Descrizione
Il mondo intorno a noi cambia costantemente, se non siamo in grado di affrontare queste trasformazioni saremo costretti a reagirvi in maniera passiva.
Due studiosi di calibro internazionale, due lezioni preziose per imparare ad affrontare i cambiamenti con consapevolezza e determinazione.
Questo libro nasce da un seminario tenuto nel 2017 al palacongressi di Rimini, il cui titolo era proprio "Il coraggio di cambiare". Si incontrarono per la prima volta in Italia, sullo stesso palco, Robert Dilts e Giorgio Nardone, per parlare del cambiamento e delle strategie utili ad attuarlo.
Robert Dilts, uno dei maggiori esperti mondiali sul tema della programmazione neurolinguistica (pnl), che ha contribuito a innovare e sviluppare insieme ai fondatori Richard Bandler e John Grinder, ha esplorato il cambio di mentalità che bisogna attuare per riuscire a individuare le opportunità insite nel cambiamento e per non ritrovarsi ad agire in maniera reattiva rispetto ai mutamenti del mondo intorno a noi.
Giorgio Nardone, psicoterapeuta allievo di Paul Watzlawick e fra i maggiori esponenti della scuola di Palo Alto, ideatore della terapia breve strategica e del problem solving & coaching strategico, lia invece affrontato uno dei maggiori ostacoli al cambiamento: la paura, e il coraggio come strumento per superarla.
"Il coraggio di cambiare" raccoglie e riorganizza sulla carta i loro interventi, con l’intento di fornire ai lettori che vogliono mettere in atto importanti cambiamenti (o che si trovano ad affrontarli loro malgrado) una guida, un’ispirazione e un arsenale di strategie per riuscire a trarre il meglio dal percorso di trasformazione.
Indice
La crisi come opportunità
di Robert Dilts
Il coraggio come superamento della paura
di Giorgio Nardone
Dettagli Libro
Editore | Roi Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2022 |
Formato | Libro - Pagine: 120 - 14x21,5cm |
EAN13 | 9788836201037 |
Lo trovi in: | Crescita Personale |
Autori
Giorgio Nardone, psicologo e psicoterapeuta di fama mondiale, è fondatore insieme a Paul Watzlawick del Centro di terapia strategica di Arezzo. Esponente di spicco della prestigiosa Scuola di Palo Alto, è stato consulente di importanti istituzioni e multinazionali. È autore di molti libri tradotti in oltre dieci lingue. Per BUR ha pubblicato anche Al di là dell'odio e dell'amore per il cibo (2003) e Oltre i limiti dello paura (2000).
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ornella
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo libro. Dettagliato con strumenti utili che ti aiutano ad implementare nuove abitudini più funzionali alla tua crescita personale. Ne consiglio la lettura.