Corpo Territorio del Sacro

  Clicca per ingrandire

Corpo Territorio del Sacro

Il corpo esaltato come idolo

Evaristo Eduardo de Miranda

  • Prezzo: € 25,00

Nella nostra cultura il corpo ha subito una desacralizzazione violenta: esaltato come «idolo» di cui prendersi cura, ha perso ogni riferimento al sacro. Ne consegue che l’uomo moderno non... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Corpo Territorio del Sacro

Descrizione

Nella nostra cultura il corpo ha subito una desacralizzazione violenta: esaltato come «idolo» di cui prendersi cura, ha perso ogni riferimento al sacro. Ne consegue che l’uomo moderno non riesce più a visualizzare i riflessi degli archetipi divini nel proprio corpo. Perdita lacerante.

Questo volume, attingendo alla tradizione biblica e alla mistica ebraica, è una mappa che scandaglia la complessa geografìa del corpo, nei cui tessuti è inscritta la storia del cuore e dell’anima.

Il corpo come santuario, luogo dell’incontro con se stessi e con Dio, dove ogni organo ha valore sacrale e simbolico.

Siamo libri di carne nelle cui pagine è inscritto il passato e il futuro, la salute e la malattia, il piacere e la gioia. Un testo impegnativo e affascinante. Alla ri-scoperta del corpo come territorio del sacro.

Dettagli Libro

Editore Ancora Editrice
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 336 - 14.5x21cm
EAN13 9788851402969
Lo trovi in: Corpo, mente e spirito

Autore

Evaristo Eduardo de Miranda - Foto autore

Evaristo Eduardo de Miranda, brasiliano, si è laureato in Ecologia all’Università di San Paolo, ed è stato consulente scientifico di istituzioni come la Banca Mondiale, l’Organizzazione degli Stati Americani, l’ONU e l’UNESCO. Padre di quattro figli, è molto noto in Brasile


Torna su
Caricamento in Corso...