-15%
Corporate Strategy

  Clicca per ingrandire

Corporate Strategy

Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita

Franco Fontana, Paolo Boccardelli

  • Prezzo € 32,30 invece di € 38,00 sconto 15%

    Spese di spedizione gratuite!

  • Tipo: Libro
  • Pagine: 367
  • Formato: 19,5x26
  • Anno: 2015
  • Sconto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti
Altri Libri come Corporate Strategy

Descrizione

Il tema della strategia di impresa è un argomento di grande rilevanza specialmente in questa fase del ciclo economico in cui tutte le aziende sono chiamate a ottimizzare la propria struttura strategica e a rinnovare il portafoglio delle opzioni di crescita.

Allo stesso tempo la rapidità del cambiamento richiesto all'impresa impone scelte in grado di creare e rinnovare le condizioni di sviluppo e mantenimento di una posizione di vantaggio competitivo nelle aree strategiche di affari.

Questo volume affronta la questione attraverso una prospettiva che si focalizza su quattro pilastri della strategia: industry, resources, managerial competencies e institutions.

Nella trattazione ampio spazio è riservato all'analisi dell'implementazione delle strategie e al confronto con la realtà nazionale e internazionale, seguendo un approccio interdisciplinare che consente di analizzare le strategie con tre diverse visioni: quella progettuale strategica, quella organizzativa e quella finanziaria.

Integrato da materiali online di ausilio per l'attività didattica, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.

Autori

Franco Fontana è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e Strategie d'impresa alla LUISS Guido Carli di Roma.

Paolo Boccardelli è direttore della LUISS Business School e ordinario di Economia e gestione delle imprese e Strategia d'Impresa presso la LUISS Guido Carli.


Torna su
Caricamento in Corso...