Descrizione
Hai un legame stabile con una persona ma non sei soddisfatta/o? Sei ad un passo dal divorzio e stai vivendo il classico triangolo? Appartieni alla categoria di quelli che si sentono svuotati dentro? Oppure a quelli che si sentono stressati dal mondo esterno? Questo libro ti può interessare!
La maggior parte dei divorzi è inutile! Con questa affermazione provocatoria ma al tempo stesso incoraggiante, questo libro è diventato in Germania un vero best-seller.
Grazie alla sua esperienza di consulente per la coppia, l'autrice ha conoscenza diretta della "Guerra dei Roses" che spesso si scatena tra i partner, e fa tabula rasa delle aspettative secondo cui "la prossima volta, andrà meglio": la prossima volta, se non si vive il rapporto di coppia come un mezzo per la propria crescita personale, si ripresenteranno puntualmente i medesimi problemi di relazione.
Il rapporto di coppia, secondo l'autrice, è un cammino che richiede sì un grande impegno, ma che vale veramente la pena di essere intrapreso. Prendendo spunto da numerosi esempi tratti dalla sua vita professionale, Zurhorst spiega da cosa dipende se, dopo la felicità iniziale, non restano che delusione, rabbia e frustrazioni. E racconta come un rapporto d'amore, profondo e duraturo è possibile anche laddove forse si era già persa la speranza.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 218 - 13x20cm |
EAN13 | 9788848119177 |
Lo trovi in: | Vita di Coppia |
Autore
Eva Maria Zurhorst è giornalista, scrittrice e psicoterapeuta. Esercita attività di coaching in campo aziendale e nelle terapie per la coppia. I suoi libri sono stati venduti in tutto il mondo e tradotti in più di 20 lingue. Con Tecniche Nuove ha pubblicato La Coppia che Funziona.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
40% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria Iole
Acquisto verificato
Voto:
Uno tra i migliori libri che si possano leggere per fare un vero lavoro sulla coppia. essenziale, senza fronzoli, concreto, pratico, utile, equilibrato.
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è stato scritto con grande passione. È utile non soltanto alle coppie, in crisi o in armonia, ma anche a ciascun individuo che voglia fare una seria ricerca su se stesso, liberandosi da preconcetti e false convinzioni.
Rosalba
Voto:
Tutto parte dall amare noi stessi,una volta che amiamo noi stessi non ci sono problemi,se non riusciamo ad abbattere i problemi che abbiamo col partner anche in futuro con altri non cambierebbe nulla quindi anche se ci si lascia puntualmente si ripresentano gli stessi ostacoli con altre persone!lo trovo un titolo incoraggiante,non pessimista come i soliti libri d amore e terapeutico.
Erika
Voto:
Consiglio la lettura a single, copie, a chi si ama, a chi ha amato.Lo trovo un must per chi crede nell'amore, nel rispetto, nella crescita dell'individuo all'interno di un rapporto, all'evoluzione dei rapporti. Amare sè stessi per amare chi ti sta vicino, senza aspettative, senza oprimere, solo per il piacere di dare e ricevere.
Loris
Voto:
Il messaggio di fondo del libro è molto semplice: "Ogni incontro nella vita è un incontro con se stessi". Gli altri sono uno specchio. Nelle relazioni il "rifiuto" del partner diviene quindi il non voler riconoscere se stessi, il rifiuto della nostra ombra, di una parte di noi stessi. L'autrice spiega molto bene come la ricerca di una compensazione alle nostre mancanze interiori attraverso relazioni e partner, non potrà mai approdare allo stato d'amore se non avviene un riconoscimento nell'altro. Non sono i partner, ma siamo noi che dobbiamo "conoscere noi stessi" e guarirci. La coppia può divenire quindi una possibilità per maturare e crescere nella direzione indicata sopra. Nel libro vengono tracciate infine linee guida per riuscire ad elaborare le crisi di coppia e trasformarle in crescita personale e di coppia...