore e le passioni della mente; Disseminazione e contagio; Come far entrare il pubblico in uno stato ipnotico col R.I.SO.REX; Come rompere il ghiaccio col R.I.SO.REX; Domandare col R.I.SO.REX; Chiudere una trattativa col R.I.SO.REX)
La bussola del Consuadere
(Il triangolo della comunicazione; Le variabili pragmatiche; Un caso: " I colori dell'intelligenza")
Il sale del Consuadere
(I tre (T) gemelli; La comunicazione non verbale (CNV))
Argomentare
(Gli argomenti; Le credenze; Si convince con le V.O.C.I. della FA.V.A.; Strumenti argomentativi per il mondo della realtà; Strumenti argomentativi per il mondo della idealità)
Le figure retoriche
(La metafora; L'allegoria; L'entimema; L'aforisma e il chiasma; La prosopopea; Le perifrasi; La metonimia; L'allitterazione; La rima; Il paradosso; Modi di dire)
Gli strumenti per influenzare
(Influenzare il pubblico col B.A.S. + P.A.R.I.; Influenzare le trattative con la formula C^3E.R.A.; L'influenza legata alla persona (E.R.A.); Risposte alle tattiche di influenzamento; Otto tattiche per influenzare; Un caso "Vendere a gruppi")
C'era una volta la pubblicità
(Come si crea un racconto; Il consuadere e la pubblicità; L'insegnamento)
Gioie e dolori dei mass media
(Il consuadere ed i mass media; Presupposti comunicativi per i mass media; Radio televisione e stampa; Cosa dire; Pontificare ovvero come rispondere alle domande)

AUTORE

Alfredo Cattinelli - Sociologo e direttore della ISS Group, società di formazione e consulenza strategica. Negoziatore apprezzato e riconosciuto per l'abilità nel risolvere negoziati considerati senza soluzione, ha progettato e realizzato anche interventi formativi per diverse tipologie di reti commerciali come assicurazioni, banche, auto, immobiliari, farmaceutiche, di servizi e di alta tecnologia. È redattore di rubriche e articoli giornalistici, interviene in dibattiti televisivi e radiofonici. Svolge attività personalizzate di Counselling e Coaching per manager, uomini politici, dello spettacolo e sportivi.
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su