Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
  Aggiungi al Carrello

Guadagna 76 punti Gratitudine!


Corporate Strategy

Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 38,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 367
  • Formato: 19,5x26
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il tema della strategia di impresa è un argomento di grande rilevanza specialmente in questa fase del ciclo economico in cui tutte le aziende sono chiamate a ottimizzare la propria struttura strategica e a rinnovare il portafoglio delle opzioni di crescita.

Allo stesso tempo la rapidità del cambiamento richiesto all'impresa impone scelte in grado di creare e rinnovare le condizioni di sviluppo e mantenimento di una posizione di vantaggio competitivo nelle aree strategiche di affari.

Questo volume affronta la questione attraverso una prospettiva che si focalizza su quattro pilastri della strategia: industry, resources, managerial competencies e institutions.

Nella trattazione ampio spazio è riservato all'analisi dell'implementazione delle strategie e al confronto con la realtà nazionale e internazionale, seguendo un approccio interdisciplinare che consente di analizzare le strategie con tre diverse visioni: quella progettuale strategica, quella organizzativa e quella finanziaria.

Integrato da materiali online di ausilio per l'attività didattica, il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare su tablet e su computer.

AUTORI

Franco Fontana è professore ordinario di Economia e gestione delle imprese e Strategie d'impresa alla LUISS Guido Carli di Roma.

Paolo Boccardelli è direttore della LUISS Business School e ordinario di Economia e gestione delle imprese e Strategia d'Impresa presso la LUISS Guido Carli.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su